Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

    Sono prossimo al tagliando sulla mia 120d, ho sempre usato olio Mobil1 esp 5w30 e mi sono trovato bene, adesso che mi sono recato dal mio ricambista me lo ha proposto a 13,50€ l. mentre il Motul specific LL04 me lo propone a €7,50 l.
    La differenza di prezzo è notevole e su 5L risparmio 20€, cosa mi consigliate, il Motul è un buon sostituto del Mobil1?
    saluti e grazie

  • #2
    Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

    Motul sintetico doppio estere?
    Se si tratta di questa formulazione, direi che il cambio non solo vale la candela, ma ci guadagni di sicuro in qualità.
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

    Commenta


    • #3
      Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

      Originariamente inviato da flangar Visualizza il messaggio
      Sono prossimo al tagliando sulla mia 120d, ho sempre usato olio Mobil1 esp 5w30 e mi sono trovato bene, adesso che mi sono recato dal mio ricambista me lo ha proposto a 13,50€ l. mentre il Motul specific LL04 me lo propone a €7,50 l.
      La differenza di prezzo è notevole e su 5L risparmio 20€, cosa mi consigliate, il Motul è un buon sostituto del Mobil1?
      saluti e grazie
      LL04 dovrebbe essere l'8100 X-clean con le specifiche di ultima generazione e l'ho messo sia nella micra dci a gasolio che nella mia clio Rs e come ha detto paolo è un grande olio ( gradazione 5w40 ho messo) e se te lo da a quel prezzo.....piglialo al volo


      "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

      Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
      "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

      XboxLiveGamertag: ferry6711

      Commenta


      • #4
        Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

        No, non è l'8100 x-clean, è lo SPECIFIC LL04 API SL CONTRO SM del mobil1 esp.
        Ultima modifica di flangar; 01-02-2010, 22:35.

        Commenta


        • #5
          Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

          Scusate se aprofitto, ma ho letto che parlavate dell' 8100 x-clean, e lo vorrei utilizzare per sostiture la schifezza dell'edge 5w30 nel mio tsi, tanti consigliano mobil 1 0W40 ma non lo trovo a prezzi accettabili se non in germania (e per ammortizzare le spese elevate di trasporto bisogna prenderne un grosso quantitativo), mentre il motul lo trovo con 10€
          vedendo le specifiche sembra fatto apposta per il mio motore: api sm/cf, acea a3/b4/c3, medio saps (a essere pignoli ci vorrebbe un low saps) e soprattutto parte da 5W,con uno 0w col mio piede ho paura di consumarlo in quantità elevate
          e dovrevve resistere meglio alle elevate temperature grazie al W40
          che dite lo posso usare stando tranqullo?? si può paragonare ad un mobil1 o al bardhal technos??
          Microcar e i Bimbominkia killer

          "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


          "Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

          Commenta


          • #6
            Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

            xkè skifezza l'edge?

            Commenta


            • #7
              Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

              Perchè non dura nulla, degrada troppo infretta, e il mio stile di guida non l'aiuta, dovrebbe durare 30k km a detta della VW, (se lo fanno pagare a peso d'oro, spacciandolo pure per longlife ecc ecc.) ebbene sono a 40k km ed ho gia fatto 2 cambi olio e sto per fare il terzo, alla modica cifra di 100€ per 3,5kg!!....che dici basta come scusante o vuoi più sul tecnico, tipo che qaundo esce dalla coppa è denso e nero come il bitume e a caldo sembra di avere acqua dentro al motore, a freddo mi si scaricano le punterie idrauliche, il motore è rumoroso, lascia residui e morchie ecc.ecc. se vuoi ti scrivo un papiro.
              ps.
              stiamo parlando di uno dei migliori motori della sua categoria, 1.4 turbo fsi 122cv/litro.

              ed in più castrol per me non è mai stato un gran che, tanto fumo e poco arrosto, a comiciare dal "mitico" tts per 2T fino agli rs per moto 4T, insomma olii buoni per andarci a passeggio..vive di luce riflessa dei fasti dei tempi passati, stop.
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • #8
                Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

                Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                Perchè non dura nulla, degrada troppo infretta, e il mio stile di guida non l'aiuta, dovrebbe durare 30k km a detta della VW, (se lo fanno pagare a peso d'oro, spacciandolo pure per longlife ecc ecc.) ebbene sono a 40k km ed ho gia fatto 2 cambi olio e sto per fare il terzo, alla modica cifra di 100€ per 3,5kg!!....che dici basta come scusante o vuoi più sul tecnico, tipo che qaundo esce dalla coppa è denso e nero come il bitume e a caldo sembra di avere acqua dentro al motore, a freddo mi si scaricano le punterie idrauliche, il motore è rumoroso, lascia residui e morchie ecc.ecc. se vuoi ti scrivo un papiro.
                ps.
                stiamo parlando di uno dei migliori motori della sua categoria, 1.4 turbo fsi 122cv/litro.

                ed in più castrol per me non è mai stato un gran che, tanto fumo e poco arrosto, a comiciare dal "mitico" tts per 2T fino agli rs per moto 4T, insomma olii buoni per andarci a passeggio..vive di luce riflessa dei fasti dei tempi passati, stop.
                io nn ho mia riscontrato ste cose, forse xkè l'olio lo cambio ogni 10mila

                Commenta


                • #9
                  Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

                  Beh guarda che io eccedo di 2-2.500 km mica chissà che...e poi tu hai un diesel io un tbz che scalda come l'inferno e frulla allegramente oltre i 7.000 giri!!!
                  quindi tornando in topic che dici del motul lo conosci??
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motul LL04 vs Mobil1 ESP 5w30

                    Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                    Beh guarda che io eccedo di 2-2.500 km mica chissà che...e poi tu hai un diesel io un tbz che scalda come l'inferno e frulla allegramente oltre i 7.000 giri!!!
                    quindi tornando in topic che dici del motul lo conosci??
                    Ottimo olio...ma dipende dal prezzo che riesci a trovare...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X