Salve a tutti, vi posto il mio problema amletico, ho bisogno di voi esperti per trovare la quadra.
Allora, la mia Panda ultimamente ( ma comunque ha sempre consumato parecchio ) sembra essere diventata oliodipendente, mi spiego, durante il tempo che trascorre tra i normali tagliandi ( 10000Km più o meno 2 o 3 mesi ) si beve la bellezza ( in rabbocchi ) di 2 litri di olio
Sin dall' acquisto ho subito cambiato quella schifezza di Selenia 20K ed ho usato per un primo periodo MotulV300 poi sono passato al Royal PurpleXPR ( tutti gli oli sempre in gradazione 10W-40 ) ultimamente anche trattato con E.T. e successivo Protector ma senza consistenti abbassamenti nel consumo. Ora il problema principale è quale olio di qualità usare che mi abbassi il consumo dell'olio stesso anche perchè comprare sempre 2 litri di olio in più mi stà iniziando a dar rogna, io avevo pensato di utilizzare un olio con viscosità maggiore tipo 15-50 ma non sò se sia l'ideale per un 1.4 aspirato, soprattutto a freddo, ho visto in molti forum che utenti con problemi analoghi si trovano bene con il Bardhal. Sò che in teoria cambiare il tipo di olio è solo uno sviare il problema ma tutti i possessori del mio stesso motore si lamentano del consumo olio quindi penso sià dovuto a problemi nei vari accoppiamenti dati in fase di progetto e realizzazione e quindi trafilaggi vari, ora arriva il prossimo tagliando ( sono a quota 59000 ) e sono indeciso sull' olio da utilizzare quindi chiedo aiuto grezie
Allora, la mia Panda ultimamente ( ma comunque ha sempre consumato parecchio ) sembra essere diventata oliodipendente, mi spiego, durante il tempo che trascorre tra i normali tagliandi ( 10000Km più o meno 2 o 3 mesi ) si beve la bellezza ( in rabbocchi ) di 2 litri di olio

Sin dall' acquisto ho subito cambiato quella schifezza di Selenia 20K ed ho usato per un primo periodo MotulV300 poi sono passato al Royal PurpleXPR ( tutti gli oli sempre in gradazione 10W-40 ) ultimamente anche trattato con E.T. e successivo Protector ma senza consistenti abbassamenti nel consumo. Ora il problema principale è quale olio di qualità usare che mi abbassi il consumo dell'olio stesso anche perchè comprare sempre 2 litri di olio in più mi stà iniziando a dar rogna, io avevo pensato di utilizzare un olio con viscosità maggiore tipo 15-50 ma non sò se sia l'ideale per un 1.4 aspirato, soprattutto a freddo, ho visto in molti forum che utenti con problemi analoghi si trovano bene con il Bardhal. Sò che in teoria cambiare il tipo di olio è solo uno sviare il problema ma tutti i possessori del mio stesso motore si lamentano del consumo olio quindi penso sià dovuto a problemi nei vari accoppiamenti dati in fase di progetto e realizzazione e quindi trafilaggi vari, ora arriva il prossimo tagliando ( sono a quota 59000 ) e sono indeciso sull' olio da utilizzare quindi chiedo aiuto grezie
Commenta