Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    aspetto con anzia la risposta alla mia domanda precedente, e nel frattempo ne faccio un'altra, ho comprato una panda 4x4 vecchio modello, con 120mila km, e stavo pensando di cambiare l'olio nel differenziale posteriore, e di aggiungere del mos con hbn, qualcuno mi sa consigliare la percentuale? grazie
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Ciao, ho provato anch'io da poco il nitruro e ho avuto gli stessi effetti degli altri. Tra l'altro utilizzavo lo ZX1 sulla mia 147 JTD e ho avuto la stesso cambiamento che ebbi quando lo provai sul motore non additivato!!!! Per il deposito considererei che, se non è stato mescolato con tutto l'olio, io ho preparato una bottiglietta con solo 1/4 litro, la concentrazione di HBN è troppa per non creare depositi. Nella coppa con 4,5 litri d' olio, le temperature, le pressioni e lo "sbattimento" continuo non credo possa accadere con altrettanta facilità.

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        aspetto con anzia la risposta alla mia domanda precedente, e nel frattempo ne faccio un'altra, ho comprato una panda 4x4 vecchio modello, con 120mila km, e stavo pensando di cambiare l'olio nel differenziale posteriore, e di aggiungere del mos con hbn, qualcuno mi sa consigliare la percentuale? grazie

        Se il differenziale non funziona per attrito come i sincronizzatori anche 10gr/lt (Che è quello che uso io nell'olio) se funziona per attrito non so max 2-3 gr/lt.

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          ha qualcuno avanza del mos2 e hbn?

          poi scusate quanti gr di mos2 dovrei mettere in 4,5lt di olio motore? ho letto il 3% ma il 3% sono 135gr vi torna?
          Ultima modifica di Cris_89; 28-11-2012, 19:17.
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            nella panda 1100 del 2003 con 60mila km ho messo 25gr di hbn, 6gr di mos2 e 40ml di zddp(red line) che ne pensate? tra qualche giorno vi dirò come va la macchina
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              A me interessa, fammi sapere come va. Se poi provi il mos2 anche nel cambio, ancora meglio.

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                per il cambio devi attendere qualche settimana, devo cambiare l'olio nel cambio e nel diferenziale alla panda 4x4 poi ti faccio sapere... anche se il mos l'ho quasi finito, e non riesco a trovarlo, qui sul forum sono spariti tutti
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                  per il cambio devi attendere qualche settimana, devo cambiare l'olio nel cambio e nel diferenziale alla panda 4x4 poi ti faccio sapere... anche se il mos l'ho quasi finito, e non riesco a trovarlo, qui sul forum sono spariti tutti
                  Io ero curioso di avere notizie su questo, è a base di mos2, vorrei provarlo ma non ho ancora trovato un venditore che abbia sia questo che uno degli olii che cerco...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Io ero curioso di avere notizie su questo, è a base di mos2, vorrei provarlo ma non ho ancora trovato un venditore che abbia sia questo che uno degli olii che cerco...
                    io uso quello in polvere, cmq se lo cerchi ti conviene comprarlo su ebay, anche se quello non è adatto al caambio, ma al differenziale, che auto hai?
                    Ultima modifica di Cris_89; 07-12-2012, 13:48.
                    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                    panda 4x4 1.1 anno 1994
                    panda 2xd 900cc anno 2000
                    panda 2wd 1.1 anno 2001
                    panda 750cc anno 1988

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                      io uso quello in polvere, cmq se lo cerchi ti conviene comprarlo su ebay, anche se quello non è adatto al caambio, ma al differenziale, che auto hai?

                      Quello che ho postato va bene sia per cambio che per differenziale, col mos2 puro preferisco non fare esperimenti nel cambio.
                      Ho una 206 sw 1.4 8v.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X