Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    olio preso dalla germania tramite ebay.e' ottimo.dipende dal negozio,pero almeno una trentina di auto che conosco e che prendono dalla germania si trovano benissimo.ed e' di qualita.

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Per un solo cambio di olio credo che non convenga, perche` poi bisogna aggiungere le spese di spedizione.
      Ieri dal ricambista sotto casa ho preso 3 litri di Mobil1 ESP 5w30 a 11 euro a litro, dopo 30 minuti era gia` in coppa.
      Meglio far girare l` economia Italiana che dar la pappa ai Tedeschi quando no ci si rimette niente.

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        ........ ho preso 3 litri di Mobil1 ESP 5w30 a 11 euro a litro, .........
        un ricambista che vende olio a 11 euro quando a listino viene 18 euro + iva, difficile da credere, forse è un tuo amico che ti ha fatto un prezzo al costo? ma ti ha rilasciato regolare scontrino fiscale?

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          Per un solo cambio di olio credo che non convenga, perche` poi bisogna aggiungere le spese di spedizione.
          Ieri dal ricambista sotto casa ho preso 3 litri di Mobil1 ESP 5w30 a 11 euro a litro, dopo 30 minuti era gia` in coppa.
          Meglio far girare l` economia Italiana che dar la pappa ai Tedeschi quando no ci si rimette niente.
          In Germania si trova tranquillamente a 6-7, massimo 8€/l, la spedizione in certi negozi viene 10-15€. Se prendi anche i filtri risparmi ulteriormente, quindi conviene senza ombra di dubbio. Ini più si prende quasi sempre olio di produzione recente, cosa che dal ricambista difficilmente succede.
          Non ho nulla contro i ricambisti italiani, anche se la maggior parte sono dei gran furbacchioni... col cliente o col isco, o entrambi.
          Anzi, io stesso ho risparmiato molto da alcuni ricambisti (onesti) locali rispetto a quelli su internet, ma per quanto riguarda i lubrificanti non c'è storia, proprio perchè in Italia, come tante altre cose, il loro costo è gonfiato a dismisura in ogni passaggio della filiera....

          Senza contare che in Germania vendono lubrificanti ottimi, spesso migliori di altri più blasonati, anche a meno di 4-5€/l...

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            da un ricambista qua a 2 km da casa mia mi trovo molto bene per quel che riguarda l'argomento filtri (aria, olio, abitacolo...) ma per quanto riguarda l'olio non c'è storia, volevano cacciarmi dietro (a detta loro) il liqui moly 5W-30 in offerta a 70 euro, tanica da 5 litri. Ma stiamo scherzando? Io ed i miei amici facciamo una acquisto in gruppo (così ci dividiamo le spese di sped.) ed il mobil1 0W-40 me lo porto a casa a 36 euro (5litri).
            Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Esatto ... e il bello è che piuttosto che abbassare i prezzi non vendono .... contenti loro
              Ultima modifica di umbi; 05-11-2013, 13:47.

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                corsaro78 e longhorn vi ho lasciato un mp
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  Originariamente inviato da gianni156 Visualizza il messaggio
                  un ricambista che vende olio a 11 euro quando a listino viene 18 euro + iva, difficile da credere, forse è un tuo amico che ti ha fatto un prezzo al costo? ma ti ha rilasciato regolare scontrino fiscale?
                  Ma dove vivi ?.......Oggi lo ha messo in offerta anche l` Auchan a 10,90 Sia il Mobil1 new life 0w40, che il Mobil1 esp formula 5w30

                  Ultima modifica di peg; 05-11-2013, 20:55.

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    si parlava di negozi ricambi e non di supermercato, all'auchan comunque non trovi quei prezzi tutto l'anno e quindi che fai? compri una scorta di olio 6 mesi o un anno prima in prospettiva di un cambio olio? in ogni caso in Germania costa sempre meno dell'auchan anche con le spese di spedizione, c'è poco da fare.

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      Io l` olio lo compro all` autoricambi sotto casa e il Mobil1 esp 5w30 lo pago 11 euro, il bardhal xtc c60 10 euro a litro, lo shell helix ultra 5w30 12 euro a litro.
                      Di negozi online Italiani che vendono anche a prezzi piu` bassi c` e` ne a bizzeffe.
                      Questo vende 5 litri a 50 euro comprese spese spedizione
                      http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOBIL-1-...48af331&_uhb=1
                      Questo altro ancora vende mobil 1 esp formula a 8,70 euro con sole 5 euro di spes spedizione http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-M...6184ecc&_uhb=1
                      Ti rifaccio la domanda dove vivi ?.................i crucchi prima di beccare un quattrino da me se lo devono sudare, detto da un Altoatesino di madre lingua tedesca.......... senza offesa.
                      Ultima modifica di peg; 09-11-2013, 13:35.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X