Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...
in realta' ho chiesto di nuovo a Lowerfriction (gia lo feci l'anno scorso) se potevo mischiare la polvere di hBN e quella di Mos2 insieme e la risposta e' stata:
Thank you for your e-mail. No, we do not advise using MoS2 with hBN. Both
powders have different properties, and by mixing, you will not really get
full advantage of properties of any of the powders.
Yes hBN mixing is 10gm/liter
MoS2 is 25 grams/lit.
You can use hBN, MoS2 (or WS2) in engine oil. hBN is better for diesel
engine
And WS2/MoS2 are better for Spark plug engines.
Per i non anglosassoni:
Grazie per la tua email.No noi non consigliamo di usare Mos2 con hBN. Entrambe le polveri hanno proprieta' diverse, e mischiandole, tu non otterrai in pieno i vantaggi di entrambe le polveri.
Si, per l'hBN la dose e' 10gr/lt
Mos2 e' 25gr/lt
Puoi usare hBN, Mos2 (or WS2) nell'olio motore. hBN e' meglio per motori diesel. Mos2 e WS2 sono meglio per motori con candele (quindi a benzina).
Ora leggendo che hBN agisce meglio quando c'e' anche ZDDP presente nell'olio, al prossimo cambio (che oramai e' spostato quando mi arriva lo ZDDP spero tra 5-7 giorni) uso 30gr di hBN e 1/4 di Redline ZDDP (cosi non esagero).
Mi spiace non usare ancora il Mos2.
Paolo dove sei ???? Hai abbandonato questo post ????
mav_top
in realta' ho chiesto di nuovo a Lowerfriction (gia lo feci l'anno scorso) se potevo mischiare la polvere di hBN e quella di Mos2 insieme e la risposta e' stata:
Thank you for your e-mail. No, we do not advise using MoS2 with hBN. Both
powders have different properties, and by mixing, you will not really get
full advantage of properties of any of the powders.
Yes hBN mixing is 10gm/liter
MoS2 is 25 grams/lit.
You can use hBN, MoS2 (or WS2) in engine oil. hBN is better for diesel
engine
And WS2/MoS2 are better for Spark plug engines.
Per i non anglosassoni:
Grazie per la tua email.No noi non consigliamo di usare Mos2 con hBN. Entrambe le polveri hanno proprieta' diverse, e mischiandole, tu non otterrai in pieno i vantaggi di entrambe le polveri.
Si, per l'hBN la dose e' 10gr/lt
Mos2 e' 25gr/lt
Puoi usare hBN, Mos2 (or WS2) nell'olio motore. hBN e' meglio per motori diesel. Mos2 e WS2 sono meglio per motori con candele (quindi a benzina).
Ora leggendo che hBN agisce meglio quando c'e' anche ZDDP presente nell'olio, al prossimo cambio (che oramai e' spostato quando mi arriva lo ZDDP spero tra 5-7 giorni) uso 30gr di hBN e 1/4 di Redline ZDDP (cosi non esagero).
Mi spiace non usare ancora il Mos2.
Paolo dove sei ???? Hai abbandonato questo post ????
mav_top
Commenta