Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
    Sono minerali?!
    Vero.
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      hmmm vabbe' che sono minerali, pero' avrei usato un buon sintetico magari non troppo costoso

      cmq ad ognuno le sue prove, io poi ho rinunciato a mettere hBN e Mos2 nella classe A senza fare il tagliando, cosi mi sono pappato 2500 km con olio normale, mo fra 3000 km faccio il tagliando e borizzo tutta la classe A

      poi vi fo sapere, da ieri la smart ha iniziato a ricamminare dopo 10 giorni di pausa, purtroppo la sta guidando mia moglie che non si preoccupa molto di come la macchina reagisce, quindi quando la provero' io vi faro' sapere le sensazioni.

      purtroppo pensavo che con questi additivi, sarebbe diminuita l'usura olio (ovvero sembra che con l'olio 5W30 che gli hanno messo in mercedes all'ultimo tagliando, se ne beve 0,3-0,4 lt ogni 1000km) invece per ora mi sembra la stessa anche se ancora mancano 400 km per dare il responso finale.

      mi sa che mi tocca cambiarlo sto olio benedetto, mi rode pero' cambiarlo dopo 4000 km, ma se continua cosi, ne rabbocco (in altri 11.000) almeno 4-5 lt con 3,2 lt faccio il tagliando.

      che ne dite voi ?
      mav_top
      Ultima modifica di mav_top; 25-03-2010, 10:02.
      Quelli dell'OdC®...

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        mavtop
        visti i consumi andrei di un 5w-40 se non addirittura 10w40 ai prossimi rabbocchi
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          mavtop
          visti i consumi andrei di un 5w-40 se non addirittura 10w40 ai prossimi rabbocchi
          Infatti avendo a disposizione un Castrol Magnatec A3/B3/B4/C3 5W40 pensavo di mettere quello alla smart (che utilizzo con successo sulla Classe A) e di mettere il Mobil 0w40 (che avevo preso per la Smart) sulla Classe A (lo avevo rimosso da questa in quanto ne consumava 1 lt ogni 10.000 km e le punterie erano rumorose, mentre con il Castrol non ne consuma una goccia dopo 20.000 km e le punterie quasi non si sentono).

          Non so che fare in quanto la Mercedes utilizzava in precedenza sulla Smart proprio il Mobil 0w40, poi con sta fissa degli olii superfluidi sono passati al 5W30 (che secondo me lo ciuccia in quanto e' un motore molto spinto, d'estate secondo me va a fuoco la macchina con quell'olio ). Potrei anche fare un giro di 0W40 e vedere come va tanto sono solo 3,2 lt (ho preso 2 taniche da 5 lt l'ultima volta).

          Vabbe' tanto cio' ancora un po di tempo per pensarci.
          Accetto suggerimenti su quale dei 2 olii usare, non voglio comprare un terzo olio e tenermi quelli che ho sullo stomaco (potrei usarli tutti sulla Classe A, ma avrei tagliandi per i prossimi 5 anni e non so se la macchina li dura ancora, il motore sicuramente anche se ha gia 174.000 km ma il resto sta arrivando alla frutta).

          Ciao, mav_top
          Quelli dell'OdC®...

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            il consumo di olio, salvo problemi seri, può essere dovuto in piccola parte ad un olio troppo poco viscoso, ed in gran parte a "sporco" di vario genere.

            Nel primo caso, un PICCOLO miglioramento del consumo di olio si può avvertire aumentando la viscosità dello stesso.

            Nel secondo caso si noteranno benefici al cambio d'olio, anche alla stessa gradazione, per il semplice fatto che il cambio costituisce una "pulizia", per quanto parziale, del motore. Per una vera soluzione del problema è indicata una vera "pulizia del motore" con prodotti appositi (ma il comune ATF funziona benissimo ed è sicuro). In molti casi, quando l'ATF viene aggiunto in ragione di mezzo litro o un litro all'olio con l'intenzione di percorrere 500 o 1000 chilometri e poi cambiare l'olio, si nota già subito, ancora prima di effettuare il cambio, la cessazione del consumo d'olio.

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Oggi ho additivato anche io 5 litri 50 gr di HBN....rumore leggermente + ovattato....vedremo i consumi e prestazioni in futuro

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
                il consumo di olio, salvo problemi seri, può essere dovuto in piccola parte ad un olio troppo poco viscoso, ed in gran parte a "sporco" di vario genere.

                Nel primo caso, un PICCOLO miglioramento del consumo di olio si può avvertire aumentando la viscosità dello stesso.

                Nel secondo caso si noteranno benefici al cambio d'olio, anche alla stessa gradazione, per il semplice fatto che il cambio costituisce una "pulizia", per quanto parziale, del motore. Per una vera soluzione del problema è indicata una vera "pulizia del motore" con prodotti appositi (ma il comune ATF funziona benissimo ed è sicuro). In molti casi, quando l'ATF viene aggiunto in ragione di mezzo litro o un litro all'olio con l'intenzione di percorrere 500 o 1000 chilometri e poi cambiare l'olio, si nota già subito, ancora prima di effettuare il cambio, la cessazione del consumo d'olio.

                temo mi sfugga il nesso causa-effetto

                hai voglia di argomentare un pò?
                Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  x curiosità quanto di deve giare prima ke sia aderito bene alle pareti?

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                    temo mi sfugga il nesso causa-effetto

                    hai voglia di argomentare un pò?
                    ho sbagliato.... diminuendo la viscosità.

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                      A titolo di curiosita' in quanto non credo che abbiate fatto ancora i 15000km per gingere al tagliando,ma al prossimo fate il leggero flush? in futuro prevedete di farlo? e in seguito metterete di nuovo inl bn?
                      onestamente ci pensavo anch'io...ora come ora (ma da qui all'estate potrei cambiare idea un migliaio di volte) pensavo di additivare col BN 5gr per litro anzichè 10, il flush pensavo di saltarlo per questa volta e rifarlo la prossima, ma poi pensavo che darò un'altra pulitina all'aspirazione (vorrei provare il dsc della sintoflon) ergo andrei di flush, magari mezza dose...insomma aspetterò di vedere un condor volare su di me e allora deciderò

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X