Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magnatec 5w 40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Magnatec 5w 40

    Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio


    Vabbè pero non esageriamo..saranno pure degli Hydrocracked ma sono un gradino piu bassi dei Mobil..mica è mondezza!

    Possibile che nemmeno i Long Life da 30.000 km (che in alcuni casi sono 50.000 km) non hanno basi PAO??!
    Purtroppo molti utenti usano sti prodotti proprio per F&F, io resto su Bardahl e so di che morte muoio quantomeno

    Si fa per dire perchè lo trovo decisamente un buon olio.
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #42
      Re: Magnatec 5w 40

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      la gente pensa che sia chissacosa sto Castrol solo perchè ha/aveva blasone...
      Diciamo che il Castrol ha un grande vantaggio: lo trovi facilmente ovunque, negozi di autoaccessori, brico, supermercati......... è una gran bella comodità per chi non ha troppa voglia di sbattersi!

      Commenta


      • #43
        Re: Magnatec 5w 40

        Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
        Diciamo che il Castrol ha un grande vantaggio: lo trovi facilmente ovunque, negozi di autoaccessori, brico, supermercati......... è una gran bella comodità per chi non ha troppa voglia di sbattersi!
        ormai se ne trovano mille nelle grandi distribuzioni, Castrol, Mobil, Esso, Total...fissarsi sul Castrol non la trovo una cosa furba
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #44
          Re: Magnatec 5w 40

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          ormai se ne trovano mille nelle grandi distribuzioni, Castrol, Mobil, Esso, Total...fissarsi sul Castrol non la trovo una cosa furba
          Non sono assolutamente fissato sul Castrol, anzi!!!
          La mia era solo una constatazione, o almeno, così purtroppo è dalle mie parti.

          Iper e Brico tengono diversi marchi di oli, li compri e poi, se devi ricomprarli per il successivo cambio o semplicemente per un rabbocco, molte volte ti accorgi che hanno sostituito il prodotto con un' altro marchio e quello non lo tengono più!
          Questo mi è successo con gli ottimi oli della Mobil ed anche con quelli della Shell!
          Castrol, invece, li trovi sempre ed ovunque, tutto quì!

          Commenta


          • #45
            Re: Magnatec 5w 40

            Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
            Non vedo proprio l ora di usare Mobil1 0w40 New Life,è li che mi aspetta in box...Cosi vedrò quest estate come si comporterà rispetto ai 5w30 che ho usato per 110000km! Sto girando in lungo e in largo forum "oleosi" italiani ed esteri che parlano di lui,uno che si lamenta o che si è trovato male non l ho ancora trovato,veramente solo elogi,gran prodotto,grande Mobil!


            bè diciamo che a essere pignoli il MOBIL 1 un difetto conosciuto da molti lo ha e l'ho potuto constatare di persona ovvero si tratta del consumo.
            questo è dovuto alla sua nota volatilità tanto che anche la porsche che usa ufficialmente solo MOBIL 1 ha avuto qualche piccolo problema con questo olio.
            nella mia a4 tdi su 10.000 km ne rabboccavo anche un litro e mezzo diversamente da molti altri olii che sono abbondantemente sotto il litro
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

            "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

            allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

            fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

            Commenta


            • #46
              Re: Magnatec 5w 40

              Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
              bè diciamo che a essere pignoli il MOBIL 1 un difetto conosciuto da molti lo ha e l'ho potuto constatare di persona ovvero si tratta del consumo.
              questo è dovuto alla sua nota volatilità tanto che anche la porsche che usa ufficialmente solo MOBIL 1 ha avuto qualche piccolo problema con questo olio.
              nella mia a4 tdi su 10.000 km ne rabboccavo anche un litro e mezzo diversamente da molti altri olii che sono abbondantemente sotto il litro
              Un consumo fisiologico piu o meno c è sempre. Strano xchè ha una volatilità bassa,almeno dai test che vedo in giro. Poi giustamente bisogna vedere la gradazione che richiede il proprio motore,certo se si cambia ad es da un 5w40 allo 0w40 è probabile che qualcosa consumerà.
              Io ho come gradazione raccomandata il 5w30,quindi con lo 0w40 dovrei risolvere o perlomeno ridurre quel consumo d olio che ho quasi solo in estate,purtroppo poi ho anche il brutto vizietto di stiracchiare vicino ai 6000giri e anche poco piu,ed è proprio li che me ne consuma ora.
              Ultima modifica di manus oftc; 02-02-2010, 22:11.

              Commenta


              • #47
                Re: Magnatec 5w 40

                Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
                Salve,mi intrometto in questa discussione da appassionato utilizzatore di olii Castrol.
                Di solito compravo per la mia Polo il Castrol GTX Magnatec 5w40 100% synth.
                Da qualche tempo il mio autoricambi di fiducia mi dice che non lo fanno più il GTX con quella gradazione,fanno solo il GTX 15W40.
                Al che gli chiedo,ma la Castrol adesso cosa fà di 5W40??
                E lui mi dice: "Fanno solo l'EDGE 5W40 ma è per turbodiesel,se lo vuoi per il benzina fanno il 5W30 oppure 10W60!"

                5W30 sulla polo??? Mica ho il diesel iniettore pompa!!
                10W60??? Eccessivo!!

                Allora parte la mia ricerca del 5W40 Magnatec...e dove lo trovo?
                All'OBI in un centro commerciale,scontato a 29,90 di 4litri.
                L'ho preso,ma non sono completamente convinto,perchè anche se è 100% synth,non e' il GTX....

                A dire il vero il 5W30 EDGE volevo prenderlo,ma mi sembra una gradazione troppo viscosa per la polo,e poi non capisco perchè togliere dalla gamma GTX proprio il grado 5W40...adesso fanno l'EDGE 0W30 - 5W30 - 0W40 - 10W60...ma checcavolo...




                Ciao lo trovi sul sito della castrol...si chiama Castrol Magnatec B4 5w40 VW 505 01
                Ciao alla prox

                Commenta


                • #48
                  Re: Magnatec 5w 40

                  Originariamente inviato da romano80 Visualizza il messaggio
                  Ciao lo trovi sul sito della castrol...si chiama Castrol Magnatec B4 5w40 VW 505 01
                  Ciao alla prox

                  Quello è il B4 con specifica formulazione per motori Diesel.

                  Per un benzina come il mio avevo già trovato da un pò il Magnatec 5w40 C3.

                  http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7048461


                  Comunque grazie lo stesso...
                  Felice possessore di Vw Polo 6N2 , e Kawasaki Z1000 my '07...
                  (EX) Volkswagen Polo Zone Member n°040

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Magnatec 5w 40

                    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                    Mi chiedo come si faccia a consigliare il castrol edge 5-30...mio dio un olio con meno proprietà detergenti nn l'ho mai visto...l'unico olio che a 15000 ha ancora la colorazione di quando l'hai appena messo... buttato subito a 2000km e messo dentro il Mobi1 0-40...felicissimo.. e in 2000km l'olio si è sporcato come è giusto che sia..
                    Ma secondo me è il contrario, dentro al mio motore cè la mondezza 5W30 da te citata e ti assicuro che è nero che più nero non si può e iperliquido pure a freddo...altrochè non cambia colore.
                    il tutto con solo 12K km sulle spalle fatti in un'anno (però ci dò dentro di brutto col gas)
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X