Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza 100%sintetico / Full synt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza 100%sintetico / Full synt

    Ciao ragazzi , è una vita che non scrivo più e ho notato che ci sono molti utenti nuovi!

    Tornando all'oggeto, mi è venuto un dubbio ieri mentre era dal ricambista Castrol e avevo in mano 2 oli

    1) Castrol SLX Professional Powerflow "BMW" 0W30, è praticamente il top castrol per imotori BMW, specifica "04"
    Questo olio è classificato (sul barattolo) come 100% sintetico
    Prezzo 25 Litro

    2)Clastrol Edge sport 0w40, specifiche al top, però sul barattolo è riportato "full synt" NON 100% sintetico
    Prezzo 23 Litro

    Ne deduco quindi che c'è una differenza tra le 2 diciture, non l'avrei mai detto!
    Sapete qual'è la differenza tra full synt e 100%sintetico?
    ciao
    Ultima modifica di y1.2,8v; 02-03-2010, 11:27.
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

  • #2
    Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

    Sinceramente a me sembrano la stessa cosa..

    ..insomma 100% sintetico e Full Synth indicano sempre un olio che ha la base completamente sintetica.

    Quelli semisintetici invece spesso riportano "sintetico" ma è ingannevole, perche deve esserci appunto o il 100% o la dicitura "completamente" sintetico (in inglese fully synth).
    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

    Commenta


    • #3
      Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

      Anche io aygo pensavo fossero la stessa cosa, però la dicitura sui barattoli è diversa...

      in effetti sapevo che entrambi erano completamente sintetici ( ci manca per uno 0w30) però sui flaconi la dicitura era diversa...
      a questo punto SE la scritta è DIVERSA, mi viene da pensare che qualche differenza può esserci...
      ciao
      Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

      Commenta


      • #4
        Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

        Si ma credo proprio non ci sia differenza! Forse dipende in base al mercato per cui è destinato, l'etichetta cambia di conseguenza.

        Alcuni oli hanno la dicitura in italiano "100% Sintetico o Completamente sintetico"

        Altri hanno "Fully Syntetic"

        Se guardi sul sito Castrol l'EDGE Sport 0W40 riporta "100% Sintetico"

        http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7030160 (paragrafo appena sopra la voce "Prestazioni")

        Ma poi nell'etichetta riporta "Fully Syntetic"



        Essendo gli stessi oli, il dubbio credo non si pone
        http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

        Commenta


        • #5
          Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

          Come già detto da aygo1985...100% sintetico, full synt, totalmente sintetico...E' LA STESSA COSA.
          Sono sinonimi, non fatevi ingannare da queste piccolezze.

          Ho impiegato un mese per vendere qualche litro di 0W-40 a 9,5 €/l e mi è stato anche detto di abbassare il prezzo...e in negozio lo propongono a 23 €/l.....da non crederci
          Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

          Commenta


          • #6
            Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

            Brunos, 23€ di listino , ma non ho trattato, ho solo chiesto informazioni...
            sicuramente all'acquisto vero e proprio il prezzo scende, non andrà a 10€ ma scende..
            ciao
            Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

            Commenta


            • #7
              Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

              sono 2 olii diversi, il primo è una vecchia formulazione dell'slx 0w30 NO per iniettore pompa (non ha la specifica)
              credo anche adesso esista un edge 0w30 non 506.01.
              il secondo è una versione racing, sarebbe la nuova livreai del castrol RS ow40
              anche questo NON per iniettore pompa
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #8
                Re: Differenza 100%sintetico / Full synt

                Al di là delle differenze di specifiche che possono esserci tra un olio e un altro, la dicitura 100% sintetico e la dicitura "Fullys sinthetic" indicano la stessa cosa.

                C'è poi un altro discorso relativo al sintetico..è cioè il "COME", Pao, Estere ecc ecc

                Ecco quindi che tra olio con stessa gradazione e stessa indicazione "100% Sintetico" possono esserci differenze qualitative importanti: è diversa la qualità sintetica e sono diversi gli additivi.

                Un po' come 2 capi di abbigliamento fatti con lo stesso materiale di base, ma che differiscono in qualità della lavorazione ecc ecc
                Ultima modifica di Autogold; 11-03-2010, 20:58.
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                Commenta

                Sto operando...
                X