Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
    Mi ha chiamato il meccanico, terrorizzato, e mi ha chiesto: "Dove hai preso l'olio che ci hai dato? Di quel colore lì non l'ha mai visto nessuno, c'è da fidarsi?"
    Io: "Le spiego tutto quando vengo a ritirare la macchina, voi usatelo e non fatevi problemi"
    Mecc: "Ok, ma mi assicuri che l'olio è buono? Mica che poi hai problemi alla macchina... io non mi assumo responsabilità!"

    C'è da fidarsi?
    digli che è olio additivato con latte di cavalla, per nutrire al meglio i puledri sotto al cofano

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      se qualcuno me ne vende meta o un po glielo compro, sono di Milano, ditemi di che grana è

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Auto ritirata.

        Ho fatto 2Km, quindi non mi pronuncio... vediamo nei prossimi giorni

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da Lukk Visualizza il messaggio
          Ragazzi è arrivato! E' arrivato!

          [SPOILER][qimg]http://img249.imageshack.us/img249/8554/boro01.jpg[/qimg]

          [qimg]http://img132.imageshack.us/img132/3563/boro02.jpg[/qimg]

          [qimg]http://img215.imageshack.us/img215/2214/boro03.jpg[/qimg]

          [qimg]http://img52.imageshack.us/img52/8799/boro04.jpg[/qimg]

          [qimg]http://img405.imageshack.us/img405/8128/boro05.jpg[/qimg][/SPOILER]

          Non pensavo ci mettesse solamente un mese.

          occhio che se te la trovano, vagli a spiegare che è NITRURO di BORO

          Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
          Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
            occhio che se te la trovano, vagli a spiegare che è NITRURO di BORO

            Beh, una libbra sarebbe un po' troppo...

            Comunque al momento ho messo il bn nell'olio motore, nel cambio, nel liquido del servosterzo e in quello del raffreddamento.
            Per ora ho percorso pochissimi chilometri e quindi cambiamenti non ne ho avvertiti. Uno però sì: il motore ha un suono come un po' più ovattato e silenzioso (mi riferisco al suono che fa proprio il motore, non quello dello scarico), che è la prima cosa che avevate notato pure voi sulle vostre auto.

            Questo fine settimana devo percorrere un bel po' di chilometri così poi vi terrò aggiornati se c'è qualche novità.

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Dunque, ieri ho fatto circa 40Km.

              A "freddo" l'auto va decisamente meglio, ma credo sia dovuto al Mobil 0W40 NL. Non ho notato, per ora, differenze esorbitanti (comunque avevo già olio additivato con teflon e zx-1)

              Bene il cambio, più fluido in ogni situazione, anche se non so se sia dovuto al BN +zx-1 o al Taf-X. Anche qui venivo da un olio additivato con il Sintoflon.

              Vediamo cosa noto nei prossimi giorni.

              ps: il colore bianco dell'olio sarà durato 10 minuti... maledetti motori diesel

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Aggiornamenti.

                Ho percorso altri chilometri e... è scattato l'effetto boro!

                Il motore ora ha un suono ancora più ovattato e il suono dello scarico è aumentato un po'.
                Anche la fluidità è aumentata un pochino, ma il motore è sempre stato trattato e curato molto bene, quindi era perfetto anche prima.
                Anche il cambio è migliorato: l'olio l'ho cambiato neanche un anno fa, perciò le marce entravano già a meraviglia. Ma ora si inseriscono con un dito. Specialmente in scalata mi accorgo della differenza.
                Per quanto riguarda il circuito di raffreddamento naturalmente non ho notato migliorie, ma sicuramente male non ha fatto.
                Ho lasciato per ultime le due cose che mi hanno sorpreso di più: la prima è che all'accensione ora non si sente quasi più il rumore delle punterie per quel secondo prima che arrivi l'olio.
                La seconda è che non si sente più neanche il rumore di fondo corsa dello sterzo.
                E tutto questo con soli 5 (CINQUE!) grammi di bn. Non oso immaginare quando metterò il resto...

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Ma nel liquido di raffreddamento cosa dovrebbe fare ? Va bè che è un ottimo conduttore di calore, però parti in attrito non ce ne sono ! La girante della pompa mica sfrega col coperchio !

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Ma nel liquido di raffreddamento cosa dovrebbe fare ? Va bè che è un ottimo conduttore di calore, però parti in attrito non ce ne sono ! La girante della pompa mica sfrega col coperchio !
                    Me lo sono sempre chiesto anche io a cosa servono gli antiattrito nel refrigerante..
                    L unica cosa che mi viene in mente che potrebbe iperlubrificare,ammesso che riesca visto che non c è tutto sto calore e compressione,è la valvola termostatica.

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                      Me lo sono sempre chiesto anche io a cosa servono gli antiattrito nel refrigerante..
                      L unica cosa che mi viene in mente che potrebbe iperlubrificare,ammesso che riesca visto che non c è tutto sto calore e compressione,è la valvola termostatica.
                      meno attrito nel compressore,maggior efficienza e meno calore prodotto in fase di funzionamento.Un esempio stupido un compressore ad aria riesce a lavorare meglio a temperature piu' basse in quanto ha un miglior raffreddamento in quanto i gas si scaldano tramite il cilindro del compressore e un gas caldo tende ad espandersi , quindi necessita di maggior energia per comprimersi
                      http://www.rav4you.org

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X