Ciao a tutti, scrivo per sfatare la leggenda che dice che gli olii Lubex rovinino i motori....mi ero messo in testa di scoprire (anche a mie spese se necessario) se effettivamente gli Olii lubex fossero uno schifo oppure se ciò che si scrive in Internet sia frutto della mentalità Italiana....vi anticipo che io in macchina vado piano solo fino a quando la lancetta della temperatura olio sta a 70°C altrimenti vado come un pazzo sia in città che fuori con la lancetta destra sempre oltre i 4000....bene, per tutto l'inverno ho usato esclusivamente il 100% sintetico Lubex da 19 euro e volete sapere una cosa???il motore a freddissimo (mattina a -10) girava molto meno ruvido che col Castrol GTX (15W/40 da 29€), ho dovuto abbassare il minimo perchè a caldo girava a 200giri di più, inoltre facendo un paragone di consumo, ho notato che al cambio (15000km) ne mancava solo mezzo litro (metto sempre il livello a metà tra min. e max. e lo trovavo a min.) il motore va benissimo (ci ho fatto 30000km e qualcosina), non brucia olio e non puzza, è regolare...è un olio che consiglio, sia perchè sull'etichetta c'è scritto che rispetta le specifiche API SL e qualcos'altro, sia perchè è EFFETTIVAMENTE un ottimo olio, sia perchè si risparmia davvero....se poi anche voi avete dei piccoli motori 4T o 2T, usate Lubex 15W/40 e 100%Synt specifico per 2T...su scooter, motozappa, decespugliatore e motosega uso questi prodotti....vanno benissimo e non è vero che imbrattano candele a più non posso....diffidate da chi parla per sentito dire e da chi prende e mette senza sapere o no, se il problema deriva dal prodotto o dall'uso e dalla manutenzione del veicolo...dopo questo....vado a farmi altri km nel risparmio con Lubex...
p.s. anche le batterie URSUS by Lubex sono una spada, ne ho presa una usata e avvia da paura!!

p.s. anche le batterie URSUS by Lubex sono una spada, ne ho presa una usata e avvia da paura!!

Commenta