annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia Motore posso usare Chante Clair?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia Motore posso usare Chante Clair?

sarebbe questo qui

se va bene cosa devo coprire nel vano motore prima di dare la sciaquata con acqua?

Re: Pulizia Motore posso usare Chante Clair?

Bah non saprei, ma esistono proprio prodotti specifici per il vano motore che li spruzzi e poi li lavi via con l'acqua senza troppa pressione.
    Cmq in qualsiasi caso copri la centralina se č in un punto critico e quante + connessioni elettriche possibile.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

secondo me rischi fare troppa schiuma, ti conviene cercare un prodotto specifico, tempo fa mi sono recato dal meccanico per far controllare delle perdite d'olio e siccome la zona era molto sporca e non si capiva dove era il trafilamento il meccanico ha spruzzato qualcosa che ha sciolto lo sporco ed colato via senza dover risciacquare, poi soffiato con l'aria compressa e il tutto č evaporato in pochi secondi lasciando perfettamente pulito e asciutto.

Commenta

ci sono dei pulitori/sgrtassatori appositi che evitano di fare schiuma. In ogni caso se hai a disposizione un'idropulitrice della schiuma te ne freghi che tanto la lavi/soffi via senza problemi.
        Da coprire sicuramente oggetti elettrici ( debimetro, centralina, sensori incassati ). In ogni caso il Td.id non ha molta roba elettronica ( ricordo che era tutto praticamente meccanico, forse hai la regolazione dell'anticipo elettronico ma non ne sono sicuro ).
        Io ho lavato il motore della marea 1.6 coprendo solo la centralina e lasciando tutto il resto scoperto (bobine comprese, era tutto sporco ) e non ho avuto nessun problema.