Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da Andryd Visualizza il messaggio
    165 50gr.....

    e 65€ al kilo?????

    chi li fa i prezzi la???

    65€ al chilo nn credo sia tantissimo...
    Sì... ma hai letto la granulometria?! E la Purezza?
    Tanto, vale...
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      ahahahah

      so leggere direttamente il prezzo... di altro nn ne capisco

      Nn conta quanto stai vicino alla tua macchina conta quanto la fai correre....
      KIKKO9006 FAN'S CLUB

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
        Sì... ma hai letto la granulometria?! E la Purezza?
        Tanto, vale...
        si infatti a sto punto sceldo il canadà via corrierer così non ho nemmeno lo stress della dogana se non sbaglio..costa meneo ed è la metà di grana però all COMETOX vorrei rispondere..perchè forse pensano di prenderci per il fondo schiena..

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          http://www.omniauto.it/magazine/1298...-milioni-di-km

          Alla faccia di Hbn, ZX1, Teflon, ecc. ecc. !! Chissà con un pò di additivi !

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            sarebbe da chiedergli ogni quanti km cambiava l'olio e che olio usava (magari sempre lo stesso per 40 anni, sai che pubblicita' per la compagnia) comunque troppi km ed io che pensavo che i 180.000 km della mia Classe A fossero troppi cmq pensavo di tenerla un'altro paio d'anni se la frizione, ammortizzatori (che sarebbero da cambiare ma io tengo duro) ed il resto non mi abbandonano, non voglio spendere 1000-2000 euro per sistemarla e po magari a 250.000 km mi lascia (ci faccio circa 30.000km l'anno).

            mav_top

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            http://www.omniauto.it/magazine/1298...-milioni-di-km

            Alla faccia di Hbn, ZX1, Teflon, ecc. ecc. !! Chissà con un pò di additivi !
            Quelli dell'OdC®...

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Domandina,se volessi trattare il motore col BN dopo che l ho già trattato abbondantemente col Ptfe,e continuo a trattarlo,secondo voi avrebbe effetto?

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                sarebbe da chiedergli ogni quanti km cambiava l'olio e che olio usava (magari sempre lo stesso per 40 anni, sai che pubblicita' per la compagnia) comunque troppi km ed io che pensavo che i 180.000 km della mia Classe A fossero troppi cmq pensavo di tenerla un'altro paio d'anni se la frizione, ammortizzatori (che sarebbero da cambiare ma io tengo duro) ed il resto non mi abbandonano, non voglio spendere 1000-2000 euro per sistemarla e po magari a 250.000 km mi lascia (ci faccio circa 30.000km l'anno).

                mav_top
                Piccolo aneddoto: Un conoscente ha venduto la sua 146 jtd con 240.000km ad un concessionario e ne ha presa un'altra !

                L'ha rivista poco dopo con 90.000km.

                Chissà quante auto girano con più di 300.000km senza che i proprietari lo sappiano.

                Se l'hai sempre avuta tu e olio non ne ciuccia chissà quanti km puo fare ancora la tua classe A !

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  olio non ne nuccia con 5w40 castrol, mentre con mobil 5w50 me ciucciava 300 grammi ogni 10.000 km (senza contare che il mobil e' molto volatile).
                  Il motore secondo me sta benissimo, poi io non la strapazzo molto, il vero problema e' il resto, lo scorso anno ho dovuto rifare l'alternatore ed ho speso 500 euro (prendendolo revisionato) con la scusa ho cambiato il liquido antigelo.
                  Gli ammortizzatori stanno alla frutta e li dovrei spendere intorno ai 300-350 euro, la frizione comincia a cedere e li sono dolori credo intorno ai 700-800 euro, il clima gira e fredda, pero' ho gia messo mano alla puleggia accroccandola 1 anno fa per ora (sgrat sgrat) ancora funziona ma penso che prima o poi mi tocca sistemarla e purtroppo come al solito non vendono solo la puleggia ma tutto il compressore e li so dolori credo anche li intorno ai 700-800 euro.
                  Io per ora vado avanti senza troppi interventi, i tagliandi li faccio io oramai mi sono abituato a farli, additivi ne ho presi dal canada per altri 20-30 anni.
                  Pero' il dubbio mi assilira' la prossima volta che dovro' spendere dei soldi.
                  E' anche vero che con 2000 euro non ci compri molto oggi, pero' il pensiero viene spontaneo se lasciarla andare a morire oppure darla indietro per una nuova/usata.

                  mav_top
                  Quelli dell'OdC®...

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Domani faccio il tagliando... 5gr di nitruro di boro per litro d'olio motore... Però ho notato (ho già versato la polvere nella tanica d'olio) che, anche agitando forte la tanica, ci sono degli agglomerati di hBN di discreta grandezza, visibile ad occhio nudo. Finiranno nel filtro olio, e lo intaseranno? Che problemi potrei avere?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Scusate, ma a me di mescolare della polvere all'olio, proprio non mi và, ho preferito provare il Ceratec.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X