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0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

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  • 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

    Ciao ragazzi ho un 1.3 Mj e in previsione del megatagliando dei 100.000 Km, volevo chiedere se andava bene un olio con gradazione 0w - 30 o 40.

    dite che è troppo liquido? mi trafila? ora dopo 90.000 che ho preso la car non consuma niente olio.

    se va bene magari fatemi il nome di due marche di olii che facciano lo 0w-40.

    Ora sto usando il Bardhal Tecnos c60 5W30
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

    Come mai vuoi cambiare gradazione ?
    Alpine 9813 R
    Steg K12 su Res 210 FVH
    Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
    Steg 220.2 su Xion 12 plus
    2 Optima Yellow

    "It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
    "It's not what you drive,it's what drives you"
    "Why can't women drive?
    Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

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    • #3
      Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

      In azienda abbiamo delle punto in leasing 1.3 multijet 75 cv.tagliandi obbligatori ogni 30mila km.a ogni tagliando usano Selenia 5w/40 o 10w/40,che comunque ogni 20mila km va rabboccato di mezzo litro.
      Con un 0w/40 penso che il consumo sia maggiore
      Ultima modifica di isopropanol; 24-11-2009, 21:30. Motivo: correzione

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      • #4
        Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

        Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
        ....Ora sto usando il Bardhal Tecnos c60 5W30
        Io direi che così vai bene.....io uso lo stesso olio sul 1.3 mjt ed è un buon olio....personalmente non cambierei gradazione.
        Alpine 9813 R
        Steg K12 su Res 210 FVH
        Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
        Steg 220.2 su Xion 12 plus
        2 Optima Yellow

        "It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
        "It's not what you drive,it's what drives you"
        "Why can't women drive?
        Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

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        • #5
          Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

          Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi ho un 1.3 Mj e in previsione del megatagliando dei 100.000 Km, volevo chiedere se andava bene un olio con gradazione 0w - 30 o 40.

          dite che è troppo liquido? mi trafila? ora dopo 90.000 che ho preso la car non consuma niente olio.

          se va bene magari fatemi il nome di due marche di olii che facciano lo 0w-40.

          Ora sto usando il Bardhal Tecnos c60 5W30
          mamma fiat prevede per quel motore il 5w40.... puoi tranquillamente provare con un buon 0w40... ed io ti consiglio il Mobil1 0w40 che ha valori molto simili a svariatì 5w...

          visto che sei in fase di tagliandone... non perdere l'occasione per una pulizia "Flash" al motore...e soprattutto aspirazione aria... e alimentazione lato serbatoio...
          ciao
          Meglio prevenire che curare

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          • #6
            Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

            Puoi benissimo usare queste gradazioni:

            5W-30
            5W-40
            0W-40


            D'inverno non ci sono problemi ad usare addirittura 0W-30
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

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            • #7
              Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

              Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
              Io direi che così vai bene.....io uso lo stesso olio sul 1.3 mjt ed è un buon olio....personalmente non cambierei gradazione.
              vorrei cambiare sia gradazione che marca perchè da quando giro con il bardhal la macchina mi sembra un trattore, è molto ruvida nell'erogazione, vibra parecchio e fa molto rumore. Il rumore è simile ad un daily iveco non so se avete presente.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

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              • #8
                Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                vorrei cambiare sia gradazione che marca perchè da quando giro con il bardhal la macchina mi sembra un trattore, è molto ruvida nell'erogazione, vibra parecchio e fa molto rumore. Il rumore è simile ad un daily iveco non so se avete presente.
                Uffa!

                Prova una boccetta di www.zddplus.com

                Cappitto mi hhai?!
                Io sono Leggenda

                Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

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                • #9
                  Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

                  perchè Uffa?
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

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                  • #10
                    Re: 0W-30 o 40 su 1.3 Multijet

                    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                    vorrei cambiare sia gradazione che marca perchè da quando giro con il bardhal la macchina mi sembra un trattore, è molto ruvida nell'erogazione, vibra parecchio e fa molto rumore. Il rumore è simile ad un daily iveco non so se avete presente.
                    mi sembra strano che hai avvertito tutto questo peggioramento solo per l'olio...se il motore è ok anche se passi a un minerale al massimo senti un calo di prestazioni, una minore fluidità, ma se dici che si è messa a vibrare parecchio comincerei a pensare a qualcos'altro...

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