annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho cambiato l'olio da poco ed è già scuro: è normale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho cambiato l'olio da poco ed è già scuro: è normale?

Buongiorno a tutti!

Un paio di giorni fà ho fatto cambiare l'olio motore (e tutti i filtri) alla mia Focus 1.8 tdci.
    E' stato messo, come sempre, il "Ford Motorcraft Formula E" consigliato dalla casa.

Questa mattina, per scrupolo, ho controllato il livello e ho notato che l'olio presente sull'astina era già diventato scuro.

Vi chiedo: è normale che, dopo aver percorso solo 50km dal cambio, l'olio si sia già scurito?

Fatemi sapere
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Ho cambiato l'olio da poco ed è già scuro: è normale?

L'olio potrebbe avere un buon effetto detergente quindi direi che è ottimo, poi ti consiglierei un bel flush per pulire un pò il motore all'interno, ogni quanti km cambi l'olio? La macchina quanti km ha?

Commenta

se avevi molto sporco in coppa o nel circuito è normale.

io avrei fatto un bel flush. Comunque non ti rpeoccupare, è del tutto normale

Commenta

Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
        L'olio potrebbe avere un buon effetto detergente quindi direi che è ottimo, poi ti consiglierei un bel flush per pulire un pò il motore all'interno, ogni quanti km cambi l'olio? La macchina quanti km ha?
        La macchina ha 48.000 km e cambio l'olio seguendo le indicazioni della casa (1volta l'anno visto che il kilometraggio annuo è basso - circa 12.000km/l'anno).

Scusa la domanda ma.... che cosa è il "flush"?

Grazie
        Franz
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
          se avevi molto sporco in coppa o nel circuito è normale.

io avrei fatto un bel flush. Comunque non ti rpeoccupare, è del tutto normale
          Ringrazio anche te
          Se mi dici che è normale, sto tranquillo!
          Ultima modifica di Franzturbo; 14-06-2009, 15:11.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            La macchina ha 48.000 km e cambio l'olio seguendo le indicazioni della casa (1volta l'anno visto che il kilometraggio annuo è basso - circa 12.000km/l'anno).

Scusa la domanda ma.... che cosa è il "flush"?

Grazie
            Franz
            Il flush è la pulizia interna del motore, ci sono prodotti apposta da introdurre nell'olio fai girare il motore, scarichi l'olio con tutto lo sporco, io di solito uso l'Et protector della Sintoflon, non mi piace usare prodotti molto forti per pulire.

Commenta

Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
              Il flush è la pulizia interna del motore, ci sono prodotti apposta da introdurre nell'olio fai girare il motore, scarichi l'olio con tutto lo sporco, io di solito uso l'Et protector della Sintoflon, non mi piace usare prodotti molto forti per pulire.
              Perfetto, grazie

ciao

Commenta

Sui diesel è normale che l'olio diventi scuro in tempi rapidi.
                www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Vi chiedo: è normale che, dopo aver percorso solo 50km dal cambio, l'olio si sia già scurito?
                  si è normale