Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    in realta' ho chiesto di nuovo a Lowerfriction (gia lo feci l'anno scorso) se potevo mischiare la polvere di hBN e quella di Mos2 insieme e la risposta e' stata:

    Thank you for your e-mail. No, we do not advise using MoS2 with hBN. Both
    powders have different properties, and by mixing, you will not really get
    full advantage of properties of any of the powders.
    Yes hBN mixing is 10gm/liter
    MoS2 is 25 grams/lit.
    You can use hBN, MoS2 (or WS2) in engine oil. hBN is better for diesel
    engine
    And WS2/MoS2 are better for Spark plug engines.

    Per i non anglosassoni:

    Grazie per la tua email.No noi non consigliamo di usare Mos2 con hBN. Entrambe le polveri hanno proprieta' diverse, e mischiandole, tu non otterrai in pieno i vantaggi di entrambe le polveri.
    Si, per l'hBN la dose e' 10gr/lt
    Mos2 e' 25gr/lt
    Puoi usare hBN, Mos2 (or WS2) nell'olio motore. hBN e' meglio per motori diesel. Mos2 e WS2 sono meglio per motori con candele (quindi a benzina).

    Ora leggendo che hBN agisce meglio quando c'e' anche ZDDP presente nell'olio, al prossimo cambio (che oramai e' spostato quando mi arriva lo ZDDP spero tra 5-7 giorni) uso 30gr di hBN e 1/4 di Redline ZDDP (cosi non esagero).

    Mi spiace non usare ancora il Mos2.

    Paolo dove sei ???? Hai abbandonato questo post ????

    mav_top
    Quelli dell'OdC®...

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      scusate, ma dove posso acquistare i nitruro di boro?
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        http://www.lowerfriction.com/product...p?categoryID=2

        Consigliato l'1,5m, se vuoi spendere di più scendi come granulometria ma poi superi (Mi sembra) i 50 o 45€ e ti tocca pure l'iva !
        Ultima modifica di umbi; 08-01-2011, 10:42.

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          il sito che mi hai dato vende la confezione da 450 grammi, un pò troppi per me, anche il prezzo, dato che volevo solo fare una prova, e dovrei aggiungere solo 20 grammi nell'olio

          http://shop.ebay.it/furax20000/m.html di questo venditore che ne pensate qualcuno lo conosce?
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
            il sito che mi hai dato vende la confezione da 450 grammi, un pò troppi per me, anche il prezzo, dato che volevo solo fare una prova, e dovrei aggiungere solo 20 grammi nell'olio

            http://shop.ebay.it/furax20000/m.html di questo venditore che ne pensate qualcuno lo conosce?
            Io lo comprai da un Francese (Dovrebbe essere lui) la prima volta..... ma 5 gr e niente !!

            Ora ho 10gr/lt.

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              ciao a tutti è un pò che seguo la discussione e aspettavo le vostre opinioni sull'effetto della polverina.io drogo gia la mia da un pò e ho provato zx1, ceratec e sintoflon e non vedo l'ora di darmi alla polvere ...
              mi date qualche informazione sulla lower friction? metodi di pagamento? lo ordino e arriva a casa come nulla fosse o devo fare fax alla dogana per qualche dichiarazione? e...domanda più importante... rispetto agli altri addittivi già citati questo merita lo sbattimento davvero ( magari da annullare cosi l'acquisto in seguito di quelli commerciali ) o i risultati sono inferiori?io mi prenderei tutto il mezzo chilo, lo metto sulla pasta al massimo grazie per la risp

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                http://www.lowerfriction.com/product...p?categoryID=2

                Consigliato l'1,5m, se vuoi spendere di più scendi come granulometria ma poi superi (Mi sembra) i 50 o 45€ e ti tocca pure l'iva !
                anche con l'1,5 siamo a 54 euro
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                  anche con l'1,5 siamo a 54 euro

                  Adesso che il dollaro si è apprezzato si ! D'altronde il 5u è un pò troppo ! Ti tocca pagare l'IVA allora !

                  Ma forse 6-8 mesi fa non costava 72$ ?? Qualcuno che l'ha comprato mesi si ricorda quanto costava per curiosità ?
                  Ultima modifica di umbi; 12-01-2011, 20:57.

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    questo e' quello che ho pagato io per hBN e Mos2 il 30/12/2009

                    - 1 lb MoS2 1.5 micron $54
                    - 1 lb hBN 1.5 micron $63

                    + $35 per spese di spedizione

                    per umbi, non ho capito se usi hBN e Mos2 insieme ed in che quantita' ? Entrambi in polvere ? Su che motore diesel o benzina ? Risultati ?

                    mav_top
                    Quelli dell'OdC®...

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                      questo e' quello che ho pagato io per hBN e Mos2 il 30/12/2009

                      - 1 lb MoS2 1.5 micron $54
                      - 1 lb hBN 1.5 micron $63

                      + $35 per spese di spedizione

                      per umbi, non ho capito se usi hBN e Mos2 insieme ed in che quantita' ? Entrambi in polvere ? Su che motore diesel o benzina ? Risultati ?

                      mav_top
                      Uso solo HBN per ora su un primo motore (3-4000km) poi sostituito causa salto della cinghia. Messo sull'attuale da 8-9000km con circa 1km/lt in più. L'ho messo anche nell'idroguida e nel cambio.

                      Il prox cambio olio lo metterò anche in un FIRE.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X