Salve a tutti, ieri pomeriggio ho eseguito (come faccio ultimamente) il tagliando per la mia Classe A CDI, quindi ho cambiato filtro olio, olio e filtro aria, quello gasolio lo cambiero' la prox volta.
All'olio ho aggiunto l'hBN (la mia porta 4.7-4.8 lt quindi ho messo 40gr di hBN), ho messo 10 gr in un lt e 30 gr in 3.5 lt di olio. Poi ho mescolato abbastanza buon (5-10 minuti) scuotendo la latta da 1 lt e quella da 5 lt (che conteneva 3.5 lt di olio).
Il funzionamento del motore sembra normale apparte il fatto che quando mi fermo sento un odore di qualcosa di bruciato venire da davanti (cofano).
Prima questo odore non c'era.
Ieri dopo aver fatto solo 5 km (ufficio casa) ho aperto il cofano e l'odore era minimo quasi impercettibile, poi ho aperto il tappo del riempimento dell'olio motore ed usciva fumo e li l'odore si sentiva un po (non forte ma si sentiva).
E' normale che solo dopo 5 km (senza tirare) l'olio fumi se apro il tappo ?
Inoltre da cosa puo' dipendere ? Potrei aver messo male il filtro olio (non credo in quanto ha una guida e poi si avvita, una volta non mi si avvitava in quanto era messo male).
Ho pensato di fare un nuovo tagliando, magari effettuando un flush per togliere l'hBN (fosse quello il responsabile ?).
Ho pensato di fare cosi' scaldo il motore e scolo tutto e lo metto da parte (ha soli 60 km), cambio filtro olio, poi metto 4 lt di olio 15w40 (da 13 euro) ed 0.7-0.8 lt di atf dextron 2 o meglio 3?
Scaldo il tutto per 10-15 minuti magari mi faccio un giretto al minimo e poi
riscolo il tutto.
Ricambio filtro olio e metto olio nuovo senza nessun additivo.
Il flush lo faccio con ATF o meglio con prodotto specifico ?
Se lo faccio con ATF basta 0.7-0.8 lt per un motore che porta 4.8 lt di olio o meglio metterne di piu' che ne so 3.5 lt di olio ed 1 di ATF ?
Aspetto suggerimenti in merito
grazie
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All'olio ho aggiunto l'hBN (la mia porta 4.7-4.8 lt quindi ho messo 40gr di hBN), ho messo 10 gr in un lt e 30 gr in 3.5 lt di olio. Poi ho mescolato abbastanza buon (5-10 minuti) scuotendo la latta da 1 lt e quella da 5 lt (che conteneva 3.5 lt di olio).
Il funzionamento del motore sembra normale apparte il fatto che quando mi fermo sento un odore di qualcosa di bruciato venire da davanti (cofano).
Prima questo odore non c'era.
Ieri dopo aver fatto solo 5 km (ufficio casa) ho aperto il cofano e l'odore era minimo quasi impercettibile, poi ho aperto il tappo del riempimento dell'olio motore ed usciva fumo e li l'odore si sentiva un po (non forte ma si sentiva).
E' normale che solo dopo 5 km (senza tirare) l'olio fumi se apro il tappo ?
Inoltre da cosa puo' dipendere ? Potrei aver messo male il filtro olio (non credo in quanto ha una guida e poi si avvita, una volta non mi si avvitava in quanto era messo male).
Ho pensato di fare un nuovo tagliando, magari effettuando un flush per togliere l'hBN (fosse quello il responsabile ?).
Ho pensato di fare cosi' scaldo il motore e scolo tutto e lo metto da parte (ha soli 60 km), cambio filtro olio, poi metto 4 lt di olio 15w40 (da 13 euro) ed 0.7-0.8 lt di atf dextron 2 o meglio 3?
Scaldo il tutto per 10-15 minuti magari mi faccio un giretto al minimo e poi
riscolo il tutto.
Ricambio filtro olio e metto olio nuovo senza nessun additivo.
Il flush lo faccio con ATF o meglio con prodotto specifico ?
Se lo faccio con ATF basta 0.7-0.8 lt per un motore che porta 4.8 lt di olio o meglio metterne di piu' che ne so 3.5 lt di olio ed 1 di ATF ?
Aspetto suggerimenti in merito
grazie
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