Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Originariamente inviato da recall Visualizza il messaggio
    Rieccomo..
    Ho appena chiamato il centro assistenza mobil 1 ho dato i codici timbrati dietro e combaciano tutti, un barattolo ottobre 2013 e gli altri luglio 2014. Dunque mi ha detto che i barattoli sia come uscita ,data e modello olio sono giusti. Se la contrafazione c'e' stata dovrebbero avere inserito un olio diverso dietro nelle confezioni originali.. Dunque s eva bene e' ok questo olio che ho preso..
    Ottimo, bella mossa!

    Originariamente inviato da alexlotta Visualizza il messaggio
    Ciau!
    Longhorn ( o chi compra de Germania ) , mi passi i Link con le marche di oli buoni dei negozi tedeschi?
    Io sto con Motul x-cess 5w40 e mi trovo bene
    (beve solo più dell olio precedente di cui MI SONO DIMENTICATO il NOME accidenti , mi sembra Roloil K)

    Mi interessano alternative simili , la gradazione và bene quella -e le marche che consideri equilvalenti .
    *Per il filtro mi consigliasti MAnn ( e lo presi ) in luogo dell'onnipresente Bosch, ma vedo che non è "scienza certa" .**

    Il motul lo trovo su ebay (43.8 su unm certo rpmshop*it) , anche se il ricambista ( quando ce l'ha ) mi faceva uguale.

    é passato più di un annetto dal cambio ,
    io l'auto però la uso una volta alla settimana max.
    Ciao, se vuoi restare su prodotti di marche "premium", vedi i Liqui Moly (o Meguin), Fuchs, Addinol, scendendo un pò di prezzo (ma spesso non di qualità) ci sono i vari Ravenol, Rowe, Rheinol, Divinol ecc... , ma soprattutto l'imbattibile Mannol, che di tedesco ha solo la sede legale, perchè la produzione sta in Lituania, per la gioia dei nostri portafogli.

    Fatti un giro su negozi come oil-center.de, motor-oel-guenstig.de, oel-guenstig.de che sono presenti anche su ebay e vendono anche i filtri.
    Per quest'ultimi vai tranquillo coi Mann, ma nei limiti dello scibile se la cavano quasi tutti.

    Commenta


    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
      Ciao, se vuoi restare su prodotti di marche "premium", vedi i Liqui Moly (o Meguin), Fuchs, Addinol, scendendo un pò di prezzo (ma spesso non di qualità) ci sono i vari Ravenol, Rowe, Rheinol, Divinol ecc... , ma soprattutto l'imbattibile Mannol, che di tedesco ha solo la sede legale, perchè la produzione sta in Lituania, per la gioia dei nostri portafogli.
      Fatti un giro su negozi come oil-center.de, motor-oel-guenstig.de, oel-guenstig.de che sono presenti anche su ebay e vendono anche i filtri.
      Per quest'ultimi vai tranquillo coi Mann, ma nei limiti dello scibile se la cavano quasi tutti.
      Grazie dei nomi .
      Ma l'ultiml Mannol "sopra tutti " perchè costa poco o perchè hai sentito della sua qualità?
      è simile al Motul ?( avevo chiesto a te perchè ho visto che pubblicavi grafici etc ) .

      lo si trova a 36.3 spedito (5litri) ,in luogo del Motul (5litri 43.8 spedito) , quindi ultraconveniente solo a patto di fare scorta con amici ( non il mio caso)
      Mazda Mx-3 , 1.8 V6 98Kwh 1992 . I love her

      Commenta


      • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Originariamente inviato da alexlotta Visualizza il messaggio
        Grazie dei nomi .
        Ma l'ultiml Mannol "sopra tutti " perchè costa poco o perchè hai sentito della sua qualità?
        è simile al Motul ?( avevo chiesto a te perchè ho visto che pubblicavi grafici etc ) .

        lo si trova a 36.3 spedito (5litri) ,in luogo del Motul (5litri 43.8 spedito) , quindi ultraconveniente solo a patto di fare scorta con amici ( non il mio caso)
        Figurati , il Mannol merita una menzione speciale perchè ha un rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile per qualunque altro olio. Ad ogni modo, io consiglio sempre di smettere di ragionare per "marche" ed iniziare a ragionare sui singoli prodotti, perchè più o meno tutti i produttori hanno in catalogo oli buoni ed oli meno buoni. Per semplificare, io faccio sempre l'esempio della Mobil 1, che ha in catalogo l'ottimo New Life 0w40 ed il pessimo ESP 5w30, per cui ha poco senso dire "il Mobil 1 è meglio di questo o peggio di quell'altro...", cosa che vale per qualunque altra marca.

        Tornando al Mannol, l'olio di riferimento probabilmente più simile al Motul X-Cess è l'Elite 5w40.

