Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio per un 1.2 fire 60cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio per un 1.2 fire 60cv

    che olio e gradazione mi consigliate? è per un amico, ne fa un uso parecchio gravoso, la tira parecchio grazie...

  • #2
    Re: olio per un 1.2 fire 60cv

    15W40 oppure 10W40.
    API SF, SH o SJ.

    Plz!
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • #3
      Re: olio per un 1.2 fire 60cv

      grazie qualche altro parere?
      Ultima modifica di pado791; 25-01-2010, 21:36.

      Commenta


      • #4
        Re: olio per un 1.2 fire 60cv

        Ormai si è annullata anche la differenza economica tra i minerali ed i sintetici.
        Metti un 100% sintetico 5w40 qualsiasi.

        Commenta


        • #5
          Re: olio per un 1.2 fire 60cv

          l'olio indicato per quel motore è il 10w40
          e visto che lo scanna è meglio se lo mette di qualità..

          se quel motore non ne consuma andrebbe un po' meglio col 5w40
          (piu' sciolto e slegato rispetto al 10w40, però se scanni potrebbe berlo)

          anche qui un buon olio è d'obbligo

          si tratta di un motore poco esigente a dire il vero, ma se già si pensa di trattarlo male
          ci starebbe bene pure un po' di sintoflon che oltre e migliorare le prestazioni protegge il motore.

          io sul 1108 55cv che è praticamente uguale al 1242 60cv (cambia solo la corsa dei pistoni)
          mi sono trovato molto bene con un olio economico dell'iper che però è full sint
          e lo produce la elf (syntech 5w40)
          all'inizio si torvava anche a 19€ per 4 litri ora sarà aumentato ma sempre a prezzo...

          ha retto bene anche auendo si era incantato il termostato e il motore era diventato rovente...

          ora non l'ho piu' trovato e ho messo il total 5w40 sempre dell'iper, che è parente dell' elf
          e sempre a prezzo buono...

          se dovessi proprio gairare in pista proverei il bardahl 5w40 (o 10w40) che ha dentro anche l'additivazione al fullerene di suo.
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #6
            Re: olio per un 1.2 fire 60cv

            Quoto in toto Belinassu.

            Abolite i minerali!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: olio per un 1.2 fire 60cv

              Originariamente inviato da mik ele Visualizza il messaggio
              Quoto in toto Belinassu.

              Abolite i minerali!!!!!!!!
              Mi aggiungo!!

              Abolizione dei Minerali e Semi sintetici!!
              http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

              Commenta


              • #8
                Re: olio per un 1.2 fire 60cv

                io nella ypsilon 1.2 euro 4 metto il bardahl xtc c60 5w40 dato che la casa mi consiglia un 5w40
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                Commenta


                • #9
                  Re: olio per un 1.2 fire 60cv

                  Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  io nella ypsilon 1.2 euro 4 metto il bardahl xtc c60 5w40 dato che la casa mi consiglia un 5w40
                  stesso motore del mio amico in pratica... lancia consiglia il 5w40...la fiat invece?

                  x marche ok ho capito su cosa puntare, un sintetico di buona qualità basta

                  x la gradazione invece contando che la scanna infine, meglio 10w40 o 5w40? grazie a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: olio per un 1.2 fire 60cv

                    I 10w40 sono tutti minerali,cerca un 5w40 totalmente sintetico fra le varie marche,e metti quello più economico,cambia sempre il filtro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X