Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

ragazzi scusate se mi permetto, ma entro in punta di piedi....ma lo sapete (sicuramente si) che è un obbligo di legge la raccolta degli oli usati appunto perchè vengano riutilizzati dalle case produttrici per essere rigenerati con gli appositi trattamenti?
    Pertanto questo non è segno di cattiva qualità ma soltanto di rispetto delle norme e di etica ambientale che dovrebbe essere alla base di qualunque casa produttrice italiana e non.
    Per quanto riguarda il Mobil inoltre mi spiegate che proprietà antiattrito ha? Io posso riportavi la mia esperienza con il Castrol Magnatec 5w40 benzina e, devo dire che il motore (90.000 km) è praticamente rinato, mentre prima era abbondantemente fiacco in compressione. Lo stesso effetto avrei ottenuto con un Mobil 1 5w-50 o 0w40?
    Attendo vostre info, grazie ciao.

Commenta

Ma guarda che il Catrol Magnatec non ha chissà quanto estere...sarà lo 0,5 %..
      Misa ne trovi più nel Motul a base doppio estere..

Idem il Bardahl..di Fullerene e Polar Plus (che anche qui è un Estere o simile..visto che ha una proprietà "magnetiche") ce ne sarà uno sputo.

La Mobil non va a sbandierare qui e la ma se leggi le schede tecniche a parte che definisce le sue basi "Tri-sintetiche" ma c'è anche una % di Molibdeno.

Come mai la Castrol nella linea top di gamma "premium" ovvero la EDGE non usa (o volutamente non cita) le molecole magnatec?

Meglio un Mobil 1 0W40 o anche un qualsiasi altro olio additivato di persona con dosi abbondanti di Sintoflon, ZX1, Ceratec, BN puro quello che volete voi..

Se un olio in commercio fosse additivato in tale misura costerebbe 3 volte tanto.
      Pensa che 250 ml di ZX1 costano 25 euro..1 litro di olio lo paghi massimo 15 euro in autoricambi (anche se prendi EDGE o Mobil 1).
      Ultima modifica di aygo1985; 08-01-2011, 13:27.
      http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

sto cercando il selenia abarth 5w50 dove posso trovarlo ad un prezzo interessante???

riguardo all mobil1. ed al castrol..
        mobil1: quindi solo quelli con scritta mobil1 sono pao.. e quelli con solo mobil sono rigenerati? giusto?

castrol: quindi edge e pao? tutti gl'altri rigenerati? pure la linea slx professional consigliata da bmw.
        o il tws 10w60 consigliato da bmw serie M?
        Ultima modifica di adri1977; 16-01-2011, 10:23.

Commenta

visto che si continua a parlare di mobil1 ne approfitto per chiedere info...io il mobil1 ce l'ho da quasi 4mila km e devo dire che mi son trovato moooolto bene in tutti i sensi. Ma è normale che dopo 4mila km cominci gia a scurirsi? Un mio amico che fa il meccanico mi ha detto che è un buon segno perchè il mobil ha un altissimo potere pulente!! Balle per tranquillizzarmi o verità?
          Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
            visto che si continua a parlare di mobil1 ne approfitto per chiedere info...io il mobil1 ce l'ho da quasi 4mila km e devo dire che mi son trovato moooolto bene in tutti i sensi. Ma è normale che dopo 4mila km cominci gia a scurirsi? Un mio amico che fa il meccanico mi ha detto che è un buon segno perchè il mobil ha un altissimo potere pulente!! Balle per tranquillizzarmi o verità?
            Tutta verità, niet'altro che la verità
            http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Si, ha un elevato potere detergente il Mobil1, tra l'altro bisogna stare molto attenti ad usarlo se in precedenza il motore per parecchio tempo ha utilizzato olio minerale o semisintetico, perchè c'è il rischio che una grande quantità di sporco si stacchi tutto di colpo con danni al motore.
              Ultima modifica di lelevt; 17-01-2011, 23:31.

Commenta

mai utilizzato oli semisintetici, prima del mobil1 avevo Castrol Magnatec e prima ancora l'originale Opel (a detta loro sintetico). Tutti sostituiti ad intervalli regolari e non oltre i 15mila km.
                Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da adri1977 Visualizza il messaggio
                  sto cercando il selenia abarth 5w50 dove posso trovarlo ad un prezzo interessante???

riguardo all mobil1. ed al castrol..
                  mobil1: quindi solo quelli con scritta mobil1 sono pao.. e quelli con solo mobil sono rigenerati? giusto?

castrol: quindi edge e pao? tutti gl'altri rigenerati? pure la linea slx professional consigliata da bmw.
                  o il tws 10w60 consigliato da bmw serie M?
                  un esperto può darmi delle info???
                  grazie

Commenta

Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
                    Quoto,anche io (con lo 0w40),ho notato già a 3000 km che si scuriva ben di piu degli altri oli,ottimo segno comunque,è molto detergente infatti.

Commenta

comunque tornando al fatto di olio tarocco,un commerciale mobil al mio ricambista ha detto che la mobil non produce taniche da 5L ma solo da un litro,mentre su internet è pieno di confezioni da 5litri,per cui state attenti
                      VENDO AUDI TT 1.8T 225cv
                      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161160260

Commenta

Sto operando...
                      X