Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Interessava anche a me il magnete da applicare al filtro..
    Non trovandolo allora mi son fatto al lavoro una vite inox esagonale x la coppa dell olio con una calamita cilindrica potente al suo interno.

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      dunque al posto della fascia oggi c'è il tappo, avete presente il dado che si smonta per far colare l'olio?bene quello li...in modo che non si perda mai.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        ho visto su oeldepot su la sezione mobil c'è olio mobil 1 e taniche con scritto solo mobil senza 1. cosa cambia? c'è un mio conoscente che insiste a dire che non è mobil 1.
        http://www.oeldepot24.de/catalog/pro...roducts_id=189

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          qualcuno conosce l'olio motorex?
          e valido?
          è ai livelli di mobil?

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            Originariamente inviato da adri1977 Visualizza il messaggio
            ho visto su oeldepot su la sezione mobil c'è olio mobil 1 e taniche con scritto solo mobil senza 1. cosa cambia? c'è un mio conoscente che insiste a dire che non è mobil 1.
            http://www.oeldepot24.de/catalog/pro...roducts_id=189
            Esatto,non è Mobil1,la differenza c è tra con e senza l'1.
            Senza,vuol dire che è semisint,con,vuol dire che è della linea di alta gamma,quindi 100%sint.

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
              Esatto,non è Mobil1,la differenza c è tra con e senza l'1.
              Senza,vuol dire che è semisint,con,vuol dire che è della linea di alta gamma,quindi 100%sint.
              su quell olio scrivono:
              Mobil XE Super 3000 5W-30 è un olio motore sintetico ad alta prestazioni con basso contenuto di ceneri. È stato sviluppato al servizio della vita e l'efficienza dei sistemi di controllo delle emissioni automotive di veicoli con motori a benzina e diesel per estendere e mantenere
              http://www.mobil.com/Italy-Italian/L...0_xe_5w-30.pdf


              non dicono semisintetico ma nemmeno 100% sintetico
              io ne ho acquistati 25 litri in societa con amici
              per la mia leon tdi 150cv
              penso che sia sempre meglio di total,elf,castrol, etc.. o sbaglio?

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                su oeldepot ho trovato quest olio
                Liqui Moly Top Tec 4100 5W-40
                con queste specifiche:
                alla fine dice Liqui MOLY consiglia questo prodotto per i veicoli per i quali le seguenti specifiche:

                VW 505 01


                cosa significa CONSIGLIA? ha superato quella specifica ho lo consigliano di loro iniziativa?
                secondo voi è migliore del mobil?



                Top Tec 4100 è un moderno olio motore a basso attrito della classe regina per l'uso tutto l'anno. La combinazione di oli base non convenzionali che utilizzano la tecnologia di sintesi, insieme con le ultime additivi garantiscono un olio motore che fornisce una protezione eccezionale contro l'usura, l'olio e riduce il consumo di carburante e garantisce una rapida lubrificazione del motore. Così può essere implementato a seconda intervalli di petrolio del produttore modificare le istruzioni di fino a 30.000 km. Oltre alle numerose specifiche del costruttore Top Tec 4.100 richiede l'ultima requisiti di BMW e Mercedes Benz per i veicoli diesel Euro IV, con filtro antiparticolato (Stand10/05). Top Tec 4100 è ideale anche per l'uso in auto alimentati a gas (metano / GPL).

                Proprietà

                Smooth motore acceso


                motore di lunga durata grazie alla protezione di usura eccezionale


                olio rapida consegna a basse temperature


                pressione dell'olio ottimale a tutti i regimi


                lubrificazione più affidabile alle alte e basse


                cesoie e stabilità all'ossidazione


                riduce il consumo di carburante e le emissioni inquinanti


                motore di pulizia eccellenti


                catalizzatore di scarico testato e provato Turbo


                miscibile e compatibile con gli oli motore convenzionali
                Seguire sempre le istruzioni del loro veicolo per quanto riguarda la viscosità prescritta olio motore e le specifiche.


                Specifiche / Approvazioni:

                API SM / CF
                ACEA A3-04/B4-04/C3-04
                VW 505 00/502 00
                MB-Approvazione 229,31
                BMW Longlife-04
                A40 Porsche
                Ford WSS M2C 917-A
                Liqui MOLY consiglia questo prodotto per i veicoli per i quali le seguenti specifiche:

                VW 505 01
                Fiat 9,55,535 mila-S2-H2 9,55,535 mila / 9,55,535 mila-M2

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  Originariamente inviato da adri1977 Visualizza il messaggio
                  su oeldepot ho trovato quest olio
                  Liqui Moly Top Tec 4100 5W-40
                  con queste specifiche:
                  alla fine dice Liqui MOLY consiglia questo prodotto per i veicoli per i quali le seguenti specifiche:

                  VW 505 01


                  cosa significa CONSIGLIA? ha superato quella specifica ho lo consigliano di loro iniziativa?
                  secondo voi è migliore del mobil?
                  Sono le stesse indicazioni che offrono le altre case es: shell è adatto per queste specifiche , castrol è adatto per quest'altre ecc...
                  I produttori di olii sono quasi sempre i soliti, shell , eni ( ex agip ) BP , mobil ecc e questi a loro volta vendono i loro prodotti ad altri, i quali "forse" aggiungeranno degli addittivi in percentula e diversa cambiando il nome del prodotto,ma la base da cui derivano a seconda della casa di appartenenza da cui derivano è la medesima

                  Questo link spiega in modo esaudiente quanto volevo dire http://www.xjr.it/forum/viewtopic.php?t=5941
                  Ultima modifica di jospom; 22-10-2010, 19:25.
                  http://www.rav4you.org

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    Originariamente inviato da adri1977 Visualizza il messaggio
                    su quell olio scrivono:
                    Mobil XE Super 3000 5W-30 è un olio motore sintetico ad alta prestazioni con basso contenuto di ceneri. È stato sviluppato al servizio della vita e l'efficienza dei sistemi di controllo delle emissioni automotive di veicoli con motori a benzina e diesel per estendere e mantenere
                    http://www.mobil.com/Italy-Italian/L...0_xe_5w-30.pdf


                    non dicono semisintetico ma nemmeno 100% sintetico
                    io ne ho acquistati 25 litri in societa con amici
                    per la mia leon tdi 150cv
                    penso che sia sempre meglio di total,elf,castrol, etc.. o sbaglio?
                    a dire la verità non lo conosco proprio quell olio,stando a quello che scrivono loro parrebbe tutto sintetico,comunque credo sia inferiore ai Mobil1 allo stesso.

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                      a dire la verità non lo conosco proprio quell olio,stando a quello che scrivono loro parrebbe tutto sintetico,comunque credo sia inferiore ai Mobil1 allo stesso.
                      La Mobil ha aggiornato la gamma

                      http://www.ferabolilubrificanti.it/1...uper-e-mobil-1
                      http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X