Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Teflon intasa il filtro olio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Teflon intasa il filtro olio?

Ho letto su una rivista che gli addittivi antiatrito con il teflon intasano il filtro olio,a me sembra una cavolata,voi cosa ne pensate?

Re: Il Teflon intasa il filtro olio?

Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
    Ho letto su una rivista che gli addittivi antiatrito con il teflon intasano il filtro olio,a me sembra una cavolata,voi cosa ne pensate?
    Che rivista è? Di che prodotto parlano?

Non è che lo intasa il teflon, il fullerene, il molibdeno ecc..non dipende dalla materia chimica, ma dalle dimensioni delle particelle di essa.

Se esistessero delle Bucky Balls di Fullerene da 20 micron otturerebbero il filtro, come non lo otturerebbe mai del Teflon a 1 micron..
    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
      Che rivista è? Di che prodotto parlano?

Non è che lo intasa il teflon, il fullerene, il molibdeno ecc..non dipende dalla materia chimica, ma dalle dimensioni delle particelle di essa.

Se esistessero delle Bucky Balls di Fullerene da 20 micron otturerebbero il filtro, come non lo otturerebbe mai del Teflon a 1 micron..
      La rivista è Mototecnica e parlavano del Protector della Sintoflon,io lo uso da due anni su moto e auto, spero si sbaglino.

Commenta

Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
        La rivista è Mototecnica e parlavano del Protector della Sintoflon,io lo uso da due anni su moto e auto, spero si sbaglino.
        Questa teoria fra i motociclisti è spesso usata perchè alla base dei loro discorsi c'è la frase "i motori motociclistici sono molto più avanzati e hanno accoppiamenti migliori delle auto".

Non chiedermi il significato ma chiediti se hai mai sentito qualcuno che ha veramente avuto problemi con i prodotti Sintoflon dato che di questi parliamo, o se te di tua esperienza ne hai mai accusati e troverai da solo la risposta alla tua domanda
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Il teflon deve essere ben micronizzato.
          Quindi quando c'è qualità non crea assolutamente nessun tipo di problema.

Prodotti come M2000 e Protector sono ultra-testati e completamente sicuri.
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

secondo me non è vero. Io ho sentito anke miei amici che di professione fanno i meccanici, e non da l'altro ieri ma bensì da anni, ke mi hanno parlato tutti bene dei prodotti a base di teflon o fullerene, l'importante è ke siano di marca buona e conosciuta!!
            Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Io 25oookm fa ho fatto il trattamento al teflon della Slider,in piu 8000km fa al tagliando gli ho fatto un aggiuntina di 80ml di teflon della Meat&Doria,il motore gira che è una meraviglia,nessun problema.

Commenta

sulle moto l'unico inconveniente concreto è la possibilità di slittamento della frizione se si eccede con le dosi...
                per quanto riguarda il filtro forse ci sono problemi di accumulo con quelli centrifughi,
                quelli a cartuccia hanno maglie piu' grosse delle particelle di teflon micronizzato...
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Quoto belinassu, sulle moto che hanno la frizione a bagno d' olio, il minor coefficiente d' attrito rischia di far slittare la frizione con serie conseguenze per la sua durata!

Commenta

Per la frizione nella moto,lo uso da due anni,mettendo piccole dosi non ho avuto mai problemi,il dubbio era per l'intasamento del filtro,anche se io personalmente non ho avuto problemi,però verificare il filtro olio a cartuccia della moto non è facile, al prossimo cambio olio provo ad aprire il filtro e se riesco controllo,anche se penso che non ci siano problemi,però certe riviste,con quali criteri scrivono certe cose,per sentito dire o per esperienze dirette?

Commenta

Sto operando...
                    X