annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Bardahl...................... Cosa ne pensate.....!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio Bardahl...................... Cosa ne pensate.....!!

il motul è rinomato ma va ambiato ogni 4-5000 km.......

che poi il flash point è la temperatura a cui l'olio brucia e lascia residui...........più è basso e prima si consuma............io ti dico che consumo meno bardahl che il total originale (di cui però nn so il fp)
    Ultima modifica di EGOSTAR; 17-07-2009, 14:42.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Occhio a confodere il flash point col fire point,è quest ultimo il punto di infiammabilità,che di solito è 15-20° in+del flash point.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        il motul è rinomato ma va ambiato ogni 4-5000 km.......

che poi il flash point è la temperatura a cui l'olio brucia e lascia residui...........più è basso e prima si consuma............io ti dico che consumo meno bardahl che il total originale (di cui però nn so il fp)
        Sicuramente a parità di gradazione SAE il Bardahl sarà un po piu viscoso,come in effetti ho già visto dalla scheda tecnica,quindi meno consumo d olio.
        Ultima modifica di manus oftc; 17-07-2009, 18:26.

Commenta

Oggi ho comprato il Technos 5W-40 e sabato prossimo faccio il tagliando alla mia cara vecchia Focus Tdci.Farò un confronto con il Mobil 1 che ho sempre usato,spero di diminuire ulteriormente i consumi di gasolio

PS:Uso già gli oli Bardahl per il motore e la scatola ingranaggi del variatore del mio scooter e ho avuto ottimi risultati.
          Ultima modifica di tornado73; 18-07-2009, 18:13.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
            Occhio a confodere il flash point col fire point,è quest ultimo il punto di infiammabilità,che di solito è 15-20° in+del flash point.
            Esso Ultron 5W40: Punto di infiammabilità, 232 °C

Bardahl Technos 5W40: Punto di infiammabilità, 198 °C
            http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

non fissatevi su un solo parametro come IV o FP perchè la bontà dell'olio la fa la totalità della sua formulazione
              e soprattutto è valida nel suo contesto di utilizzo per i km che viene usato...

un olio da gara è superlativo per i primi 1000km poi diventa merda...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                Esso Ultron 5W40: Punto di infiammabilità, 232 °C

Bardahl Technos 5W40: Punto di infiammabilità, 198 °C
                Incredibile,x essere un 40 a caldo poi. Bo.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  non fissatevi su un solo parametro come IV o FP perchè la bontà dell'olio la fa la totalità della sua formulazione

Giusto,infatti la scheda tecnica la osservo sempre per intero ,è per questo che mi saltava all occhio il FP basso del Bardahl,è lunica cosa che non capisco. Si poi gli oli "racing" lasciamoli perdere x uso stradale,inutili.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio

Il Bardhal 5W40 non mi pare sia un olio da gara come il Motul 300V..

Ok che la bontà dell'olio è nel complesso, ma quelli sono valori reali.

Che poi io sapevo addirittura, ma spero non sia vero, che gli oli Bardahl vengono formulti utilizzando le basi fornite dalla Total a cui poi viene aggiunto il pacchetto additivi, che nel caso dell'XTC C60 comprende anche un granello di Fullerene.
                    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                      Il Bardhal 5W40 non mi pare sia un olio da gara come il Motul 300V..

Ok che la bontà dell'olio è nel complesso, ma quelli sono valori reali.

Che poi io sapevo addirittura, ma spero non sia vero, che gli oli Bardahl vengono formulti utilizzando le basi fornite dalla Total a cui poi viene aggiunto il pacchetto additivi, che nel caso dell'XTC C60 comprende anche un granello di Fullerene.
                      Che io sappia, Bardahl NON produce fisicamente gli oli che vende. le basi sono " già pronte ". Poi non so dirti se sia la Total, l' agip, o pincopallo a fornirgliele.
                      Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Sto operando...