Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
    Scusate, ma a me di mescolare della polvere all'olio, proprio non mi và, ho preferito provare il Ceratec.
    è pur sempre fatto con polvere di nitruro di boro...!

    comunque se hai la possibilità di toccarlo ti rendi conto di quanto fine sia anche al tatto, ancor più della farina...ovvio, è solo un'impressione, l'importante è la granulometria indicata dal produttore...

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Originariamente inviato da lukemon79 Visualizza il messaggio
      Domani faccio il tagliando... 5gr di nitruro di boro per litro d'olio motore... Però ho notato (ho già versato la polvere nella tanica d'olio) che, anche agitando forte la tanica, ci sono degli agglomerati di hBN di discreta grandezza, visibile ad occhio nudo. Finiranno nel filtro olio, e lo intaseranno? Che problemi potrei avere?
      avevo visto anch'io qualche agglomerato/grumo di nitruro di boro quando mischiai i 200gr di polvere in 500 ml di olio, ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè toccandoli con le dita scomparivano subito e poi mi son reso conto che erano composti anche da piccole bolle d'aria intrappolate nell'olio in seguito allo shakeraggio.
      insomma, se la granulometria è quella giusta vai tranquillo
      io sono a quota 10k km dal precedente cambio olio con hbn e appena ho un pò di tempo cambio olio e filtro, seguirà reportage fotografico

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
        è pur sempre fatto con polvere di nitruro di boro...!

        comunque se hai la possibilità di toccarlo ti rendi conto di quanto fine sia anche al tatto, ancor più della farina...ovvio, è solo un'impressione, l'importante è la granulometria indicata dal produttore...
        Lo sò,però essendo liquido mi dà un'idea diversa, che mescolare della polvere all'olio.

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Bha ! Visto che il mio olio ha la stessa tonalità di bianco ormai da 3-4.000kM dubito che sia filtrato dal filto dell'olio ! Non sarebbe più bianco !

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Salve qualcuno potrebbe riassumere le cose importanti da sapere e tenere presente nell'uso del Nitruro, grammi per litro, prezzo e sopratutto dove acquistarlo invece di fare o.t.
            grazie
            Le mie baby: Alfa Romeo Gt2000Veloce 75' Alfa Romeo Giulietta 1.3 77' Alfa Romeo 75 turbo Q.V. a.s.n. 91' BMW 320i Cabrio 97' Maserati Ghibli II GT 97'

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da semins Visualizza il messaggio
              Salve qualcuno potrebbe riassumere le cose importanti da sapere e tenere presente nell'uso del Nitruro, grammi per litro, prezzo e sopratutto dove acquistarlo invece di fare o.t.
              grazie
              Non mi sembra che stiamo OT, onestamente!

              Grammi per litro: 5, anche se chi ha esagerato e ne ha messi 10.

              Consigliato per motori diesel, per i benzina è forse meglio il WS2, che è ancora meno viscoso, ma non ha affinità ai metalli, quindi non dovrebbe dare noie alle candele.

              Prezzo e dove acquistarlo: [www.lowerfriction.com], bastava andare dietro di 2-3 pagg. su questo stesso thread.

              Granulometria: 1,5 micron dovrebbe andare bene, dato che i filtri olio sono tarati sui 5 micron.
              Ultima modifica di lukemon79; 24-08-2010, 07:49.

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da lukemon79 Visualizza il messaggio
                Non mi sembra che stiamo OT, onestamente!

                Grammi per litro: 5, anche se chi ha esagerato e ne ha messi 10.

                Consigliato per motori diesel, per i benzina è forse meglio il WS2, che è ancora meno viscoso, ma non ha affinità ai metalli, quindi non dovrebbe dare noie alle candele.

                Prezzo e dove acquistarlo: [www.lowerfriction.com], bastava andare dietro di 2-3 pagg. su questo stesso thread.

                Granulometria: 1,5 micron dovrebbe andare bene, dato che i filtri olio sono tarati sui 5 micron.
                esatto, ma preciso che va benissimo anche sui benzina, ho trattato un 1.6 T.S. 120 cv con grande soddisfazione per il proprietario.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Tanto meglio!

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Io vorrei trattare il motore della mia Alfa Gt2000 veloce del 1975, ho già usato il sintoflon E.T. , tra qualche giorno prima del cambio olio userò il rapidfluss per fare una bella pulita e poi il protector, il nitruro ha controindicazioni usato in concomitanza al PTFE?
                    Quale mi consigliate tra l' hBN e il WS2 e perchè?
                    Grazie per ogni consiglio
                    Le mie baby: Alfa Romeo Gt2000Veloce 75' Alfa Romeo Giulietta 1.3 77' Alfa Romeo 75 turbo Q.V. a.s.n. 91' BMW 320i Cabrio 97' Maserati Ghibli II GT 97'

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Ecco quello che cercavi.
                      Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                      Giusto per vostra info, questo era quello che avevo chiesto io a loro

                      Hi ken and thanks for the answer,
                      ................
                      then i would like to know application of both powders:
                      Can i use in Manual/Automatic Transmission Oil too ?
                      Or in the Hydroguide Oil ?
                      Can i mix WS2 and hBN together or is it better make 2 treatments first with one and second with the other one ? and in which order ?
                      is it possible to use in the Coolant system mixed with water ?
                      In the Air Conditioning system ?
                      Or in the Fuel to protect in some way turbo, iniector system ?
                      Another question is which one is the better in the application required below (WS2 or hBN) or both ?

                      Please if you can answer to my questions too.

                      Thanks for now

                      ecco la loro risposta

                      Dear mav_top,

                      Thanks for your e-mail.

                      For engines with spark plug, use WS2 for mixing with oil (hBN will build up
                      on spark plugs)
                      For Diesel engines (with glow plugs), you can use hBN or WS2 (for mixing
                      with engine oil It is advisable that you use any one and not a mixture of
                      both).

                      For transmission fluid, Mix only in Manual Transmission (10 gms WS2/ 1 Lit
                      of fluid)
                      Do not mix in automatic transmission as clutch may slip

                      Questo e' tutto spero che ora sia piu' chiaro per tutti

                      Ciao
                      mav_top
                      La prossima volta usa il tasto "cerca".

                      Ieri ho effettuato il tagliando. 5gr/l. Consiglio di agitare bene la tanica con l'olio perchè ho notato che un po' si era sedimentato in fondo. Per i feedback è un po' presto, comunque c'ho fatto subito 45km, ed ho notato un'elasticità migliore con alte marce e bassi giri. Non vorrei fosse effetto placebo, ma non sembrerebbe.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X