Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    mi sa che in questo periodo stanno ricevendo più email del solito dall'Italia... oggi gli ho chiesto se per caso vendevano hBN in quantità inferiori a 1 libbra e mi hanno risposto (quasi in tempo reale!) che il minimo è appunto quello...

    Commenta


    • #72
      Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Mha !! Secondo me Lowerfriction vende additivo olio con WS2+BN :

      http://www.lowerfriction.com/product...?categoryID=21

      Comunque ho chiesto conferma di questo mix da loro preparato !!
      facci sapere!!

      tra l'altro producono anche un additivo per diesel...

      Commenta


      • #73
        Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
        Mha !! Secondo me Lowerfriction vende additivo olio con WS2+BN :

        http://www.lowerfriction.com/product...?categoryID=21

        Comunque ho chiesto conferma di questo mix da loro preparato !!
        Non sto disquisendo su quello che LF produce o meno.

        Ho solo esposto la mia opinione ( suffragata da GigaByte di dati letti in rete e altro letto in forma cartacea ).

        tutto qui.

        Se poi nell' olio ci vuoi mettere anche il WS2, fai da betatester a tutto il Forum
        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

        Commenta


        • #74
          Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          questa discussione è proprio interessante

          mi incuriosisce l'additivo per il gasolio:

          MKN-LA-D1: Nanolubricant Catalyst Additive formulation for Diesel Fuel
          Mix 2 grams (1/14th of Oz) in IPA (Isopropyl Alcohol/rubbing alcohol) and add to 40 liters (~10 gallons) of Diesel Fuel
          Price:
          US$90/50 grams
          US$144/100 grams
          US$590/500 grams
          US$945/1000 grams (1 Kg)

          945$ al Kg, 2g ogni 40l, cioè circa 500 additivazioni, circa 2€ in più sul pieno. In effetti non è molto più di quanto ci fanno pagare i distributori per i vari bludiesel, Hi-Q, V-power e compagnia bella.

          personalmente, ho sempre sentito parlar male di additivi a base di particelle ceramiche (vedi il famigerato ceramic liquid power). Mi incuriosiscono questi nuovi composti di boro e tungsteno. Ah... a trovare un prof di chimica appassionato di auto e motori saprei già su cosa fare la tesi
          Ultima modifica di The Killer; 18-11-2009, 14:33.

          Commenta


          • #75
            Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
            questa discussione è proprio interessante
            A chi lo dici!

            mi incuriosisce l'additivo per il gasolio:

            MKN-LA-D1: Nanolubricant Catalyst Additive formulation for Diesel Fuel
            Mix 2 grams (1/14th of Oz) in IPA (Isopropyl Alcohol/rubbing alcohol) and add to 40 liters (~10 gallons) of Diesel Fuel
            Price:
            US$90/50 grams
            US$144/100 grams
            US$590/500 grams
            US$945/1000 grams (1 Kg)

            945$ al Kg, 2g ogni 40l, cioè circa 500 additivazioni, circa 2€ in più sul pieno. In effetti non è molto più di quanto ci fanno pagare i distributori per i vari bludiesel, Hi-Q, V-power e compagnia bella.
            Prova!

            Io intanto ci metto l' equivalente della punta di un cucchiaino da te' di BN ogni pieno .


            personalmente, ho sempre sentito parlar male di additivi a base di particelle ceramiche (vedi il famigerato ceramic liquid power). Mi incuriosiscono questi nuovi composti di boro e tungsteno.

            NON C' E' NESSUNA PARTICELLA DI CERAMICA !!! Rileggiti il topic per intero

            Ah... a trovare un prof di chimica appassionato di auto e motori saprei già su cosa fare la tesi [/QUOTE]
            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • #76
              Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
              NON C' E' NESSUNA PARTICELLA DI CERAMICA !!! Rileggiti il topic per intero
              appunto! mi sarò espresso male, ma avrei voluto dire: "A differenza del CPL che contiene particelle di ceramica (dannose, da quel che so) questi due composti sembrano più sicuri e meno dannosi, quindi migliori già in partenza"

              Commenta


              • #77
                Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                appunto! mi sarò espresso male, ma avrei voluto dire: "A differenza del CPL che contiene particelle di ceramica (dannose, da quel che so) questi due composti sembrano più sicuri e meno dannosi, quindi migliori già in partenza"


                Capiamoci: Il CPL ( Ceramic Power Liquid ) peraltro in commercio in Italia da circa un ventennio ( !!! ) non contiene NESSUNA particella di ceramica, semmai, se ne dovesse contenere, ne conterrebbe di BN anch' esso.

                Immagina: che razza di potere abrasivo può avere la ceramica anche sminuzzata finissimamente?! Chi vuoi che sia quel pazzo che infila ceramica in un additivo per olio motore?

                Poi: se fai caso, tutti i produttori di additivi per automotive che impiegano il Nitruro di Boro tendono a mettere il nome " CERAMIC...qualcosa " o " CERA... qualcosa altro ".

                L' abitudine è inveterata, e deriva da quanto è dato sapere, dalla SIMILITUDINE delle molecole del BN con le mattonelle esagonali di CERAMICA. Similitudine SOLO nella forma.

                Chiaro, o devo ripetermi all' infinito?
                Io sono Leggenda

                Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                Commenta


                • #78
                  Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  @the killer: ho idea che anche tu viva nel " retaggio " di certa " controinformazione " commerciale del caro, vecchio, utente Lux.......

                  Dico bene o dico giusto?
                  Io sono Leggenda

                  Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                    @the killer: ho idea che anche tu viva nel " retaggio " di certa " controinformazione " commerciale del caro, vecchio, utente Lux.......

                    Dico bene o dico giusto?
                    Quanti danni ha fatto quell'uomo nelle povere menti dei frequentatori di questo forum.....

                    i suoi cessi tritati
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                      Quanti danni ha fatto quell'uomo nelle povere menti dei frequentatori di questo forum.....

                      i suoi cessi tritati
                      Questo è vero, ma chi ci dice cosa c'è nel CPL? Qualcuno mi pare lo fece analizzare e infatti Ceramica non ce ne era..

                      A qualcuno diede pure problemi gravi al motore e alla turbina ricordo di aver letto (all'epoca non c'ero)

                      In ogni caso, visto che non si sa per certo quello che contiene, il Ceratec invece si, volevo proprio vedere che diceva Luxengine su questo prodotto ed il BN in generale.

                      IMHO se c'era BN nel CPL lo scrivevano chiaramente..
                      http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X