Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...
Ciao a tutti,
ho seguito tutta la discussione con grande piacere, devo dire che si imparano tante cose molto utili su questi forum.
Poco tempo fa ho fatto un cambio olio alla mia Grandepunto t-jet con 185.000 km e già prima di leggere questo forum ho messo dentro olio Bardahl C60 Technos 5w-40 con 40 grammi di nitruro di boro esagonale miscelato per bene.
Prima del cambio olio negli ultimi 300 km aveva consumato circa 3 etti di olio, veramente tanti, troppi!
Eppure l'auto andava bene a parte questo problema.
Ora, dopo aver messo il nitruro di boro (preso dal sito nitrurodiboroesagonale.it) con olio nuovo, dopo circa 400 km ora il consumo olio si è molto ridotto, circa nemmeno mezzo etto, quindi è molto ma molto meno di prima. Sono molto contento e spero che questo effetto duri per un bel pò di chilometri e non si esaurisca subito.
Comunque prima del cambio avevo già messo dentro del ceramic power liquid con ben 2 barattoli da 200 grammi, però consumava sempre un pò più di olio comunque, quindi non ha fatto molto.
Ho visto che bisognerebbe mettere anche il prodotto Zddplus della Redline, ma in che quantità?
Inoltre mi hanno detto i venditori, che per avere un buon effetto, il nitruro di boro va messo con olio super sintetico (gruppi 4 e 5) e non minerale o comunque al limite il gruppo 3 (sintetico però hydrocracked), come ho fatto io con il Bardahl, altrimenti ha meno effetto. Ho letto nelle pagine precedenti che è stato invece messo con olio minerale, come mai?
La visione del problema è proprio opposta, minerale contro super sintetico, va be ho messo una via di mezzo, non andrà poi così male.
Voi come la vedete?
E al prossimo cambio olio bisogna pulire il circuito olio oppure cambiarlo e basta altrimenti può andar via il nitruro di boro presente già sulle superfici metalliche? E quanto nitruro di boro bisogna aggiungere?
Ciao a tutti,
ho seguito tutta la discussione con grande piacere, devo dire che si imparano tante cose molto utili su questi forum.
Poco tempo fa ho fatto un cambio olio alla mia Grandepunto t-jet con 185.000 km e già prima di leggere questo forum ho messo dentro olio Bardahl C60 Technos 5w-40 con 40 grammi di nitruro di boro esagonale miscelato per bene.
Prima del cambio olio negli ultimi 300 km aveva consumato circa 3 etti di olio, veramente tanti, troppi!
Eppure l'auto andava bene a parte questo problema.
Ora, dopo aver messo il nitruro di boro (preso dal sito nitrurodiboroesagonale.it) con olio nuovo, dopo circa 400 km ora il consumo olio si è molto ridotto, circa nemmeno mezzo etto, quindi è molto ma molto meno di prima. Sono molto contento e spero che questo effetto duri per un bel pò di chilometri e non si esaurisca subito.
Comunque prima del cambio avevo già messo dentro del ceramic power liquid con ben 2 barattoli da 200 grammi, però consumava sempre un pò più di olio comunque, quindi non ha fatto molto.
Ho visto che bisognerebbe mettere anche il prodotto Zddplus della Redline, ma in che quantità?
Inoltre mi hanno detto i venditori, che per avere un buon effetto, il nitruro di boro va messo con olio super sintetico (gruppi 4 e 5) e non minerale o comunque al limite il gruppo 3 (sintetico però hydrocracked), come ho fatto io con il Bardahl, altrimenti ha meno effetto. Ho letto nelle pagine precedenti che è stato invece messo con olio minerale, come mai?
La visione del problema è proprio opposta, minerale contro super sintetico, va be ho messo una via di mezzo, non andrà poi così male.
Voi come la vedete?
E al prossimo cambio olio bisogna pulire il circuito olio oppure cambiarlo e basta altrimenti può andar via il nitruro di boro presente già sulle superfici metalliche? E quanto nitruro di boro bisogna aggiungere?
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