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adittivo pajero 2800 tdi

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  • adittivo pajero 2800 tdi

    salve,

    volevo sapere su un pajero di 11 anni e 200.000k che sicuramente non avrà gli iniettori più puliti di sto mondo...per pulirli un po'...faccio qualche pieno di blue tech diesel, adittivi, se son davvero utili, quali? che marca?



    grazie anticipate a chi risp
    scripta manent pajero volant

    w la vita!

    secondotestomale?

  • #2
    Re: adittivo pajero 2800 tdi

    Sintoflon ET 2000km prima del cambio olio + filtro.. toglie morchie e merd*ame vario dopo il cambio olio e filtro metti il sintoflon protector che protegge il motore, diminuisce consumi olio e carburante, riduce la rumorosità più altre cose
    Questo è il trattamento migliore secondo me
    Poi un pieno di diesel tech va benissimo per gli iniettori
    Ultima modifica di T16; 11-09-2009, 20:59.
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

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    • #3
      Re: adittivo pajero 2800 tdi

      magari prima e incontemporanea con et un pulitore iniettori
      un bardhal o meat e doria
      magari bardahl a sensazione piu dolce
      se nn sbaglio puoi metterne anche due magari in due pieni
      lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
      205/55r16 hankook ventus prime

      lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
      ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
      approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

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      • #4
        Re: adittivo pajero 2800 tdi

        Originariamente inviato da ste91 Visualizza il messaggio
        salve,

        volevo sapere su un pajero di 11 anni e 200.000k che sicuramente non avrà gli iniettori più puliti di sto mondo...per pulirli un po'...faccio qualche pieno di blue tech diesel, adittivi, se son davvero utili, quali? che marca?



        grazie anticipate a chi risp

        Ciao.

        Usa un flacone di pulitore iniettori Arexsons per diesel o la versione common rail ( tanto la efficacia è grossomodo la stessa ). Lo trovi anche al supermercato, costa tra i 5 e gli 8 € circa.

        Ne metti 1 al primo pieno, quando sei quasi in riserva ne metti un altro nel prossimo pieno, e poi un altro ancora nel pieno successivo.

        3 flaconi in 3 pieni di gasolio.

        Usa il gasolio che vuoi.

        A presto e fà sapere il risultato.

        Ciao.
        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

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        • #5
          Re: adittivo pajero 2800 tdi

          ok grazie


          appena la ritiro sento che ne pensa il venditore sperando ne sappia qualcosa altrimenti penso farò così:


          sempre blu diesel tech

          + 2-3 flacondi di arexsons pulisci iniettori messi in altrettanti pieni di blue diesel tech.



          ma il sintoflon ET, è un flacone da buttare tutto nell'olio motore o tipo tot quantità di ET ogni tot litri di olio dell'impianto? idem per il protector? quando farò il cambio olio, dovrò dire dire di mettermi meno olio perchè poi aggiungerò il protector o quantità olio normale e poi aggiungo il protector, non vorrei superare il limite.


          cmq, provandola ad accendere un secondo...notata la classica nuvoletta nera più odore di smog pari a quello di una petroliera...con quello che ho scritto sopra pensate si possa risolver qualcosa?


          grazie a tutti delle risposte


          p.s. quando verrà il momento vi romperò ancora per l'olio
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          • #6
            Re: adittivo pajero 2800 tdi

            Et si mette nell'olio motore vecchio PRIMA di sostituirlo.
            Lo metti,ci fai un 1000/2000km e poi lo scoli:lui nel frattempo ti ripulisce il motore da dentro

            Per limitare il fumo,dovresti verificare che il filtro aria sia ben pulito,la EGR pulita e il corpo farfallato pulito.

            Questo a prescindere dal fatto che gli iniettori siano puliti o sporchi.

            Poi una spruzzatina di acetone nel gasolio potrebbe tornare utile per diminuire la fumosita.
            80 ml di acetone in un pieno di gasolio .

            tieni presente che,in virtu della sovrapposizione degli effetti,ogni intervento porta ad un piccolo miglioramento.

            quindi intervenendo un pò qua ed un pò la risolvi.
            (leggi filtro aria+EGR+ET+corpo farfallato+acetone+pulizia iniettori)

            Non esiste 1 solo singolo intervento che miracolosamente ti dia un enorme vantaggio

            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

            Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

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            • #7
              Re: adittivo pajero 2800 tdi

              a 200.000 km ci andrei cauto con pulitori da far girare per 1-2k km.

              meglio andar sul sicuro e prenderne uno classico da far girare un po' e scaricare tutto subito. Magari ripetere l'operazione un paio di volte cambiando anche il filtro gasolio. In contemporanea pulitore aspirazione da spruzzare nei collettori e poco poco poco con MOLTA attenzione in turbina.
              Poi si smontano tutti i manicotti ed intercooler e si pulisce il tutto a manina.



              con un po' di invidia (visto che avevo il 2.5 del '91 )
              + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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              • #8
                Re: adittivo pajero 2800 tdi

                Originariamente inviato da B2B Visualizza il messaggio
                a 200.000 km ci andrei cauto con pulitori da far girare per 1-2k km.

                meglio andar sul sicuro e prenderne uno classico da far girare un po' e scaricare tutto subito. Magari ripetere l'operazione un paio di volte cambiando anche il filtro gasolio. In contemporanea pulitore aspirazione da spruzzare nei collettori e poco poco poco con MOLTA attenzione in turbina.
                Poi si smontano tutti i manicotti ed intercooler e si pulisce il tutto a manina.



                con un po' di invidia (visto che avevo il 2.5 del '91 )

                direi 2 pieni con i pulitori..saran usando normalmente 1.000 km...per uno classico intendi?

                ...non avrei intenzione di smontar nulla...



                scripta manent pajero volant

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                • #9
                  Re: adittivo pajero 2800 tdi

                  -a 200.000 km ci andrei cauto con pulitori da far girare per 1-2k km-

                  anche io,cautissimo

                  proprio per questo ho consigliato ET (non il Rapidfluss x es)
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                  • #10
                    Re: adittivo pajero 2800 tdi

                    ah capito grazie

                    il protector, dove si può trovare? me la daranno già tagliandata, quindi filtro olio+olio già fatti, filtro aria penso proprio di si, filtro gasolio idem.


                    in fin dei conti...

                    pieni solo di bluediesel tech, + protector, + 2 flaconi di arexsons distribuiti in 4 pieni sempre con bludiesel, così da esser meno ''invadente''?

                    per pulizia egr, corpo farfallato...mmm so a malapena se il motore è trasversale o longitudinale
                    scripta manent pajero volant

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