Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio 75w-85w o 74w-90,consigli.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio cambio 75w-85w o 74w-90,consigli.

ciao a tutti,
    mia mamma nell'eclipse deve cambiare l'olio del cambio,la macchina ha 120.000 km,ma non per questo è il caso di mettere un olio scadente.

Copio e incollo cosa scritto nel libretto di uso e consumo.

olio cambio 2,3 litri

olio per ingranaggi ipoidi(API GL-4 o superiore,indice di viscosità SAE n° 75w-85w o 74w-90)

forza con i consigli e magari anche una idea del prezzo non sarebbe male.

grazie in anticipo.
    RICCIO COME BACK

Re: Olio cambio 75w-85w o 74w-90,consigli.

Spesso non bastano le specifiche nel senso che alcuni olii a parità di specifiche si dimostrano migliori per quel determinato cambio.
    Quello della casa in questo senso è una garanzia.
    In attesa di un possessore di eclipse che ti possa aiutare.
    Mi vengono in mente il Castrol taf-x(prezzo medio intorno ai 15 16 euro), il Motul motyl gear (10-12) oppure il più economico tamoil tamgear performance.
    Molti parlano ottimamente anche del royal purple max gear che però costa intorno ai 24 al litro grosso modo. tutti quelli che ti ho citato sono 75w90 e api gl4-gl5

Commenta

Originariamente inviato da aletaba Visualizza il messaggio
      Spesso non bastano le specifiche nel senso che alcuni olii a parità di specifiche si dimostrano migliori per quel determinato cambio.
      Quello della casa in questo senso è una garanzia.
      In attesa di un possessore di eclipse che ti possa aiutare.
      Mi vengono in mente il Castrol taf-x(prezzo medio intorno ai 15 16 euro), il Motul motyl gear (10-12) oppure il più economico tamoil tamgear performance.
      Molti parlano ottimamente anche del royal purple max gear che però costa intorno ai 24 al litro grosso modo. tutti quelli che ti ho citato sono 75w90 e api gl4-gl5
      ok,aspettiamo altri pareri,perora grazie mille.
      RICCIO COME BACK

Commenta

Mi vengono in mente il Castrol taf-x(prezzo medio intorno ai 15 16 euro)
        Il prezzo che dici è riferito al litro? Perchè il taf-x lo vendono in formato 0,5 l.
        Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

sul castrol taf-x ho sempre sentito parlare bene. Non so se sia il migliore ma è cmq uno dei migliori e se vai da un ricambista onesto...lo trovi ad un prezzo onesto!! Magari, assieme all'olio del cambio nuovo, aggiungici una percentuale di gearlube della sinthoflon, ridurrà ancora di più gli attriti e inneasterà meglio le marce!
          Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
            Il prezzo che dici è riferito al litro? Perchè il taf-x lo vendono in formato 0,5 l.
            Sì sì, dicevo come prezzo al litro, ma era solo per dare una indicazione. Varia molto da ricambista a ricambista ma anche da regione a regione. Purtroppo, specie su castrol ci sono diversità di prezzi imbarazzanti da un posto all'altro.

Commenta

nel mio cambio ho usato il MOTUL MOTYLGEAR 75W90 (semisint) e il cambio va che è una bellezza,pagato a 6.50€ al litro ,dopo la cattiva esperienza dell'olio originale sostituito in officina audi (mi avevano messo l'80w90 e a freddo la 1° e la 2° andavano dure )

il castrol taf-x è il nonplusultra degli olio cambio ma costa una cifra e comunque secondo il mio modesto parere non va "sporcato" con nessun additivo supplementare

un altro ottimo olio è il bardahl t&d 75w90 ma come il castrol costa un botto
              Ultima modifica di AVANT32; 27-02-2010, 08:03.
              col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Sì sì, dicevo come prezzo al litro, ma era solo per dare una indicazione. Varia molto da ricambista a ricambista ma anche da regione a regione. Purtroppo, specie su castrol ci sono diversità di prezzi imbarazzanti da un posto all'altro.
                uhm,a me ne servono 2,3 litri,si trovano le confezioni da mezzo litro per caso?
                RICCIO COME BACK

Commenta

Sei sicuro? ll taf-x l’ho visto solo in confezioni di 0,5 l. Un amico l’ha cercato ma dai ricambisti nulla da fare, su ebay dove gli olii costano molto meno lo vendono addirittura 12,4 € il mezzo litro (quasi 25 €/l).

http://cgi.ebay.it/CASTROL-TAF-X-OLI...item1c0b21b1ed
                  Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Io 2 anni fa dalla germania l'avevo pagato circa 16 euro al litro comprese le spedizioni
                    Dal ricambista, all'epoca in effetti lo trovavo a 22 o 23 non ricordo.
                    Diciamo che se servono 2,5 litri conviene prenderlo dalla germania.
                    Ora non so se si possono mettere i link ma da una rapida ricerca su ebay si trova grosso modo dai 12 ai 14 euro al litro senza spedizioni, con le spedizioni si va dai 16 ai 19 al litro secondo la quantità (rispetto a due anni fa costa leggermente di più ma anche l'inflazione avrà il suo peso).

per ruggero: Il taf-x si trova in confezioni da mezzo litro, anzi credo che lo vendano solo così.
                    Io avevo preso il taf-x perchè per i cambi volkswagen consigliavano sopratutto quello, per i cambi mitsubishi non so se ci sia un olio in particolare che risulta migliore. Io salvo diverse indicazioni andrei sul motul che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo e se ben ricordo dovrebbe anche essere meno viscoso a freddo. Dico probabilmente perchè le avevo guardate due anni fa le schede tecniche ma sopratutto perchè mi sembra di ricordare che il motul e il taf-x avessero la stessa viscosità a freddo ma il primo misurata a 15° e il secondo a 20° (quindi a rigor di logica..).
                    Concordo con avant sulla questione additivi, non tanto perchè un antiattrito andrebbe ad inficiare le caratteristiche dell'olio, quanto piuttosto per una questione di qualità prezzo. Un ottimo olio che costa quanto il taf-x non ha bisogno di nessun additivo per funzionare perfettamente.
                    Diciamo che come regola generale io seguirei questo principio nella scelta:
                    1° parere di altri possessori di eclipse che consigliano un olio in particolare perchè funziona bene.
                    2° in assenza totale di informazioni del primo tipo, valutare anche l'olio della casa se quando la macchina era nuova, ti soddisfaceva la manovrabilità.
                    3° Non scegliere un olio come il royal purple o olii pseudo competion in generale, se si hanno sopratutto impuntamenti a freddo (poichè più viscosi) o se non si fa un uso molto sportivo del cambio (perchè estramamente costosi e non varrebbe la pena).

Commenta

Sto operando...
                    X