Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma non c'è più nessuno che usa il nitruro di boro ???
    Ultima modifica di EDESMO; 23-09-2021, 15:25.

    Commenta


    • peccato che questa sostanza nanotecnologica abbia perso interesse !

      Commenta


      • Ciao, io lo sto ancora usando, ho provato molti additivi ma questo sembra vada meglio rispetto a tutti gli altri, ha molti benefici, il problema sembrerebbe solo nella durata, tu che ne dici?

        Commenta


        • Originariamente inviato da EDESMO Visualizza il messaggio
          peccato che questa sostanza nanotecnologica abbia perso interesse !
          Ciao, io lo sto ancora usando, ho provato molti additivi ma questo sembra vada meglio rispetto a tutti gli altri, ha molti benefici, il problema sembrerebbe solo nella durata, tu che ne dici?

          Commenta


          • io dopo varie ricerche e riflessioni, ho deciso di acquistarne 1/2Kg dalla cina con granulometria 1um, (spedito 45$, circa 35 euro)
            mi dovrebbe arrivare tra un po' di giorni (il pacco è arrivato da poco in Italia)
            per cui appena arriva ho subito motori su cui provarlo, ovvio che poi dovrò percorrere almeno alcune centinaia di km per avere una prima impressione,
            per le dosi mi sono fatto una idea che ne devo mettere tra 0,5 ed 1g per litro di olio e magari rinnovare il trattamento ad ogni cambio
            questo anche in base alla considerazione che nei prodotti già premiscelati con hBN, da un calcoletto fatto, ne dovrebbe essere presente circa 0,03g/l
            Ultima modifica di EDESMO; 02-10-2021, 09:22.

            Commenta


            • Ma mi pare che 1 g per litro di olio motore sia davvero molto poco!
              Io ne ho messi circa 10 grammi per litro di olio, per motori dai 100.000 km in su (io ne ho 210.000) quindi circa 26 grammi, visto che ci sono 2,6 litri.
              Lo compro in Italia dal sito nitrurodiboroesagonale.it, costa poco e arriva in due giorni a casa, almeno si è sicuri che è la granulometria giusta ed è di ottima qualità.
              Certo occorre qualche centinaia di km per avere effetti.
              Io ho un problema, che dopo una lunga discesa poi dopo appena riaccelero, fa delle belle fumate, perché in depressione si aspira olio o dai gommini e/o guide valvole e/o fasce, non ho ancora capito da dove però?
              Tu ne sai qualcosa a proposito?
              Però dopo aver fatto qualche centinaio di km poi consuma proprio molto meno olio di prima, pensa che ne consumava circa 7 etti ogni 1000 km e dopo il trattamento solo più 2 etti al massimo.
              Il problema è che mi pare però che dopo un pò di chilometri poi sembra che perde un pò l'effetto, quindi non riesco ancora a capire quanto sia la sua durata.

              Commenta


              • Originariamente inviato da EDESMO Visualizza il messaggio
                io dopo varie ricerche e riflessioni, ho deciso di acquistarne 1/2Kg dalla cina con granulometria 1um, (spedito 45$, circa 35 euro)
                mi dovrebbe arrivare tra un po' di giorni (il pacco è arrivato da poco in Italia)
                per cui appena arriva ho subito motori su cui provarlo, ovvio che poi dovrò percorrere almeno alcune centinaia di km per avere una prima impressione,
                per le dosi mi sono fatto una idea che ne devo mettere tra 0,5 ed 1g per litro di olio e magari rinnovare il trattamento ad ogni cambio
                questo anche in base alla considerazione che nei prodotti già premiscelati con hBN, da un calcoletto fatto, ne dovrebbe essere presente circa 0,03g/l
                Ma mi pare che 1 g per litro di olio motore sia davvero molto poco!
                Io ne ho messi circa 10 grammi per litro di olio, per motori dai 100.000 km in su (io ne ho 210.000) quindi circa 26 grammi, visto che ci sono 2,6 litri.
                Lo compro in Italia dal sito nitrurodiboroesagonale.it, costa poco e arriva in due giorni a casa, almeno si è sicuri che è la granulometria giusta ed è di ottima qualità.
                Certo occorre qualche centinaia di km per avere effetti.
                Io ho un problema, che dopo una lunga discesa poi dopo appena riaccelero, fa delle belle fumate, perché in depressione si aspira olio o dai gommini e/o guide valvole e/o fasce, non ho ancora capito da dove però?
                Tu ne sai qualcosa a proposito?
                Però dopo aver fatto qualche centinaio di km poi consuma proprio molto meno olio di prima, pensa che ne consumava circa 7 etti ogni 1000 km e dopo il trattamento solo più 2 etti al massimo.
                Il problema è che mi pare però che dopo un pò di chilometri poi sembra che perde un pò l'effetto, quindi non riesco ancora a capire quanto sia la sua durata.

