annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castrol Magnatec Diesel B4 Vs. Mobil 1 ESP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Castrol Magnatec Diesel B4 Vs. Mobil 1 ESP

Chiedo il vostro aiuto per capire quele tra i seguenti lubrificanti ha le migliori caratteristiche chimico/fisiche per l'utilizzo su un motore Turbo Diesel con FAP VM 2.8

- Castrol Magnatec Diesel 5W-40 B4
    http://www.montoli.com/MSFS001/ITA/D...SMAG072354.pdf

- Mobil 1 ESP 5W-30
    http://www.mobil.com/UK-English/Lube...mula_5W-30.asp

E' vero che i lubrificanti Mobil a differenza dei Castrol derivando da basi di gruppo IV sono in un qualche modo superiori ?

Grazie per ogni suggerimento!

Mario

Re: Castrol Magnatec Diesel B4 Vs. Mobil 1 ESP

Da quel che leggo in giro pare proprio che Mobil1 sia meglio di Castrol,almeno x quanto riguarda le basi,vere 100% sint x Mobil1 (PAO).
    Mobil1 ESP mi pare piu indicato x il tuo motore,visto che è espressamente formulato x motori con Fap/Dpf (Acea A5/B5),Castrol 5w40 è x TD "normali" invece, Mobil1 ha una viscosità un po piu stabile del Castrol 164 contro 153,poi ha un flash point altissimo,254°C,Nel Castrol non viene specificato invece.
    Ultima modifica di manus oftc; 30-11-2009, 21:36.

Commenta

Grazie per il suggerimento, sono entrambi buoni prodotti ma credo che il Mobil sia un pizzichino meglio.

Commenta

Originariamente inviato da MD5 Visualizza il messaggio
        Grazie per il suggerimento, sono entrambi buoni prodotti ma credo che il Mobil sia un pizzichino meglio.
        Di nulla figurati. Penso proprio anche io che Mobil1 sia meglio,o perlomeno è piu adatto a motori con filtro antiparticolato.

Commenta

Si, però per paragonare gli oli dei due marchi bisognerebbe confrontare la gamma dei Mobil 1 con quella dei Castrol Edge, i Magnatec si posizionano un gradino più in basso!

Commenta

Non ho incluso gli Edge perchè curiosamente il Turbo Diesel 5W-40 non è ACEA C3, il Magnatec menzionato sopra sembra essere più moderno come formulazione.

Commenta

Qualitativamente più vicino al Mobil 1 ESP 5W-30 credo sia il Castrol Edge Sport 0W-40, che è un 100% sintetico ed ha specifica API SM/CF e ACEA A3/B3/B4, C2, C3, quindi adatto anche ai Diesel con filtro antiparticolato come il Mobil in oggetto.

Con questo, sia chiaro, non voglio dire che il Castrol sia migliore!

Commenta

Sto operando...
              X