annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 2t nella benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio 2t nella benzina

ragazzi vi volevo chiedere dell'effettivo beneficio che si poteva avere se in vista di un viaggio lungo in autostrada o cmq in un periodo dove si sà che il pedale verrà premuto a fondo venga aggiunto al pieno un pò di olio!!! mi hanno detto di mettere un 2t buono così brucia senza problemi e di addizionarlo al 1% massimo al pieno!! secondo voi porta benefici??

Re: Olio 2t nella benzina

Io lo uso ogni pieno mezzo litro di olio 2t, nella mia 320d, serve a mantenere lubrificazione di pompa iniettori, nelle auto a benzina nn so dirti, ma nelle diesel è ottimo

Commenta

Originariamente inviato da Morositos Visualizza il messaggio
      Io lo uso ogni pieno mezzo litro di olio 2t, nella mia 320d, serve a mantenere lubrificazione di pompa iniettori, nelle auto a benzina nn so dirti, ma nelle diesel è ottimo
      chi te lo ha consigliato??

Commenta

imho, circa 1/4 di litro ogni 2 pieni mantiene lubrificati gli iniettori e la pompa.
        troppo, invece rischia di rendere più viscoso il carburante,
        e quindi i filtri lavorano male e la pompa soffre.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
          imho, circa 1/4 di litro ogni 2 pieni mantiene lubrificati gli iniettori e la pompa.
          troppo, invece rischia di rendere più viscoso il carburante,
          e quindi i filtri lavorano male e la pompa soffre.
          prima mettevo un litro ogni pieno, mai avuti problemi, a parte economici, x questo ho dimezzato....ma se uno se lo può permettere da solo benefici.
          Me lo ha consigliato un caro amico meccanico, di esperienza infinita.

Commenta

si ma io mi riferisco alle auto a benzina non quelle a gasolio!! dico su quelle a benza se vale la pena usarlo o non serve a nulla o addirittura dà problemi!

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
              si ma io mi riferisco alle auto a benzina non quelle a gasolio!! dico su quelle a benza se vale la pena usarlo o non serve a nulla o addirittura dà problemi!
              spero ti sappia risp qualcuno...

Commenta

Originariamente inviato da Morositos Visualizza il messaggio
                spero ti sappia risp qualcuno...
                speriamo!!!

intanto grazie mille anche a te per essere intervenuto!!

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
                  ragazzi vi volevo chiedere dell'effettivo beneficio che si poteva avere se in vista di un viaggio lungo in autostrada o cmq in un periodo dove si sà che il pedale verrà premuto a fondo venga aggiunto al pieno un pò di olio!!! mi hanno detto di mettere un 2t buono così brucia senza problemi e di addizionarlo al 1% massimo al pieno!! secondo voi porta benefici??
                  Io uso il Castrol TTS tramite un apposito oliatore che dosa una goccia ogni 45" su entrambe le me auto in firma, ma nel mio caso vado a gas.

Sulla tua Punto 1.4 credo 8V non otterresti nessun beneficio con il rischio di imbrattare solo camere di combustione e catalizzatore e non credo che tu ti stia preparando per attraversare l' Africa,

Se proprio vuoi butare dei soldi prova la V-pawer.
                  Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
                  Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Secondo bene un pò di olio può far bene, anche al benzina, ma non all'1% (mica è un due tempi) max lo 0,5% ma anche meno.
                    Consumo Peugeot 3008
                    Consumo Liberty 125

Commenta

Sto operando...
                    X