                Commenta


                • 10 grammi litro sono quantità che fanno bene, ma dovremmo capire se al motore o a chi lo vende

                  riguardo al costo, dove dici tu 500g costano 300 euro e confezioni piccole molto di più nel prezzo al kg, fino a 1000 euro/kg
                  se hai letto, io ho speso 35 per 1/kg

                  riguardo la granulometria, quello che compri tu dovrebbe essere un D50=0,5um
                  io ho preferito leggermente più grandi le particelle ed ho preso un D50=1,0um privilegiando l'aspetto ricostruttivo

                  riguardo le tempistiche di spedizione, se uno ha fretta è meglio dove lo prendi tu,
                  se non ce l'hai, meglio dove l'ho preso io

                  riguardo le garanzie sul prodotto in generale meglio dove l'hai preso tu,
                  peggio dove l'ho preso io, ma se non sarò soddisfatto ho investito solo 35 euro e potrò farci tutte le prove che voglio visto la quantità di 500 grammi

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EDESMO Visualizza il messaggio
                    10 grammi litro sono quantità che fanno bene, ma dovremmo capire se al motore o a chi lo vende

                    riguardo al costo, dove dici tu 500g costano 300 euro e confezioni piccole molto di più nel prezzo al kg, fino a 1000 euro/kg
                    se hai letto, io ho speso 35 per 1/kg

                    riguardo la granulometria, quello che compri tu dovrebbe essere un D50=0,5um
                    io ho preferito leggermente più grandi le particelle ed ho preso un D50=1,0um privilegiando l'aspetto ricostruttivo

                    riguardo le tempistiche di spedizione, se uno ha fretta è meglio dove lo prendi tu,
                    se non ce l'hai, meglio dove l'ho preso io

                    riguardo le garanzie sul prodotto in generale meglio dove l'hai preso tu,
                    peggio dove l'ho preso io, ma se non sarò soddisfatto ho investito solo 35 euro e potrò farci tutte le prove che voglio visto la quantità di 500 grammi
                    Guarda, non è una questione di soldi, non stiamo parlando di cifre esose, ma il problema è appunto la durata che mi lascia qualche dubbio.
                    Ne ho messi all'inizio 10 gr su 2,6 litri e poi sono andato un pò, per ora nessun problema, poi ne ho aggiunti altri 10 gr e ho notato che leggermente il motore è più ovattato, però forse un pochettino la viscosità potrebbe essere leggermente aumentata.
                    Ora avevo provato il Sintoflon protector ma ho smesso perché avevo notato peggioramenti nei consumi, proprio a causa dell'aumento di viscosità.
                    Invece l'hBN essendo solido, non interferisce con i liquidi (cioè l'olio motore) e quindi non aumenta la viscosità.
                    Allora mi viene da pensare che fino a una certa quantità ok però poi se se ne mette di più secondo me potrebbe variare un poò la viscosità, perché dopo gli altri 10 gr messi, sembra abbia perso qualcosina nei consumi, dai 16,4 ai 16,00 km/litro.
                    Quindi i problemi sarebbero due, uno la viscosità che si risolve mettendone poco e invece sulla durata, dicono 50.000 km però ne dubito, visto che ora non consuma olio ma dopo già 6000 km vedevo consumare un pò di più l'olio.
                    Tu che ne dici, hai provato per molto km e come varia il consumo olio, è stabile o peggiora?
                    E' questo il principale problema secondo me!

                    Commenta


                    • c'è qualcuno che ha usato HBN su BMW 3000 biturbo diesel?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X