annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio olio su 1.8T audi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio olio su 1.8T audi

Ciao a tutti! come da titolo tra poco sarà di nuovo ora del cambio olio. per ora ho il bardahl technos 5W-40 e mi sono trovato davvero bene. Al prossimo cambio sono molto indeciso se rimettere lo stesso o provare qlk di nuovo. Premettendo che ogni tanto tiro molto il collo alla macchina (ma non in pista)ma faccio davvero pochi km all'anno (circa 7-8 k km) sarei indeciso se provare il motul 300v 5W-40 o altri olii più "tranquilli" tipo il motul 8100 x-cess....mah... voi che consigliate???
    ah la mia specifica è VW 504.00!

Ciauz!
    Credo nel Santo assetto a ghiera che è Signore e da la tenuta di strada sia al Padre sia al Figlio ed è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei tempi record sul giro; professo un solo rigido assetto per il perdono degli errori e aspetto la caduta dei dossi e i tornanti in salita che verranno. AMEN
    + RALLY - CALCIO Xkè nelle nostre curve non c'è violenza come nelle vostre!!!
    Lo sai cos'è una lepre? è un coniglio ABARTH

"SE GOMMO TIENE IO VINCE GARA, SE GOMMO NO TIENE IO COME MISSILE DENTRO MONTAGNA" (A. Alen)

Re: Cambio olio su 1.8T audi

nessuno?
    Credo nel Santo assetto a ghiera che è Signore e da la tenuta di strada sia al Padre sia al Figlio ed è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei tempi record sul giro; professo un solo rigido assetto per il perdono degli errori e aspetto la caduta dei dossi e i tornanti in salita che verranno. AMEN

"SE GOMMO TIENE IO VINCE GARA, SE GOMMO NO TIENE IO COME MISSILE DENTRO MONTAGNA" (A. Alen)

Commenta

504 e' una specifica per olii long life,quindi cambio olio ogni 30000km o 2 anni(sono solo 5w-30):
      Castrol Edge 5w-30
      Agip 7008
      Bardahl Technos 5w-30
      Sicuro che non hai anche una specifica no long life?come la 502 o la 503.01?
      Ultima modifica di isopropanol; 17-11-2009, 18:29. Motivo: correzione

Commenta

Originariamente inviato da isopropanol Visualizza il messaggio
        504 e' una specifica per olii long life,quindi cambio olio ogni 30000km o 2 anni(sono solo 5w-30):
        Castrol Edge 5w-30
        Agip 7008
        Bardahl Technos 5w-30
        Sicuro che non hai anche una specifica no long life?come la 502 o la 503.01?
        Aggiungo anche l ottimo Mobil1 Esp formula 5w30.

Commenta

Si mi sono confuso xkè le specifiche le ho tutte e 2... io mi riferivo alla 502.00 hai ragione scusa!! comunque come gradazione vorrei rimanere sulla 5w-40 perchè ritengo sia quella più consona al mio motore ed al tipo di uso... sò che molti montano in castrol sul 1.8T ma ho sentito mooolti pareri negativi...

Commenta

Tieni in considerazione anche il Royal Purple
            www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
              Tieni in considerazione anche il Royal Purple
              Ciao! guarda del royal ho letto delle specifiche che non mi hanno molto convinto... in particolare la viscosità a 40 c° mi pare stia sui 90 e rotti quindi meno protezione a freddo mentre la viscosità a 100 c° è sui 15 e rotti mi pare quindi protegge bene caldo però ha anche molti attriti che sul mio motore sono l'ultima cosa che voglio perchè già di cavalli ne tira fuori pochi... insomma diciamo che i dati sono relativamente lontani dai 5w-40 più comuni (incluso cmq anche il 300v).

ciao

Commenta

Originariamente inviato da mad max Visualizza il messaggio
                Ciao! guarda del royal ho letto delle specifiche che non mi hanno molto convinto... in particolare la viscosità a 40 c° mi pare stia sui 90 e rotti quindi meno protezione a freddo mentre la viscosità a 100 c° è sui 15 e rotti mi pare quindi protegge bene caldo però ha anche molti attriti che sul mio motore sono l'ultima cosa che voglio perchè già di cavalli ne tira fuori pochi... insomma diciamo che i dati sono relativamente lontani dai 5w-40 più comuni (incluso cmq anche il 300v).

ciao

La viscosità non indica il livello di protezione del motore.
                Considera per esempio il Fire point che sul Royal Purple 5W-40 sta a 243°C

Poi nel tuo motore puoi anche pensare al 5W-30 XPR che è un olio che estremizza ancor di più le caratteristiche comuni a tutti i Royal (resistenza a qualunque carico e temepratura, riduzione di attrito con il Synerlec, totale assenza di uminidtà ecc ecc). E' un olio racing, ma puoi tenerlo per 10.000 Km senza problemi.

Abbiamo clienti che lo usano addirittura su motori turbo-diesel

Poi chiaramente è anche una questione di gusti.
                YouTube - Engine Oil Dyno Shootout on EVO
                Ultima modifica di Autogold; 18-11-2009, 11:06.
                www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da mad max Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti! come da titolo tra poco sarà di nuovo ora del cambio olio. per ora ho il bardahl technos 5W-40 e mi sono trovato davvero bene. Al prossimo cambio sono molto indeciso se rimettere lo stesso o provare qlk di nuovo. Premettendo che ogni tanto tiro molto il collo alla macchina (ma non in pista)ma faccio davvero pochi km all'anno (circa 7-8 k km) sarei indeciso se provare il motul 300v 5W-40 o altri olii più "tranquilli" tipo il motul 8100 x-cess....mah... voi che consigliate???
                  ah la mia specifica è VW 504.00!

Ciauz!
                  ti consiglio la ricetta delle meraviglie... mobil1 0w40 + zx1... niente male davvero...
                  mia personale opinione... of course...
                  ciao
                  Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    ti consiglio la ricetta delle meraviglie... mobil1 0w40 + zx1... niente male davvero...
                    mia personale opinione... of course...
                    ciao
                    Guarda è proprio l'olio su cui mi stavo orientando... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che essendo un pochino più fluido del mio 5w-40 potrebbe mangiarmene parecchio.... si che faccio pochi km però dovrò prendere l'abitudine di controllarlo più spesso!

Commenta

Sto operando...
                    X