annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale pasta forma guarnizione consigliate ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale pasta forma guarnizione consigliate ?

Ciao a tutti,

devo cominciare a pensare al problema di perdita olio dal coperchio delle punterie del mio fire, o letto un pò in giro e per qualcuno è una battaglia persa in partenza, altri hanno rinunciato dopo il cambio di quattro guarnizioni in un anno.

Vista la mia perdita esigua attuale, sapreste indicarmi un ottima pasta forma guarnizione di quelle che si usano su motori due tempi, per cercare quantomeno di tamponare periodicamente il problema ?

Grazie
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Re: Quale pasta forma guarnizione consigliate ?

io ho messo il bostick quello nero e non perde

diffidati da quelli che dicono che è na cazzata

Commenta

Per il coperchio punterie Quella nera è sufficiente, arriva fino a 200° gradi, quindi abbastanza. inoltre è più facile da "stendere" perchè non autolivellante e stà pure esteticamente meglio.

Comunque per risolvere il problema coperchio punterie fire, basta usare una di quelle guarnizioni rosse/rosa in silicone, badando di mettere un puntino di pasta nera nei quattro "angoli" dove c'è l'albero a cammes.
      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Aggiungo: chi ti ha detto che fa 4 guarnizioni l'anno, per forza di cose è incompetente, percè persino l'ultimo dei meccanici, sa fare quel lavoro sufficientemente bene

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
          Aggiungo: chi ti ha detto che fa 4 guarnizioni l'anno, per forza di cose è incompetente, percè persino l'ultimo dei meccanici, sa fare quel lavoro sufficientemente bene
          Non voglio dubitare delle tue affermazioni ma se tutti i fire dopo 20 anni che sono sul mercato soffrono di questo se pur banale problema già dai 10000Km,

significa che in Fiat l'ultimo dei meccanici lo devono ancora assumere

scherzi a parte grande motore in termini di coppia in basso e affidabilità nella sua categoria, nulla da invidiare al 1000 Toyota e al 1200 Honda nell ' uso cittadino, ma la perdita olio dal coperchio delle punterie fa parte del suo DNA.
          Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
          Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

5 anni e 75000 km, Panda 1200, nessuna perdita tantomeno trasudi

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
              Non voglio dubitare delle tue affermazioni ma se tutti i fire dopo 20 anni che sono sul mercato soffrono di questo se pur banale problema già dai 10000Km,

significa che in Fiat l'ultimo dei meccanici lo devono ancora assumere

scherzi a parte grande motore in termini di coppia in basso e affidabilità nella sua categoria, nulla da invidiare al 1000 Toyota e al 1200 Honda nell ' uso cittadino, ma la perdita olio dal coperchio delle punterie fa parte del suo DNA.
              eccerto che è normale, io che ho detto?

ho detto che NON è normale fare la guarnizione 4 volte l'anno. (ma neanche 1 ogni 10.000 km).

ogni 30.000-40.000 magari ci stà

Commenta

se ti interessa la arexons ha un tubetto di pasta sigillante nera specifica per i motori fire!! si chiama motorsil o qualcosa di simile
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                  se ti interessa la arexons ha un tubetto di pasta sigillante nera specifica per i motori fire!! si chiama motorsil o qualcosa di simile
                  ottimo

crdo siano queste:

http://www.arexons.com/arexons/cms/a...ale-rossa.html

addirittura specifica per motori Fire

Commenta

Quoto, io sulla mia uso la arexons, mai trasudato motore fire 1400

Commenta

Sto operando...
                    X