Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
    None, none (pronuncia alla toscana), la Jazz è benzina e non ha ancora 20000km...


    Perchè dici ciò ?
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
      None, none (pronuncia alla toscana), la Jazz è benzina e non ha ancora 20000km...
      certo, ma scarseggia di cavalleria.....

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Ciao,
        @Paolo, mi sono espresso male: dico di no alle sole prime due asserzioni di alfabeto:
        "
        - sembra che chi di voi l'abbia provato, è stato su motori con molti chilometri alle spalle e con diversi anni di età

        - Se non sbaglio sono tutti diesel
        "

        @alfabeto: cosa c'entra la cavalleria? Per quello che ne sai tu "potrebbe" essere supercharged e turbocharged (a proposito complimenti per il TSI).

        P.S.: Naftone a posto, era saltato un sensore della pressione DPF.
        Ultima modifica di jazzista; 12-03-2010, 11:45.

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Salve!
          Vorrei contribuire con la mia modesta esperienza.
          Dopo aver letto per benino ogni singolo post ed aver spulciato qui e li ho acquistato la polverina bianca anche io da quelli della lower friction...Pagato dogana anche se non era dovuta perchè il valore della merce era inferiore ai 50 eurozzi ma si sa...le poste non perdono occasione per incassare quei fetenti 2.5 euro per cui...va beh...

          Additivata la y elefantino blu 1.1 con 60000km...con dose di 10 g/l...olio biancastro...spariti tutti i rumori...al minimo si sente il tic tic dell'iniettore ...mi sembra che riprenda meglio in 5a ma sapro' dire di piu' in seguito...

          non contento e noncurante degli avvertimenti decido di additivare anche la moto...gsxr1000 2008...frizione in bagno d'olio quindi un rischio...beh...sempre 10g/l...300km fatti...nessuno slittamento della frizione...tutto ok...minor rumorosità generale...ma la moto ha solo 3000km quindi...per ilresto ripeto...mi sembra che la differenza si senta con le marce alte...piu' scorrevole...piu' pronta...

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da dakatana Visualizza il messaggio
            Salve!
            Vorrei contribuire con la mia modesta esperienza.
            Dopo aver letto per benino ogni singolo post ed aver spulciato qui e li ho acquistato la polverina bianca anche io da quelli della lower friction...Pagato dogana anche se non era dovuta perchè il valore della merce era inferiore ai 50 eurozzi ma si sa...le poste non perdono occasione per incassare quei fetenti 2.5 euro per cui...va beh...

            Additivata la y elefantino blu 1.1 con 60000km...con dose di 10 g/l...olio biancastro...spariti tutti i rumori...al minimo si sente il tic tic dell'iniettore ...mi sembra che riprenda meglio in 5a ma sapro' dire di piu' in seguito...

            non contento e noncurante degli avvertimenti decido di additivare anche la moto...gsxr1000 2008...frizione in bagno d'olio quindi un rischio...beh...sempre 10g/l...300km fatti...nessuno slittamento della frizione...tutto ok...minor rumorosità generale...ma la moto ha solo 3000km quindi...per ilresto ripeto...mi sembra che la differenza si senta con le marce alte...piu' scorrevole...piu' pronta...
            Good!!!

            La frizione NON slitta in quanto, pur se a bagno d' olio, il BN NON si attacca sul materiale di frizione ( materiale c.d. antifrizione ), bensì SOLO sui metalli.
            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
              ..................

              - Se non sbaglio sono tutti diesel


              Eh! che vuoi farci! E' ancora un" retaggio " dei primi anni 2000
              "
              Magari ( magari solo eh! ) tra qualche anno, qualcuno scriverà : " Se NON sbaglio sono TUTTI motori a METANO "

              .
              Ciao!
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Infatti avevo letto questa cosa sul forum (che l'hbn aderisce solo sui metalli sottoposti a pressione...) ma su qualche sito che vendeva questo additivo mi sembra di aver letto di non aggiungere assolutamente la polverina all'olio in presenza di frizioni a bagno d'olio...stessa raccomandazione anche sulla confezione di un prodotto analogo...comunque ho rischiato ed è andata bene...

                Comunque col passare dei chilometri noto una continua diminuzione del rumore...messo anche un 40gr di polverina in una audi a4 avant quattro 1.8 turbo benzina con 175000km...fatti 350km e miracolosamente sono spariti tutti i rumorini e ticchettii vari!!!a detta del proprietario la macchina va nettamente meglio...dice che gli sembra piu' compressa...mah...potere della suggestione??
                Mi ha raccontato che è andato dal suo meccanico audi per argli sentire quanto era silenziosa...questo gli dice ok...metti in moto...e lui...ma guarda che è gia in moto!!!
                Risultato?vuole sapere che roba è, dove comprarla e i dosaggi...

                p.s.Ma io non glielo dico!!
                Ultima modifica di dakatana; 13-03-2010, 14:40.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da dakatana Visualizza il messaggio
                  Infatti avevo letto questa cosa sul forum (che l'hbn aderisce solo sui metalli sottoposti a pressione...) ma su qualche sito che vendeva questo additivo mi sembra di aver letto di non aggiungere assolutamente la polverina all'olio in presenza di frizioni a bagno d'olio...stessa raccomandazione anche sulla confezione di un prodotto analogo...comunque ho rischiato ed è andata bene...

                  Comunque col passare dei chilometri noto una continua diminuzione del rumore...messo anche un 40gr di polverina in una audi a4 avant quattro 1.8 turbo benzina con 175000km...fatti 350km e miracolosamente sono spariti tutti i rumorini e ticchettii vari!!!a detta del proprietario la macchina va nettamente meglio...dice che gli sembra piu' compressa...mah...potere della suggestione??
                  Mi ha raccontato che è andato dal suo meccanico audi per argli sentire quanto era silenziosa...questo gli dice ok...metti in moto...e lui...ma guarda che è gia in moto!!!
                  Risultato?vuole sapere che roba è, dove comprarla e i dosaggi...

                  p.s.Ma io non glielo dico!!

                  Nn conta quanto stai vicino alla tua macchina conta quanto la fai correre....
                  KIKKO9006 FAN'S CLUB

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    io propongo di organizzare un gruppo d'acquisto x risparmiare ke ne dite raga?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      io ci sto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X