Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come riconoscere olio contrafatto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come riconoscere olio contrafatto...

    Ciao a tutti qualquno sa' spiegare come si riconosce un olio motore contrafatto tipo motul, elf , mobil e altre marche note, ho sentito che si potrebbe anche nel olio cadere nella trappola delle contraffazioni..e allora ho aperto questo topic..dite la vostra grazie.

  • #2
    Re: come riconoscere olio contrafatto...

    Di certo non puoi scoprirlo dal contenuto.

    L'unica cosa che rimane realisticamente fattibile è analizzare la confezione e le etichette.

    http://www.bardahl.it/olio_bardahl/o...traffatti.html

    Nessun contraffattore credo riuscirebbe a riprodurre esattamente lo stesso contenitore e la stessa etichetta.

    Senza contare che escludo che come piu volte si è detto in questo forum gli oli che si trovano nei super a basso prezzo siano contraffatti, non converrebbe economicamente, meglio "clonare" oli blasonati come i Mobil i Castrol (top di gamma) ecc.

    Che poi tali oli contraffatti sarebbero quasi tutti smerciati in nero..una catena come Auchan o Carrefour comprerebbe merce senza fattura da un cinese che vende oli?! Forse un piccolo autoricambi potrebbe farlo..

    I venditori che su eBay hanno il Bardahl o il Mobil 1 0W40 o il Castrol EDGE a 10 euro, riescono a praticare questo prezzo perche se ci si fa caso (tranne per il Bardahl) sono oli importati dalla Germania, magari acquistati con una partita IVA cosi non si paga l'IVA essendo una cessione di beni intracomunitaria e poi si rivendono in nero su eBay.
    E' pericolosissimo perchè se ti becca la Finanza, uno ti becchi evasione di IVA, e poi si deve avere un magazzino a norma per lo stoccaggio di grandi quantità di lubrificanti.

    Insomma comprate olio dove piu conviene, che sicuramente è roba buona (sempre con le dovute attenzioni, magari facendo un primo ordine di 1-2 litri per testare e poi magari si fa una bella scorta per ammortizzare le spese di spedizione)
    Ultima modifica di aygo1985; 01-03-2010, 20:28.
    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

    Commenta

    Sto operando...
    X