annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia Motore posso usare Chante Clair?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia Motore posso usare Chante Clair?

sarebbe questo qui

se va bene cosa devo coprire nel vano motore prima di dare la sciaquata con acqua?

Re: Pulizia Motore posso usare Chante Clair?

Bah non saprei, ma esistono proprio prodotti specifici per il vano motore che li spruzzi e poi li lavi via con l'acqua senza troppa pressione.
    Cmq in qualsiasi caso copri la centralina se č in un punto critico e quante + connessioni elettriche possibile.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

secondo me rischi fare troppa schiuma, ti conviene cercare un prodotto specifico, tempo fa mi sono recato dal meccanico per far controllare delle perdite d'olio e siccome la zona era molto sporca e non si capiva dove era il trafilamento il meccanico ha spruzzato qualcosa che ha sciolto lo sporco ed colato via senza dover risciacquare, poi soffiato con l'aria compressa e il tutto č evaporato in pochi secondi lasciando perfettamente pulito e asciutto.

Commenta

ci sono dei pulitori/sgrtassatori appositi che evitano di fare schiuma. In ogni caso se hai a disposizione un'idropulitrice della schiuma te ne freghi che tanto la lavi/soffi via senza problemi.
        Da coprire sicuramente oggetti elettrici ( debimetro, centralina, sensori incassati ). In ogni caso il Td.id non ha molta roba elettronica ( ricordo che era tutto praticamente meccanico, forse hai la regolazione dell'anticipo elettronico ma non ne sono sicuro ).
        Io ho lavato il motore della marea 1.6 coprendo solo la centralina e lasciando tutto il resto scoperto (bobine comprese, era tutto sporco ) e non ho avuto nessun problema.
        Ultima modifica di happydiedboy84; 12-03-2010, 21:14.

Commenta

Per il risciaquo bisogna coprire, alternatore, candele, cavi e bobine e molte parti dell' impianto elettrico.
          L'acqua č insidiosa, xchč si infiltra nelle guarnizioni con qualche difetto.
          e ossida i contatti. (soprattutto utilizzando l'idropulitrice)
          Spesso conviene pulire il motore con il gasolio o prodotto simile...
          Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
          le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
          Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Compra un vaporetto, (quello che spara vapore) e passi solo sulle zone interessate, cosi non rovini niente e hai un lavoro impeccabile visto che sciogli tutto.
            Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
            SORGENTE: alpine 9855R
            FA: hertz hsk 165
            SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
            AMPLI FA: audison lrx 2.250
            AMPLI SUB: steg k 2.01
            CAVI: audison mainpower 2awg

Commenta

l'idea della vaporella non č male, l'acqua non cola e viene solo nebulizzata con un pň di pressione. In teoria non dovrebbe portare problemi alle componenti elettriche!!
              Nel campo della paura, se ne sperimenta di piů in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

la mia auto č un turbo diesel poi non ha la centralina c'č solo centralina abs e checkpanel e fusibili

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                  Per il risciaquo bisogna coprire, alternatore, candele, cavi e bobine e molte parti dell' impianto elettrico.
                  L'acqua č insidiosa, xchč si infiltra nelle guarnizioni con qualche difetto.
                  e ossida i contatti. (soprattutto utilizzando l'idropulitrice)
                  Spesso conviene pulire il motore con il gasolio o prodotto simile...
                  Con il gasolio poi resta tutto unto e dopo due giorni č pieno di polvere..
                  Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Sto operando...
                  X