Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivo cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Additivo cambio

    Qualcuno sa indicarmi un buon additivo per il cambio di una PUNTO 1.1 del 97, per togliere o cmq alleviare un strano rumore mettalico che si percepisce molto leggermente nel normale andare ma abbastanza fastidioso quando è in folle o si abbassa la frizione?
    All'inizio siccome devo fare la frizione pensavo era tutto collegato, però mi fa il meccanico che anche il cambio ha su qualche problemuccio di usura e non c'entra niente con la frizione da fare
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Additivo cambio

    facendo una prima ricerca su internet ho trovato questi prodotti:

    Sintoflon Gear Lube
    Bardahl T&D Additive
    Arexons Trattamento cambio rumoroso

    secondo la vostra esperienza quale mi può veramente risolvere in parte il problema?
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

    Commenta


    • #3
      Re: Additivo cambio

      Il Gear Lube è valido.

      Ti consigliamo di metterlo ad olio nuovo
      www.AUTOGOLD.it

      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

      Commenta


      • #4
        Re: Additivo cambio

        frapop,
        visto che nuovo nuovo quel cambio non è evita prodotti che riducono attrito, rischi di non far funzionare in modo corretto i sincro.
        Aggiungere prodotti che addensino l'olio, potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa sopratutto a freddo.

        La soluzione migliore sarebbe revisionare il cambio, visto che già lo devi smontare. Se però non vuoi spender ulteriori soldi lascia tutto com'è
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          Re: Additivo cambio

          certo mi trovo a fare la frizione già me la detto il meccanico da uno sguardo al cambio, questo ovvio, però a questo punto mi viene un dubbio io pensavo le marce che entrano con difficoltà e il salire di giri quando si accellera senza che l'auto vada, pensavo che fosse la frizione andata, però, questo confermato anche dal meccanico, la frizione stacca bene, a questo punto questi problemi non possono essere tutti indirizzati al cambio e il meccanico mi ha dato ragione sulla frizione da fare per farsi un pò di soldini?
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • #6
            Re: Additivo cambio

            Il cambio dell'olio è la prima cosa....se ci metti anche un buon additivo meglio ancora
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta

            Sto operando...
            X