Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Originariamente inviato da fil89 Visualizza il messaggio
    anche ioooo =) ho il clk 270 cdi e un saxottino 1.0 iniezione, il 37kw.. =)
    il tuo come va?? il mio è un caccia! =) Dossi che con il clk faccio ai 30 all'ora, con il saxo li faccio ai 120 e non sento niente, non gratto niente =)
    A me gasa da morire il saxottino.. per avere 4 topi in croce nel cofano, il rumore di un 1000 8 valvole over 6500 giri è divertentissimo! =)
    Hai pm!

    Originariamente inviato da Kerouac Visualizza il messaggio
    Hai ragione, non c'è dignità su certe cose...per fortuna che ci sono le vie secondarie. A dirla tutta qualcuno mi ha sconsigliato di prendere olio on line, e qualcosa ho letto anche qualche pagina qui dietro. Però siccome qualche bella fregatura la danno anche i ricambisti ( non tutti magari ), tanto vale spendere meno per avere pari fregatura... cmq sia...penso di prendere questo....che ne pensate? http://www.oeldepot24.de/catalog/pro...roducts_id=186

    Salutoni e grazie per gli altri link....
    Per il venditore te lo raccomando, ho comprato 2 latte da 5 litri di ottimo total quartz 5w40, la mia auto ringrazia.
    Per l'olio vedi le opinioni in rete!
    Citroen Saxo 1.0i

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Originariamente inviato da Kerouac Visualizza il messaggio
      Hai ragione, non c'è dignità su certe cose...per fortuna che ci sono le vie secondarie. A dirla tutta qualcuno mi ha sconsigliato di prendere olio on line, e qualcosa ho letto anche qualche pagina qui dietro. Però siccome qualche bella fregatura la danno anche i ricambisti ( non tutti magari ), tanto vale spendere meno per avere pari fregatura... cmq sia...penso di prendere questo....che ne pensate? http://www.oeldepot24.de/catalog/pro...roducts_id=186

      Salutoni e grazie per gli altri link....
      Per l'olio, devi vedere le specifiche sul tuo libretto manutenzione! =) Come viscosità, e caratteristiche ACEA/API.
      Se l'auto ha molti km o anni, e non è mai stato fatto, ti conviene prima di cambiarlo fare un flush con i prodotti appositi, per rimuovere le morchie che ti lascia l'olio vecchio da testata e condotti!! =)
      «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
      M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Originariamente inviato da fil89 Visualizza il messaggio
        Per l'olio, devi vedere le specifiche sul tuo libretto manutenzione! =) Come viscosità, e caratteristiche ACEA/API.
        Se l'auto ha molti km o anni, e non è mai stato fatto, ti conviene prima di cambiarlo fare un flush con i prodotti appositi, per rimuovere le morchie che ti lascia l'olio vecchio da testata e condotti!! =)
        Il mio libretto porta :
        • 10w-40 B3 - CF
        • 5W-40 A3/B3/B4 - SL / CF
        • 5W-30 A5 / B5 - CF


        La macchina ha poco meno di 97 mila km, sempre tagliandata Citroen,ad esclusione di quello a 78 mila,che è stato fatto in un Iveco service e dove hanno messo il Mobil 5w-30.

        Ciao!

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Originariamente inviato da Kerouac Visualizza il messaggio
          Il mio libretto porta :
          • 10w-40 B3 - CF
          • 5W-40 A3/B3/B4 - SL / CF
          • 5W-30 A5 / B5 - CF


          La macchina ha poco meno di 97 mila km, sempre tagliandata Citroen,ad esclusione di quello a 78 mila,che è stato fatto in un Iveco service e dove hanno messo il Mobil 5w-30.

          Ciao!
          ah ma il tuo è un diesel?
          Allora continua col il mobil esp 5w-30, ottimo olio a mio avviso. Questo ti hanno messo al tagliando dei 78mila? Se non te ne consuma, continua con questo.
          ps anche io consiglio una detergenza del circuito lubrificante, magari con qualche pulitore blando e non troppo aggressivo.
          Citroen Saxo 1.0i

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            A 100.000km, secondo me un flush può essere utile.. non conosco la procedura in citroen, ma non penso che lo eseguano.. In qualunque caso, male non fa, ti pulisce il motore..
            Come olio, quello va bene per te! =)
            «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
            M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
              ah ma il tuo è un diesel?
              Allora continua col il mobil esp 5w-30, ottimo olio a mio avviso. Questo ti hanno messo al tagliando dei 78mila? Se non te ne consuma, continua con questo.
              ps anche io consiglio una detergenza del circuito lubrificante, magari con qualche pulitore blando e non troppo aggressivo.
              Veramente quando la macchina ha fatto quel tagliando a 78 mila,era ancora in mano al vecchio proprietario, che ho sentito per telefono per giunta. Un 5w-30 da me che spesso fa caldo non lo so se mi conviene...l'ex proprietario viveva a Sora posto più fresco che Latina.
              O magari non centra nulla?!
              Poi non ho neanche il Fap...quindi...penso che andrò per il 5W-40....
              ....cosa mi consigli?

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                prova il mobil esp 5w30, costa poco di più di quello che volevi tu ma è tutto un altro mondo, serie mobil 1.
                Se te lo consuma allora al prossimo passi al 5w40, ma tieni conto che quelle gradazioni sono valide per tutta l'italia, pure se stessi in bassa Sicilia te lo consiglierei...
                Citroen Saxo 1.0i

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
                  prova il mobil esp 5w30, costa poco di più di quello che volevi tu ma è tutto un altro mondo, serie mobil 1.
                  Se te lo consuma allora al prossimo passi al 5w40, ma tieni conto che quelle gradazioni sono valide per tutta l'italia, pure se stessi in bassa Sicilia te lo consiglierei...
                  Proviamo....mala che va, rabocco....

                  Però scusami, ma è meglio in che senso? Ha più addittivi ?

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    temo che stiamo andando fuori ot.
                    Meglio nel senso che ha migliori proprietà lubrificanti, le mantiene più a lungo, vuoi per la sua formulazione base migliore o per l'aggiunta di additivi. Conoscenze approfondite non ne ho, la mia opinione si basa su esperienze altrui, lette e condivise qui sul forum ed anche fuori.
                    fine ot!
                    Citroen Saxo 1.0i

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
                      temo che stiamo andando fuori ot.
                      Meglio nel senso che ha migliori proprietà lubrificanti, le mantiene più a lungo, vuoi per la sua formulazione base migliore o per l'aggiunta di additivi. Conoscenze approfondite non ne ho, la mia opinione si basa su esperienze altrui, lette e condivise qui sul forum ed anche fuori.
                      fine ot!
                      Beh ad essere sincero avevo pensato anche io a quell'olio...anche perchè c'è già stato messo..e la macchina va ancora bene....quindi....
                      Solo che poi mi hanno parlato delle temperature alte....allora ho fatto un paio di passi indietro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X