annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio per 147 1.6 Twin spark

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quale olio per 147 1.6 Twin spark

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
    Ma sempre in 10w40?
    Certo.
    Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
    Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

Commenta

Originariamente inviato da coltello Visualizza il messaggio
      Ma, una domanda: col MaxLife ci posso "correre"? Avete letto quanto detto riguardo il mio stile di guida?
      Magari se fai parecchi trackday e gli tiri sempre il collo potresti usare qualcosa di più viscoso,ma per l uso che ne fai il maxlife va più che bene.anzi,al posto tuo, userei un 5w40 full synt
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di C.I.M.; 20-06-2010, 21:01.
      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
      la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
      o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
        Ma sempre in 10w40?
        del maxlife full synt so che c è il 5w30,10w30 e 5w40.il 10w40 non so.conta che i valvoline 5w40 sono molto viscosi,quindi se non hai grossi problemi di consumo,puoi benissimo utilizzarli al posto del 10w40
        Scritto con un dispositivo mobile
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Originariamente inviato da coltello Visualizza il messaggio
          Comunque, una risposta?
          Che ti devo rispondere ?

Valvoline fà oli sopra la media, non sono prodotti da supermercato ma li distribuisce tramite centri specializzati, certo che ci puoi correre.

Poi dipende che corse devi fare, per correre a prendere i bambini a scuola ci va un tipo di olio, per la Paragi-Dakar ne serve un altro, per la 24 ore di Le Mans un'altro ancora.

E ottimo per la tua auto sia 5W40 che 10W40, il primo se usi l'auto anche con basse temperature.
          Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
          Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Ottimo.
            Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
            Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

Commenta

Vista la rognosità congenita dei nostri variatori dei fase io potrei consigliarti invece un consigliarti un tutto synth, magari in 5w40 nei mesi più freddi! Evitail Selenia 20K che mettono le autorizzate, il mio Ts non lo ha mai digerito...
              Col caldo e con uso bello spinto il Selenia Racing basta e avanza senza costare una fortuna!
              Buon cambio olio...
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

L'unico 5w/40 tra i 5 o 6 provati sul mio 1.6 ts (anche un famoso 5w/50 si beveva!) che dopo circa 1000 km dal cambio non è ancora diminuito di livello è quello che ora viene venduto come Q8 FORMULA EXCEL.
                l'unica cosa che mi perplime è la densità a 20° che è 850 al posto degli 870 circa del 20K.
                Speriamo che le bronzine non se la prendano

P.S. ho il piede leggero.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  L'unico 5w/40 tra i 5 o 6 provati sul mio 1.6 ts
                  Quali sono i 5 o 6 già provati?
                  Sul mio 1.6 t.s. 120cv ho provato lo shell helix 5w40, esso ultron 5w40 e il bp vysco 5000 5w40 ma vengono bevuti velocemente (<3000km con litro).
                  Anche i 10w40 me li consuma ma con lo shell helix 10w40 riesco a fare quasi 4500km con un litro...

Per chi non ha mai avuto un 1.6 twin spark per le mani: non vi preoccupate la maggior parte di questi motori ha consumi olio fisiologici davvero altissimi, senza dare alcun tipo di problema correlato anche dopo centinaia di migliaia di chilometri
                  Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                  Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

Per migliorare i consumi di olio può essere utile un buon trattamenteo al teflon
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Anche con la mia 145 l'olio veniva bevuto alla grande, un litro circa ogni 2000 km.. provato il sintoflon è un pò migliorata ma rimaneva comunque alto.
                      Poi ho rifatto guarnizione testa e fasce, e il consumo si è azzerato.. ho fatto 10k km con l'helix 10w40 e ne ha bevuto mezzo litro..
                      Ora, visto che ho risolto, sono ripassato al 5w40 per preservare il variatore di fase nuovo. In futuro continuerò a usare il sintoflon oppure provare il ceratec..
                      Comunque, se il consumo è alto, il problema da qualche parte c'è. Ma logicamente finchè la macchina va bene non vale la pena aprire il motore.

Commenta

Sto operando...
                      X