Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si puo' usare la nitro???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si puo' usare la nitro???

    Ciao a tutti,mi chiedevo se nei benzina aspirati di serie si poteva miscielare una piccola percentuale di nitrometano nel carburante ,tipo un litro in un pieno.
    So che è un carburante dall'enorme potenziale,ma non so quanto di preciso..
    E se per caso si puo' azzardare fare la miscela senza rompere,che precauzioni occorre osservare,(temperature,scarichi,additivi,candele...ecc..)

  • #2
    Re: Si puo' usare la nitro???

    nitrmetano no, semmai sarebbe interessante nel diesel, non nella benzina
    nel benzina meglio il diluente nitro (se è toluene) all'1%
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • #3
      Re: Si puo' usare la nitro???

      mmm...sono curioso ci faro' un pensierino prima o poi...
      x il diesel,da ex possessore,sapevo che ci si metteva un po' di benzina x farlo piu' vivace,ma io non ci ho mai provato.

      Commenta


      • #4
        Re: Si puo' usare la nitro???

        io nel 106 rallye mettevo un litro di diluente nitro nel pieno di benzina!!
        l'ho sempre messo e mi sono sempre trovato bene.
        pensate che quando sono andato a bolzano (sono di torino) nel bagagliaio avevo 6 flaconi di diluente!!




        Leggi il mio Blog

        Commenta


        • #5
          Re: Si puo' usare la nitro???

          benzina nel diesel non buono...
          è piena di antidetonanti, come fa ad aiutare l'accendibilità del diesel?

          il nitro va usato in basse pecentuali nella benzina, non a secchiate
          e bisogna usare solo quello formato da toluene/toluolo o xilene

          quelli a base di dicloropropano non vanno bene (se non come pulenti energici, ma è un'altra storia)
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #6
            Re: Si puo' usare la nitro???

            ma se la centralina riesce a correggere la carburazione all'interno di un piccolo range, a cosa serve cambiare le proprietà della benzina?

            Mi spiego, se vengono sfalsate di molto il motore gira male o malissimo = lavoro inutile.
            Se vengono sfalsate di poco la centralina corregge e ammesso che ci sia un guadagno questo è talmente basso da ottenere al massimimo un "motore che sembra salire meglio di giri".

            se questo è vero non vedo perché provare questo soluzioni un po' "azzardate" e caserecce.

            Commenta


            • #7
              Re: Si puo' usare la nitro???

              la risposta è banale, se migliori l'accendibilità della benzina
              addattatività o meno l'auto va meglio perchè una combustione veloce e completa sprigiona piu' energia
              se inoltre hai una centralina con sensore di battito e metti una benzina con piu' ottani
              verrà usata una mappatura piu' anticipata, e quindi con aumento di prestazioni...
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #8
                Re: Si puo' usare la nitro???

                Ho una fiesta 1.2 16v del 2000 euro 2 con 75 cv a 5400 giri,Coppia a 4000,
                un motore brillante che mi da discrete soddisfazioni e il limitatore attacca a
                6800 giri (visto nel contagiri poi reali non so')
                Pensavo di dargli un po' di cattiveria in alto oltre i 5400 giri ottenendo anche un bel suono con un pizzico di nitrometeno dato che ho tolto il centrale e la cosa si è svelata gradevole,nitro che acquisterei in negozio a circa 30 euro al litro puro,almeno questo è cio' che ho trovato.

                Commenta

                Sto operando...
                X