annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel vapore dal tappo di rabbocco dell'olio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quel vapore dal tappo di rabbocco dell'olio...

Ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi con certezza se quel "vapore" che a volte esce dal tappo di rabbocco dell'olio motore (a caldo) è normale o è sintomo di qualcosa che non va? (e che cosa esattamente?)
    Qualcuno dice che è normale, qualcun altro che non deve assolutamente succedere...boh??

Re: Quel vapore dal tappo di rabbocco dell'olio...

stai tranquillo perchè è la cosa più normale di questo mondo.
    qualsiasi liquido a caldo deve sempre evaporare.
    col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

grazie avant, come immaginavo!

chiunque abbia un parere contrario parli adesso o taccia per sempre!:-)

Commenta

Magari hai la guarnizione(sempre se c è) del tappo di rabbocco che è da cambiare,puo darsi che col tempo abbia perso la tenuta e trafila qualcosa. Comunque i vapori d olio è normale che ci siano, vengono espulsi dal tubicino apposito sul coperchio punterie,che li ricircola nell airbox.
        Ultima modifica di manus oftc; 04-08-2009, 12:56.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Magari hai la guarnizione(sempre se c è) del tappo di rabbocco che è da cambiare,puo darsi che col tempo abbia perso la tenuta e trafila qualcosa. Comunque i vapori d olio è normale che ci siano, vengono espulsi dal tubicino apposito sul coperchio punterie,che li ricircola nell airbox.
          aspetta io intendevo col tappo tolto e motore caldo...in effetti mi ero spiegato male...chiedo scusa
          col tappo avvitato è tutto ok!

Commenta

Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
            aspetta io intendevo col tappo tolto e motore caldo...in effetti mi ero spiegato male...chiedo scusa
            col tappo avvitato è tutto ok!
            AAAAAH,allora è normale che qualcosa esca,anche se ti dico la verità,ho provato qualche volta anche io a motore caldo e in moto ad aprire e guardare dentro,però piu che un rombo cupo e aria non usciva,poi bo dipende da motore a motore,magari tu hai qualche paratia delle punterie dove andandoci su l olio bollente lo fa evaporare un po a vista,io appena sotto il tappo ho l albero a camme senza paratie o coperture metalliche e vapori non ne ho.
            Ultima modifica di manus oftc; 05-08-2009, 13:53.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
              AAAAAH,allora è normale che qualcosa esca,anche se ti dico la verità,ho provato qualche volta anche io a motore caldo e in moto ad aprire e guardare dentro,però piu che un rombo cupo e aria non usciva,poi bo dipende da motore a motore,magari tu hai qualche paratia delle punterie dove andandoci su l olio bollente lo fa evaporare un po a vista,io appena sotto il tappo ho l albero a camme senza paratie o coperture metalliche e vapori non ne ho.

guarda io me ne sono accorto col meccanico al momento di fare il cambio dell'olio, lui subito ha detto che l'olio che usavo non va bene ma io gli ho detto che era il primo cambio che facevo da quando la macchina è nelle mie mani ed è probabile che la concessionaria avesse fatto il tagliando con un olio scadente...
              in realtà, ora che ci penso, la spiegazione potrebbe essere un'altra ancora: in quel momento l'olio era sì bello caldo, ma era anche additivato con un detergente lubrico, quindi può darsi che fosse il detergente a fare quell'effetto...boh...
              comunque ora ho messo un 5w40, nei prox giorni controllerò per curiosità!

Commenta

credo sia una pippa mentale

nel dubbio,meglio una pippa-a-mano