Spero non sia colpa di quello, comunque mi sembra strana la coincidenza perfetta, metto l'ET e dopo circa 20 minuti ho fuso la turbina ieri. Qualcun'altro ha avuto problemi con questo additivo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Turbina scoppiata: durata 118.000km grazie al Teflon.
Comprimi
X
-
Re: Sintoflon ET, dopo 20 minuti ho fuso la turbina.
Olio caldo, ho messo l'ET, e ho iniziato il giro di un ora. Ma a 20 minuti ho sentito un TOC, fumo bianco e la macchina non andava oltre 2000 giri. Turbina spaccata, stasera la smontano e vediamo quali altri danni escono fuori. Vi aggiorno entro sera. Non dico che sia stato al 100% l'et, perň un minimo di probabilitŕ...Audi A3 2.0TDI!
Commenta
-
La stessa cosa successe ad un amico che uso il Liqui Moly al Molibdeno.
Mette tutta la lattina (da precisare che pero ha meso una dose maggiore di quanto consigliato) e il giorno dopo turbina rotta. Ma aveva 150.000 km!
In ogni caso, quanta dose hai usato? E sopratutto la turbina quanti km ha sulle spalle?Ultima modifica di aygo1985; 10-11-2009, 15:21.
Commenta
-
La turbina ha 118.000 km, ho usato la boccetta da 250ml, come scritto sulla lattina l'ho usata tutta. Giŕ in precedenza avevo flushato con il justice brothers ma non era successo niente..Audi A3 2.0TDI!
Commenta
-
davide se non sbaglio tu sei quello che ad ogni tagliando metti una boccetta di sintoflon protector. l'altra volta te l'avevo detto che poteva far male. ora hai messo anche l'ET che ha anche lui una percentuale di teflon. secondo me con tutto questo teflon hai otturato i condotti dell'olio e la turbina si č fusa.Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!
Commenta
-
Metto l'M2000 no il protector, che comunque č sempre teflon. D'ora in poi lo metterň ogni 50.000 km come scritto sulla boccetta. Stavo pensando: non č che c'erano molte incrostazioni e l'ET mi ha staccato tutto e si č chiusa la portata di olio alla turbina?Audi A3 2.0TDI!
Commenta
-
Potrebbe essere, ma poco probabile visto che avevi gia fatto un Flush con il Justice..e poi in precedenza avevi fatto altri Flush? Se si non č che ci doveva essere chissa cosa..
..probabilmente potrebbe trattarsi di over-dose di Teflon.
Tra l'altro hai mischiato PTFE di 2 additivi diversi, e da quello che so non andrebbe fatto.
Quando e quanto hai usato l'M2000? L'hai rimesso ad ogni tagliando?
Teflon o no, ragazzi gli additivi vanno usati con criterio.
Se il produttore dichiara di usarlo ogni 50.000 km, quindi presumibilmente ogni 3-4 tagliandi, cosi va fatto.
Il PTFE in particolare non da problemi se usato nelle dosi corrette, ma se uno esagera potrebbero verificarsi problemi di ostruzione dei condotti.
Se mi dicevi ho messo un litro di ZX1 o X1R ogni tagliando poteva pure starci (tanto per dire) visto che cmq non ci sono molecole solide (o se ci sono, tipo il Fullerene, nemmeno le vedi), ma il PTFE anche se a livello di 2-3 micron č sempre una particella solida. (Vedi boccette di Slider dove il veicolante era "chiaro" e si intravedeva la polvere di PTFE)
In ogni caso senti pure la Sintoflon direttamente nel loro thread.Ultima modifica di aygo1985; 10-11-2009, 16:16.
Commenta
-
Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggioL'M2000 lo uso da 3 tagliandi, ogni 15.000 km. Il flush ho fatto due tagliandi fa mezza boccetta.
P.s. In ogni caso 120.000 km potrebbe starci per una turbina, sopratutto del Gruppo VW.
Commenta
Commenta