Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Originariamente inviato da MILANO-DRS.IT Visualizza il messaggio
    mi permetto di insistere su questi 2 punti perchè SI, stai evadendo l'iva, che è un'imposta che è a carico dell'utilizzatore finale, e anche l'accisa.

    Sul punto 3 ti do ragione, ma se fanno 1 controllo il pacco viene fermato
    Stavo comperando olio dalla Germania e mi sono letto sta interessante discussione. Non preoccupatevi che, acquistando in EUROPA NON esistono dazi doganali e il pagamento dell'IVA e comunicazione all'agenzia è cosa che non spetta al privato cittadino acquirente.
    Smettiamola di dire CASTRONERIE.

    La comunicazione all'Agenzia delle Dogane del modello "Intrastat" vale solo tra soggetti che acquistano con partita iva, e NON per il privato cittadino.
    Il privato cittadino paga il prezzo finale praticato dal venditore che è giù comprensivo di IVA. Se così non fosse, il venditore sarebbe un evasore, non il cliente.

    Quindi comperate con massima tranquillità.

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Originariamente inviato da MarcLenders Visualizza il messaggio
      Stavo comperando olio dalla Germania e mi sono letto sta interessante discussione. Non preoccupatevi che, acquistando in EUROPA NON esistono dazi doganali e il pagamento dell'IVA e comunicazione all'agenzia è cosa che non spetta al privato cittadino acquirente.
      Smettiamola di dire CASTRONERIE.

      La comunicazione all'Agenzia delle Dogane del modello "Intrastat" vale solo tra soggetti che acquistano con partita iva, e NON per il privato cittadino.
      Il privato cittadino paga il prezzo finale praticato dal venditore che è giù comprensivo di IVA. Se così non fosse, il venditore sarebbe un evasore, non il cliente.

      Quindi comperate con massima tranquillità.
      HOOOOOOOO bravo MarcLenders,cosi è deciso,l'udienza è tolta!!
      Ultima modifica di manus oftc; 13-05-2011, 11:14.

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Esatto ! Essendo l'IVA L'Imposta sul Valore Aggiunto (Come dice la sigla) la versa il venditore e nulla può essere contestato al compratore!

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Originariamente inviato da MarcLenders Visualizza il messaggio
          Stavo comperando olio dalla Germania e mi sono letto sta interessante discussione. Non preoccupatevi che, acquistando in EUROPA NON esistono dazi doganali e il pagamento dell'IVA e comunicazione all'agenzia è cosa che non spetta al privato cittadino acquirente.
          Smettiamola di dire CASTRONERIE.

          La comunicazione all'Agenzia delle Dogane del modello "Intrastat" vale solo tra soggetti che acquistano con partita iva, e NON per il privato cittadino.
          Il privato cittadino paga il prezzo finale praticato dal venditore che è giù comprensivo di IVA. Se così non fosse, il venditore sarebbe un evasore, non il cliente.

          Quindi comperate con massima tranquillità.
          Concordo e sottoscrivo.

          Il privato non c'entra nulla. Tutti gli obblighi di "regolarizzarsi" con le eventuali differenze di IVA spettano SOLO ed unicamente a chi acquista con partita IVA. FINE.
          Il privato cittadino paga il prezzo finale praticato dal venditore e questo vale per gli acquisti in ogni parte del globo.

          Ad eccezione delle dogane ovviamente. Ma essendo nell'ambito della Comunità Europea, non esistono dazi doganali tra Germania ed Italia. ^_^

          Il fatto è che per tutti questi anni ricambisti, concessionari e meccanici con gli oli ci hanno marciato sopra ai danni (anche piuttosto onerosi) dei nostri portafogli. Col mercato globale semplicemente...ci tuteliamo.

          Io pago dalla Germania il Bardahl a 8 euro a litro, ma credete che se qui lo trovassi a 10 euro, non lo prenderei qui? Certo, per un paio di euro lo prenderei in zona favorendo anche l'economia locale.
          Ma quando qui i ricambisti ti sparano per un litro 16 euro, allora aspetta un secondo, ci si ferma a riflettere...e 2 sono le cose: o come rivenditori hanno un fornitore pessimo (e sono sciocchi a non far valere le loro voci) o vogliono lucrarci troppo sopra. In ogni caso, ciao ciao.

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            pensa che dalle mie parti il mobil1 0W-40 non lo trovi sotto i 18 euro a litro...pazzesco!
            Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
              pensa che dalle mie parti il mobil1 0W-40 non lo trovi sotto i 18 euro a litro...pazzesco!
              NO comment.
              Io trovai l'Esso Ultron 5w40 al rifornitore di benzina (il peggior posto insieme ai conce dove prendere l'olio) a 24 euro a litro, confezioni con 3 cm di polvere al di sopra, tanto che a stento si leggeva l'etichetta...e non gli veniva mica il dubbio che c'era un motivo se stavano lì da secoli. No eh..."E abbassa sto prezzo intetto" avrei voluto dirgli. Bha pazzesco.
              Non sanno comprare e non sanno vndere. E' tutto qui il discorso.

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Dovendo acquistare l' olio mi sto guardando intorno on line per vedere i prezzi. Su ebay ho trovato centrosudricambi che ha anche un sito internet, il prezzo per il castrol edge è poco inferiore a quelli dei negozi tedeschi ma si risparmia ovviamente sulla spedizione. Qualcuno ha gia acquistato olio da questo negozio o sa se è affidabile?
                Grazie.

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
                  NO comment.
                  Io trovai l'Esso Ultron 5w40 al rifornitore di benzina (il peggior posto insieme ai conce dove prendere l'olio) a 24 euro a litro, confezioni con 3 cm di polvere al di sopra, tanto che a stento si leggeva l'etichetta...e non gli veniva mica il dubbio che c'era un motivo se stavano lì da secoli. No eh..."E abbassa sto prezzo intetto" avrei voluto dirgli. Bha pazzesco.
                  Non sanno comprare e non sanno vndere. E' tutto qui il discorso.
                  Il l'ultron 5w40 l'ho pagato 3,75€ al litro su ebay.de

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                    Il l'ultron 5w40 l'ho pagato 3,75€ al litro su ebay.de
                    ottimo OTTIMO prezzo! io ho acquistato da oldepot 10 litri di total quartz 5w40 e mai la mia auto fu più felice! All'ultima revisione la temp dell'olio stava 10 gradi in meno rispetto al vecchio e amato (macchè ) esso ultra 15w40.....e costa pure la metà!
                    Citroen Saxo 1.0i

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      mi è arrivato a casa il pacco con dentro 3 taniche di mobil1 0W-40, una per me e due per un paio di miei amici. Il tutto acquistato da oilcenter. Che dire: spedizione velocissima e cura maniacale dell'imballo.
                      A chi continua a sostenere che i crucchi vendono olio contraffatto sarebbe meglio si facesse prima un'esame di coscienza e secondo, un bel giretto in un autoricambi magari appena di la del confine (in Austria) e la vedrà coi propri occhi quanto costano i nostri beneamati Mobil e Castrol che noi in Italia continuiamo a pagarli 18 euro al litro.
                      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X