Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

    ciao a tutti! possiedo una fiesta rs turbo elaborata(pesantemente) il mio preparatore mi ha consigliato come olio il roloil che fino a poco tempo fa, la sua gradazione era 20w50 , effettivamente mi sto trovando bene, da fredda non batte, e la pressione è sempre "giusta" anche a 105° , però non so quest'inverno come si comportera' con quella gradaz..........................., cmq. ora la roloil ha cambiato formulazione, e in commercio si trova il 10w50 sempre full sinth. , sarei indeciso di provare anche il motul v 300 della gradaz. nel titolo , solo che il roloil lo trovo a un prezzo nettamente inferiore...................,ora chiedo a voi esperti in questo campo: il 10w50 può andare bene 365giorni all'anno compresa qualche uscita in pista?, oppure d'estate mi consigliate il motul?, so che addirittura lo fanno in 20w60 ......................, in ogni caso discutiamo dei pro e contro, e sono ben accette qualsiasi delucidazioni al riguardo!
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

  • #2
    Re: roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

    20W-50 non ci sembra la gradazione ideale per questo motore.

    Molto meglio 10W-50, ma puoi benissimo usare 10W-40


    Che interventi hai fatto all'auto ?
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #3
      Re: roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
      ciao a tutti! possiedo una fiesta rs turbo elaborata(pesantemente) il mio preparatore mi ha consigliato come olio il roloil che fino a poco tempo fa, la sua gradazione era 20w50 , effettivamente mi sto trovando bene, da fredda non batte, e la pressione è sempre "giusta" anche a 105° , però non so quest'inverno come si comportera' con quella gradaz..........................., cmq. ora la roloil ha cambiato formulazione, e in commercio si trova il 10w50 sempre full sinth. , sarei indeciso di provare anche il motul v 300 della gradaz. nel titolo , solo che il roloil lo trovo a un prezzo nettamente inferiore...................,ora chiedo a voi esperti in questo campo: il 10w50 può andare bene 365giorni all'anno compresa qualche uscita in pista?, oppure d'estate mi consigliate il motul?, so che addirittura lo fanno in 20w60 ......................, in ogni caso discutiamo dei pro e contro, e sono ben accette qualsiasi delucidazioni al riguardo!
      quanti km fai all'anno? perchè se dici che l'auto è molto elaborata e la usi anche in pista, io valuterei l'opportunità di 2 cambi olio all'anno, e a quel punto puoi scegliere un olio più "invernale" e uno più "estivo" adatti alle tue esigenze...

      Commenta


      • #4
        Re: roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

        ciao a tutti! allora........... l'auto è completamente modificata meccanicamente(pistoni,bielle,testata,turbina, ecc, insomma ne è stata raddopiata la pot. max.) come kilometraggio annuo sto sotto i 10000 , e diciamo che la uso maggiormente tutti i giorni nel periodo da ottobre ad aprile, cè però da dire; che quando la uso ho il piedino parecchio pesante, e le poche sporadiche uscite in pista, sono 25 minuti di fila al limite...................., stavo pensando seriamente, di usare d'inverno il 10w50(roloil), e d'estate sarei tentato di provare il motul; qualcuno ha esperienza diretta dei pro e contro delle 3 gradazioni del v300 (10w40 , 15w50 , 20w60) in motori preparati? grazie! ah dimenticavo: mi incuriosisce parecchio la gradazione 15w50 , in quanto nei vari siti inglesi, la adottano su questo motore(1600cvh turbo),anche elaborato!
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

        Commenta


        • #5
          Re: roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

          Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
          ciao a tutti! possiedo una fiesta rs turbo elaborata(pesantemente) il mio preparatore mi ha consigliato come olio il roloil che fino a poco tempo fa, la sua gradazione era 20w50 , effettivamente mi sto trovando bene, da fredda non batte, e la pressione è sempre "giusta" anche a 105° , però non so quest'inverno come si comportera' con quella gradaz..........................., cmq. ora la roloil ha cambiato formulazione, e in commercio si trova il 10w50 sempre full sinth. , sarei indeciso di provare anche il motul v 300 della gradaz. nel titolo , solo che il roloil lo trovo a un prezzo nettamente inferiore...................,ora chiedo a voi esperti in questo campo: il 10w50 può andare bene 365giorni all'anno compresa qualche uscita in pista?, oppure d'estate mi consigliate il motul?, so che addirittura lo fanno in 20w60 ......................, in ogni caso discutiamo dei pro e contro, e sono ben accette qualsiasi delucidazioni al riguardo!
          CIAO SAGGIO, SONO ANDREA 1960, SONO DI VERONA, SE PUOI CONTATTAMI ALLA MIA MAIL andream60@libero.it, HO DA PARLARTI RELATIVAMENTE ALLA TUA "BELVA". CIAO E GRAZIE SPERANDO DI POTERTI PARLARE AL PIU' PRESTO.
          ANDREA

          Commenta


          • #6
            Re: roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

            Quando si sceglie un olio lo si fa perché la macchina ha delle esigenze ben specifiche, quindi se hai già provato Roloil e va bene, perché cambiare?
            Il Motul e un olio straordinario puoi starne sicuro, anche con oli di tipo 15W50 o 20W60 non da problemi di lubrificazione a temperature basse.

            Commenta


            • #7
              Re: roloil extrasport corse 10w50 vs motul 15w50

              ci sono in giro prodotti che sono nati per le auto elaborate...guardati intorno....e troverai qualita' superiore a roloil

              Commenta

              Sto operando...
              X