Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    A questo punto oltre ad avere il HBN in polvere bisognerebbe procurarsi il Teflon per poter dosare "smodatamente" .... Che ne dite ?

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      qualcuno ha gia provato a miscelare hbn con sintoflon protector?
      Sulla mia auto ho gia trattato tutto con hbn e ho notato grandi miglioramenti sopratutto nei consumi e il cambio non gratta piu nelle cambiate seconda-terza

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da hurutz_7 Visualizza il messaggio
        qualcuno ha gia provato a miscelare hbn con sintoflon protector?
        Sulla mia auto ho gia trattato tutto con hbn e ho notato grandi miglioramenti sopratutto nei consumi e il cambio non gratta piu nelle cambiate seconda-terza
        Tu ne hai messo nel cambio? anche a me da un po di problemi a ingranare sopratutto a freddo.. sto per cambiare l olio per metterne uno buono e vorrei aggiungere anche un po di hBN.. tu in che percentuale su litro ne hai messo?

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          nel cambio ho messo il motul motylgear 75w80 con 5g litro.
          nel motore shell helix ultra extra 5w30 sempre 5g litro.
          i primi 200 km non ho notato differenze poi si è fatto sentire alla grande!

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da hurutz_7 Visualizza il messaggio
            nel cambio ho messo il motul motylgear 75w80 con 5g litro.
            nel motore shell helix ultra extra 5w30 sempre 5g litro.
            i primi 200 km non ho notato differenze poi si è fatto sentire alla grande!
            AH! Pure io ho preso il motylgear ma è 75w90.. addirittura 5 grammi al litro nei hai messo???!!! che macchina hai? e quanti km ha il cambio? io pensavo di metterne 1 grammo al litro ma non cosi tanto! =D
            ti trovi bene con questa dose? le cambiate sono fluide?

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              peugeot 207 1.4 vti, per ora ho fatto solamente un soft tuning.

              ho fatto il tagliando completo a 15000km

              in origine il cambio peugeot non è proprio il massimo...innesti un po duri e tra la seconda e la terza ad alti giri grattava. Ora non gratta piu e gli innesti sono un filo piu fluidi.

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                ah ho capito è comunque nuova nuova.. no la mia situazione è diversa polo 1.4 16v del 2001 con 150k km.. a freddo il cambio non vuole saperne ma penso che gia mettendo il motylgear migliorerà poi un paio di grammi per litro di hBN saranno sufficenti non voglio rischiare di compromettere i sincronizzatori =)
                Ultima modifica di Peppe21; 19-12-2010, 13:43.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  sicuramente con quel chilometraggio i benefici si faranno sentire molto di piu!

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Siiiiiiii!!! Benefici benefici!!!
                    Grandissimo!

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      sto per procedere al Tagliando della mia Classe A dopo soli 12.000-13.000 km, voglio anticiparlo perche' all'ultimo tagliando effettuato dopo 20.000 km col Castrol Magnatec, il filtro olio era tosto come il marmo, poi ho scoperto che la Castrol consiglia al massimo 15.000 km di percorrenza col suo olio e non 20.000 km come fa la Mobil, cosi ho deciso di anticipare il tagliando di 2000-3000 km in modo da recuperare l'errore.

                      All'ultimo tagliando ho aggiunto 40 gr di hBN (la mia porta 4,8 lt di olio), volevo sapere se ora che rifaccio il tagliando devo aggiungere hBN ed in che quantita' (pensavo di metterne 5-7 gr per lt). Voi che mi consigliate ?

                      Paolo ho visto che tu hai rimesso nuovamente la stessa dose di 10 gr / lt al tagliando successivo, come sta la macchina e tu che consigli ?

                      Ciao
                      mav_top
                      Quelli dell'OdC®...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X