Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
    Nota a margine: non sono sempronio

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Sono un po' fuori mano, ma anch'io pensavo a qualcosa del genere. Solo le controindicazioni di Paolo mi tengono un po' all'erta sul WS2...

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        purtroppo il tuo pensiero lo conosco benissimo, quel WS2 proprio non ti piace invece a me quel 0,03 di coefficiente di attrito mi intrippa proprio, vorrei provarlo nel cambio della mia classe a che dopo 170.000 km incomincia a dare segni di vecchiaia, chissa' mai che dopo quello va ancora per altri 170.000 km ?

        Comunque sono ancora indeciso, Mos2 e hBN sono sicuro di prenderli, ma dato che c'ero anche quel WS2 non mi dispiaceva (che tra l'altro costa meno degli altri, che non guasta mai) certo che dopo con 1,35 kg di antiattrito che c'e faccio ? Certo anche nell'altro caso sarebbero 0,9 kg da usare in 2 macchine con un tagliando sicuro l'anno con una media di 30 gr nella smart + 50 gr nella classe a (sono 12 tagliandi, ovvero 12 anni almeno), piu' un po di qua ed un po di la se va male ci faccio 10 anni.

        Mi sa che muoio prima io di consumarlo ?

        Vabbe' continuo a pensarci
        mav_top

        NOTA per jazzista, piu' siamo meglio e' certo se devi spendere 30 euro di benza/diesel per arrivare a roma allora conviene che te lo fa spedire direttamente a casa tua, in caso contrario potrebbe valerne la pena
        Ultima modifica di mav_top; 01-12-2009, 18:47.
        Quelli dell'OdC®...

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
          purtroppo il tuo pensiero lo conosco benissimo, quel WS2 proprio non ti piace invece a me quel 0,03 di coefficiente di attrito mi intrippa proprio, vorrei provarlo nel cambio della mia classe a che dopo 170.000 km incomincia a dare segni di vecchiaia, chissa' mai che dopo quello va ancora per altri 170.000 km ?

          Comunque sono ancora indeciso, Mos2 e hBN sono sicuro di prenderli, ma dato che c'ero anche quel WS2 non mi dispiaceva (che tra l'altro costa meno degli altri, che non guasta mai) certo che dopo con 1,35 kg di antiattrito che c'e faccio ? Certo anche nell'altro caso sarebbero 0,9 kg da usare in 2 macchine con un tagliando sicuro l'anno con una media di 30 gr nella smart + 50 gr nella classe a (sono 12 tagliandi, ovvero 12 anni almeno), piu' un po di qua ed un po di la se va male ci faccio 10 anni.

          Mi sa che muoio prima io di consumarlo ?

          Vabbe' continuo a pensarci
          mav_top

          NOTA per jazzista, piu' siamo meglio e' certo se devi spendere 30 euro di benza/diesel per arrivare a roma allora conviene che te lo fa spedire direttamente a casa tua, in caso contrario potrebbe valerne la pena

          Pensa che il Ceratec dicono dalla Casa madre di metterlo ogni 40.000 km ( diciamo ogni 2 o 3 tagliandi ).

          Infatti io sto strapompando di BN il motore perchè il BN si spalmi bene ovunque... poi in primavera una botta di BN + MoS2 ( 20 + 20 grammi ), e dal tagliando seguente basterà un quantitivo di BN+ MoS2 di + o meno circa 5+5 grammi a tagliando.

          ... passerò le maggiche polveri ai pronipoti.
          Io sono Leggenda

          Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            ... Cmq basta che il WS2 venga messo nell' olio di cambio/differenziale, evitando il motore.

            Oh! Io ve l' ho detto: se poi lo mettete nell' olio motore, e fate un bel trito di ghisa/alluminio chiamatemi, che ci metto i pinoli e l' olio extravergine, cosi abbiamo il pesto pronto per condirci la pasta

            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Leggevo tempo fa alcuni post di alcuni agricoltori ammereggani che il WS2 lo mettevano nell' olio e pure nel grasso filante per lubrificarci le prese di forza dei motori dei trattori, e pare si trovassero bene.

              Altri riscontri non ne ho.
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Se proprio proprio la libidine tungstenica è irrefrenabile, si potrebbe azzardare con 1 grammo per litro di olio motore.

                Aspettare 5 o 6 mila km, e poi buttarcene un altro grammo per litro... e così via, fino ad incontrare il momento critico della preparazione del pesto genovese modificato.

                Al prossimo motore, basterà fermasi con l' additivazione, all' ultimo quantitativo che non ha fatto danni ( p.e. 4 grammi /litro ).

                Più scientifico di così ?!
                Io sono Leggenda

                Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Achtung: Rischio ban per uso improprio del termine DOP/DOCG/DOCSTICA... "pesto genovese (r)"... !

                  Comunque leggevo su http://www.ws2oil.com/what-is-ws2.html:

                  "2). Coating the WS2 powder on a substrate requiring (dry) lubricity The powder can be coated by spraying at 120 psi (0.8 Mpa) the substrate with dry (& cool) pneumatic air. It does not require any binders and spraying can be done at normal room temperature. Coated film will be 0.5 micron thick. In an alternative application method, the powder can also be mixed with Isopropyl alcohol and this paste could be buffed to the substrate."

                  Questo significa che basterebbe una normale pistola spruzzatrice ad aria per ricoprire di WS2 parti metalliche in movimento?

                  Ste

                  @mav_top: costerebbe forse meno fare una spedizione grande dal canada e spedirci i pacchetti con le Poste Italiane?

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Ma se arriva un importo superiore a 50€ circa in dogana poi bisogna pagarci le tasse però ! O no ? Il problema è secondo me che facendo arrivare un pacco con supponiamo 10 quantità di HBN o WS2 che dir si voglia verrà considerato come quantitativo unico ! Credo ?? Giusto ?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                      Ma se arriva un importo superiore a 50€ circa in dogana poi bisogna pagarci le tasse però ! O no ? Il problema è secondo me che facendo arrivare un pacco con supponiamo 10 quantità di HBN o WS2 che dir si voglia verrà considerato come quantitativo unico ! Credo ?? Giusto ?
                      http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml
                      http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X