Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    per me non ci sono problemi, il problema è che non so dove comprarli
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      http://lowerfriction.com/product-page.php?categoryID=1

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        ciao Umbi, mi son letto la discussione quasi fin dall'inizio...
        volevo chiederti se tu sulla tua 146 avevi mai sofferto di rumorosita' del variatore di fase?
        Io ho la 145 1.4 twin spark e con un motul 5w40 le cose non sono di tanto migliorate...ho il variatore di fase che ringhia ad ogni regime (anche al minimo anche se ad intermittenza...), non so se sia il caso di sostituirlo (perche' per il momento funziona perfettamente), o se forse aggiungendo l'hbn il rumore del variatore sparirebbe...tu cosa mi dici?
        Inoltre ho il cambio che dalla seconda alla terza mi gratta, e anche dalla quarta alla terza, se lo sforzo. Anche qui, certo, sostituendo il sincronizzatore probabilmente sparirebbe il problema, ma finche' mi funziona...forse basterebbe aggiungere hbn nell'olio del cambio insieme ad un olio nuovo?

        il motore ha 94000 km originali e mi ha consumato quasi un litro d'olio in 10000km.

        Poi ho un motore spompatissimo di Punto prima serie 75 (il 1.2 fire 8v) con 173000 km segnati (ma non so se sono originali), questo mi beve 0,5 kg d'olio ogni tre mesi...puo' il nitruro di boro fare qualcosa per questo motore, oppure e' il caso che mi preparo per un'inevitabile trapianto nel futuro?

        Grazie per l'eventuale tuo parere! ciao!

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Per il variatore non fa granchè ! Dopo il trapianto motore causa salto cinghia, quello trapiantato rogna anche con l'HBN anche se meno. Per il consumo d'olio si qualcosa fa ! L'HBN intendo il WS2 non l'ho ancora testato.

          Nel cambio ho il Sintoflon da sempre e non so se farebbe effetto ma si può provare con piccole dosi pero ! Mai sostituito l'olio cambio ?
          Ultima modifica di umbi; 04-11-2011, 22:07.

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            Per il variatore non fa granchè ! Dopo il trapianto motore causa salto cinghia, quello trapiantato rogna anche con l'HBN anche se meno. Per il consumo d'olio si qualcosa fa ! L'HBN intendo il WS2 non l'ho ancora testato.

            Nel cambio ho il Sintoflon da sempre e non so se farebbe effetto ma si può provare con piccole dosi pero ! Mai sostituito l'olio cambio ?
            ciao, no, ancora mai sostituito.
            ma per esperienza non mi aspetto grandi magie dalla sostituzione olio cambio...l'ho gia' fatto su due auto in passato senza ottenere migliorie anzi nel caso della punto ora dalla seconda alla terza sento opporre leggermente resistenza mentre con l'olio vecchio no...

            probabilmente in futuro lo cambiero' lo stesso sulla 145, pero' vedro' di mettergli qualche additivo allora.

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
              ciao, no, ancora mai sostituito.
              ma per esperienza non mi aspetto grandi magie dalla sostituzione olio cambio...l'ho gia' fatto su due auto in passato senza ottenere migliorie anzi nel caso della punto ora dalla seconda alla terza sento opporre leggermente resistenza mentre con l'olio vecchio no...

              probabilmente in futuro lo cambiero' lo stesso sulla 145, pero' vedro' di mettergli qualche additivo allora.
              prova a cambiare olio cambio usando il redline poi mi dici
              raceporter.com

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Dicono che un Shell Transaxle possa migliorare qualcosa nel cambio ... e poi almeno una volta nella vita del cambio ... un cambio ..

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Quando sara' il momento provero', grazie ragazzi.

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Ragazzi, ma quando si fa un flush, il boro riesce a rimanere attaccato ai metalli oppure un po' se ne va via?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Secondo me nessun additivo "attacca" se non c' n in "quantità" nell'olio che lo veicola non fa niente. Per attaccare bisogna spruzzarlo su pezzi "sgrassati".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X