annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivo anticongelamento gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• additivo anticongelamento gasolio

Salve raga...allora, ai primi di gennaio, mi farò un weekend in montagna...sulla neve...temperature credo vicino ai -10 di notte...ora, dato che ho 1 fott*ta paura che si congeli il gasolio...c'è un additivo valido?
    nei vekki td avuti in famigia buttavano 5 euro di benza nel pieno...ma sul jtd non lo farei mai...
    si accettano consigli
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Re: additivo anticongelamento gasolio

ciao,
    se non sbaglio con -10 puoi andare tranquillo col gasolio "normale", comunque tempo fa avevo visto questo:

http://www.autogold.it/dettagli.asp?...81&categoria=7

mi pare di capire sia un prodotto per scongelare il gasolio congelato, ma magari si può usare anche per prevenirne il congelamento...AUTOGOLD dicci qualcosa

Commenta

a scanso di equivoci: a -10 puoi andare tranquillo se fai rifornimento in montagna e il distributore eroga gasolio già additivato, come è (o dovrebbe) essere normale...

qualcuno sa esattamente fino a che temperatura (sotto 0 ovviamente) rimane liquido il diesel non artico?

Commenta

Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
        ciao,
        se non sbaglio con -10 puoi andare tranquillo col gasolio "normale", comunque tempo fa avevo visto questo:

mi pare di capire sia un prodotto per scongelare il gasolio congelato, ma magari si può usare anche per prevenirne il congelamento...AUTOGOLD dicci qualcosa
        Mi azzardo a rispondere: contenendo alcool isopropilico, va bene anche aggiunto al gasolio... in forma liquida!
        Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
          Mi azzardo a rispondere: contenendo alcool isopropilico, va bene anche aggiunto al gasolio... in forma liquida!
          avrei azzardato anch'io ma per sicurezza aspettavo conferma dal venditore

Commenta

per me col gasolio invernale non gela nulla..
            al max ci butti dentro un po' di olio da freni, che ingloba anche l'umidità...
            .....mai visto un freno congelato...
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              per me col gasolio invernale non gela nulla..
              al max ci butti dentro un po' di olio da freni, che ingloba anche l'umidità...
              .....mai visto un freno congelato...
              Ricordo male, o vengono distribuiti sia il c.d *gasolio invernale* che il *gasolio artico* qui in Italia, a seconda delle zone climatiche?
              Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Originariamente inviato da Wiki;
                Durante l'inverno si può subire un fenomeno pericoloso, che consiste nella scissione delle paraffine dal gasolio, le quali si vanno a depositare sul fondo del serbatoio e creano problemi d'alimentazione, per evitare questo si può:

Miscelare la benzina, miscelare al gasolio una piccola quantità di benzina indicativamente al 5%, tuttavia questa pratica è sconsigliabile su auto con motori Diesel di ultima generazione dotate di sistemi d'iniezione quali common-rail e iniettori-pompa a causa della raffinatezza degli impianti che polverizzano a più riprese durante il ciclo di combustione e che lavorano in stretta dipendenza con sonda lambda e filtro antiparticolato. Le pressioni a cui lavorano richiedono gasoli di qualità e purezza sempre maggiore e sempre più omogenea, al pari degli impianti di catalizzazione sempre più sensibili e bisognosi di gasoli puri, mentre nei vecchi Diesel con temperature inferiori ai -40 °C potevano essere addirittura alimentati con una miscela del 50% di benzina e 50% di gasolio.[2]
                Additivi antigelo, a partire da temperature di circa 5 °C sotto lo zero, dove si abbassa il punto di scissione e congelamento del Gasolio.
                Sostituzione o riscaldamento del filtro, le autofficine intervengono smontando i filtri e riscaldandoli per sciogliere la paraffina addensata, difatti questo inconveniente può dare vita a problemi d'avviamento, che si verificano tipicamente in montagna sulle auto di coloro che provengono da località solitamente più calde.
                Originariamente inviato da OmniAuto;
                Un altro inconveniente che presenta il gasolio riguarda la tendenza a solidificarsi a basse temperature (intorno ai –20 °C) bloccando iniettori e pompa e intasando le tubature: in queste condizioni, è impossibile, oltreché potenzialmente dannoso, avviare il motore. Questo problema è particolarmente sentito nei Paesi nordici, nei quali sono perciò venduti gasoli con additivi che allontanano il pericolo di congelamento.

Commenta

Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                  ciao,

Il Power Service "scongelante gasolio" scongela il gasolio che è già ghiacciato.

Quest'altro invece PREVIENE il congelamento:
                  http://www.autogold.it/dettagli.asp?...22&categoria=7
                  www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

perfetto, ora è tutto più chiaro

Commenta

Sto operando...
                    X