        Entrambi gli oli non sono realmente full synth, anche se Motul si dichiara sempre 100% sintetico, la scheda di sicurezza dice altro (ebbene si, anche il Motul è un hydrocracked, comunque di ottima qualità). Anzi, per quanto riguarda l'Elite c'era questo vecchio documento del 2009 che ne attestava la produzione negli stabilimenti della Wolf Oil (in Belgio) e la presenza di un buon 76% di basi PAO. Oggi sicuramente qualcosa è cambiato, in primis il luogo di produzione (spostata in Lituania), ma anche la formulazione, che dovrebbe essere comunque rimasta un mix di basi HC e PAO (Premium Synthese).
        Al netto della qualità delle basi, che è impossibile da conoscere, a livello di additivi le scelte sono quasi identiche, a parte per i detergenti, che nel caso di Mannol vede l'utilizzo (su tutti gli oli) di una formulazione a ridotto contenuto di ceneri solfatate, attraverso la sostituzione di una parte dei detergenti a base di calcio con altri a base di magnesio. Il Mannol ha più spiccate caratteristiche di fuel economy, avendo una viscosità leggermente inferiore sia a caldo che (soprattutto) a freddo.

        Per intenderci meglio, queste sono le analisi del Motul X-Cess e del Mannol EXTREME (che è full HC, a differenza dell'ELITE, e costa ancora meno). Chempioil è semplicemente un altro marchio con cui alcuni oli Mannol vengono commercializzati (tipo Castrol e BP, ad esempio).






        Ovviamente ciò è solo un esempio per spiegare perchè bisogna ragionare sulle reali caratteristiche dei singoli prodotti e non sul blasone del marchio.

        In conclusione, oli simili al Motul X-Cess ce ne sono un'infinità, tutto dipende dalle caratteristiche che preferisci.
        Se preferisci, come hai detto, un olio realmente full synth, dovrai dirigerti verso altri prodotti, tutti quelli che sull'etichetta tedesca mostrano la parola "vollsynthetisch" o "vollsynthese".

        Commenta


        • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Riciao..
          Fatto il tagliando filtri ok pero' l'olio quando aperto in tutti i barattoli non c'era il sigillo di carta, il meccanico mi ha detto che era di bel colore e consistenza ma ho sempre dubbi..

          Commenta


          • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            ok risolto tutti quelli provenienti fuori italia non hanno il sigillo..

            Commenta


            • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Bhè se non vi fidate di quello che arriva dalla Cermanien potete comprarlo in Italia con piccolo Italico ricarico : http://www.subito.it/accessori-auto/...-112824035.htm

              Commenta


              • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Fighissimo , non ci capisco molto sul discorso tecnico ma si capisce l'idea .
                NOn è che sono per il ful synth a prescindere , basta che sia buono .Cmq la mia di olio ne beve veramente poco -e quindi essendo niubbo "sto su quel ho senza rischiare " ,
                ma mia hai incuriosito con il Mannol extreme vado a cercarlo ! Magari lo prendo mi hai messo la scimmia !
                Sono 25€ per 5 litri spedito il 5w40!!! Porca vacca mannaggia adesso sono indeciso è un prezzaccio ^
                (kfzteile123_de , pkwteile-guenstig baia )
                _______________________________________________________-

                Dovrei anche trovar un posto per il "ceramic power" (lo nomino per sapere se tu conosci dei prodotti uguali a + basso costo) ,
                che è stato messo anni fà nella mia auto e visto che beve pochissimo magari è pure merito suo ( non mi è dato saperlo , il precedente proprietario mi dice di essersi trrovato bene su 2 auto simili , e moto più datate con quel prodotto)
                Ultima modifica di alexlotta; 29-01-2015, 15:12.
                Mazda Mx-3 , 1.8 V6 98Kwh 1992 . I love her

                Commenta


                • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  .....
                  Ultima modifica di recall; 09-02-2015, 12:47.

                  Commenta


                  • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    ciao Longhorn, ho trovato su ebay EuroLub ... che qualità ha come olio? E Rowe? Ti convincono?

                    Commenta


                    • Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      Prenderò il Mannol , l'olio di colpo è quasi a 0 mai successo CAVOLO!!!!!!!!!!!.

                      SOlo una COSA:
                      ho visto che te lo danno sulla baia con 3 filtri della SCT

                      CHE differenza c'è?

                      EDIT:
                      quandoindico che l'aluto è mx-3 , mi scrivono Ricambio non compatibile ?
                      Ma che significa ..non sono universali la maggiorparte?
                      Ultima modifica di alexlotta; 09-02-2015, 16:29.
                      Mazda Mx-3 , 1.8 V6 98Kwh 1992 . I love her

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X