annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento degli ottani: bene o male?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento degli ottani: bene o male?

Correggetemi se sbaglio,
    gli additivi per aumentare il numero di ottani nella benzina servono quando ci sono problemi di battito in testa, o quando si utilizza la verde con motori nati x la rossa..

Ora,cosa succede se si aggiunge tale additivo alla V-power in un motore recente e quindi catalizzato e predisposto alla verde??

E' un bene o un male??

Re: Aumento degli ottani: bene o male?

Messaggio originariamente postato da M1k
    Correggetemi se sbaglio,
    gli additivi per aumentare il numero di ottani nella benzina servono quando ci sono problemi di battito in testa, o quando si utilizza la verde con motori nati x la rossa..

Ora,cosa succede se si aggiunge tale additivo alla V-power in un motore recente e quindi catalizzato e predisposto alla verde??

E' un bene o un male??
    In un'auto 'normale' gli aumentatori di ottani posssono servire per prevenire i fenomeni di detonazione e battito in testa, in modo particolare per quelle auto predisposte a funzionare con benzina rossa (98 ottani contro 95 della verde).
    Utilizzando la V-power che dichiara 99 ottani non occorre aggiungere altro.

Commenta

beh....teoricamente non servirebbe a nulla,a meno che la centralina della tua auto non se ne accorga e aumenti gli anticipi!!!
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

ma se aumenta l'anticipo... va meglio o peggio??
        Cioč cammina di + e cosa??

Commenta

non cambia niente...

Commenta

Se la centralina si accorge che hai + ottani nella benza e aumenta gli anticipi avrai una resa migliore........
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

DIPENDE

Etiliko ha ragione per le auto a centralina. Sulla mia Ritmo a carburatore, invece, un Octane Booster della STP mi ha costretto... udite udite... A TIRARE LO STARTER SULLA TORINO PIACENZA perché smagriva la carburazione! Roba da matti... volete un consiglio? non fatelo sulle vecchie auto. O tutt'al piů usate la VPower... almeno quella č fatta apposta...
              Quando gli uomini bevono,
              allora sě che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Gia', un miglioramento in tal senso puo' avvenire soltanto nei motori ad iniezione in cui č presente il sensore del battito in testa.
                In questo caso utilizzando un octane booster la centralina se ne accorge modificando opportunamente l'anticipo (e di conseguenza migliorano le prestazioni).
                Rallye, solo Rallye!!!

...l'unico in quarta zona con la P dietro...

Commenta

Re: DIPENDE

Messaggio originariamente postato da RacingSaiya-jin
                  Sulla mia Ritmo a carburatore, invece, un Octane Booster della STP mi ha costretto... udite udite... A TIRARE LO STARTER SULLA TORINO PIACENZA perché smagriva la carburazione! Roba da matti... volete un consiglio? non fatelo sulle vecchie auto.
                  Il mio vecchio amico preparatore mi ha sempre sconsigliato i prodotti STP......:rolleyes: sulla mia Fulvia del 63 preparata ed incazzata NERA uso l'additivo della Syneco che protegge le sedi valvole ed incrementa di qualche punto il n° di ottani...... non ho fatto nessuna regolazione nel passaggio da rossa a verde
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Soldi sprecati e buttati!

si usa SOLO su auto a super con verde normale oppure si usa shell V power e BASTA

quella ENORME CAZZATA che eleva gli ottani serve SOLO per i motori a 2Tempi da GARA che hanno elevati rapporti di compressione e usando miscela grassa fa si che si crei della pre accensione della miscela per via della pressione e elevata temperatura,

infatti mettendo l olio nella benza diminuisce il N di ottano aumentando il rischio di pre accensione! aggiungendo l additivo si riporta OK!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                    X