annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro olio non si vuole svitare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro olio non si vuole svitare!

Oggi ho fatto il cambio olio, o meglio dovevo farlo!
    Quando è arrivato il momento di svitare il filtro, non ci sono riuscito! Ho provato con una chiave a nastro con la quale svito normalmente i filtri e l'ho tranciata!
    Ho comprato una chiave a catena, e ho rotto pure quella!
    Il filtro si piega ma non si svita! Evidentemente il cane del meccanico (Dio l'abbia in gloria per tutte le fortune che gli ho augurato) me l'ha serrato a morte per dispetto.
    Alla fine ho fatto ciò che pensavo essere l'ultima possibilità.. ovvero ho preso un cacciavite e ho trapassato il filtro da parte a parte e ho provato a svitarlo facendo leva... ma il filtro si è mosso solo di pochi mm, per il resto si trancia solo la lamiera perciò non ho insistito oltre..
    Non so più che fare, ho l'auto nel cortile di casa senza un goccio d'olio e non posso spostarla!
    Suggerimenti?

Re: Filtro olio non si vuole svitare!

fallo a pezzi
    ormai nn c'è altro modo..............
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
      Oggi ho fatto il cambio olio, o meglio dovevo farlo!
      Quando è arrivato il momento di svitare il filtro, non ci sono riuscito! Ho provato con una chiave a nastro con la quale svito normalmente i filtri e l'ho tranciata!
      Ho comprato una chiave a catena, e ho rotto pure quella!
      Il filtro si piega ma non si svita! Evidentemente il cane del meccanico (Dio l'abbia in gloria per tutte le fortune che gli ho augurato) me l'ha serrato a morte per dispetto.
      Alla fine ho fatto ciò che pensavo essere l'ultima possibilità.. ovvero ho preso un cacciavite e ho trapassato il filtro da parte a parte e ho provato a svitarlo facendo leva... ma il filtro si è mosso solo di pochi mm, per il resto si trancia solo la lamiera perciò non ho insistito oltre..
      Non so più che fare, ho l'auto nel cortile di casa senza un goccio d'olio e non posso spostarla!
      Suggerimenti?
      Non so che dirti,se non l avessi dilaniato potevi provare con una chiave a strozzo x filtri,quella ti branca il filtro,piu tiri piu si bloccca fino a deformarlo e a svitarlo,mentre invece quella a nastro scivola se è serrato da cani. Ma all estremità il filtro non è sfaccettato per far si che la chiave faccia presa??

Sempre se non ci avevi già provato,hai tentato di svitarlo a motore freddo o caldo?? Xchè a freddo la maggior parte delle volte devi bestemmiare in cinese x svitarlo,cosi come x le candele e la vite esagonale della coppa olio.
      Ultima modifica di manus oftc; 25-06-2010, 20:28.

Commenta

Alle fine, dopo innumerevoli peccati, ce l'ho fatta!
        Ho messo un cacciavite piccolo tra le maglie della catena (si era rotto il supporto che la fissava al manico) e ho tirato a morte, alla fine ha ceduto!
        Roba da matti, fortuna che il meccanico mi si era raccomandato di non serrarlo troppo altrimenti non si sblocca... Evidentemente il ragazzetto che ha in officina non l'ha ascoltato
        Ecco come ho ridotto il filtro:

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

Il filtro non serve serrarlo troppo. E' utile anche con un dito mettere un pohcino di olio-motore sulla guarnizione.
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

imho io sul nuovo metto un velo d'olio sulla guarnizione e poi lo stringo a mano
            sempre stretti con le mani e non hanno mai dato problemi.
            se nel caso eccezzionale che non si svita, e succede spesso con le "bocce"
            (qualcuno ci ha spezzato piu di un utensile)
            l'unica è mettere uno scalpello e battere nella direzione di svitamento.

lo svitamento a percussione fà miracoli...
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Normalmente anche io lo avvito a mano e olio sempre la guarnizone del filtro nuovo.. solo che l'ultima volta dovevo fare dei lavoretti sul motore (distribuzione, guarnizione testata ecc) e pur avendo già acquistato olio e filtro ho fatto fare il cambio direttamente al meccanico.
              Un giorno sono passato in officina e i lavori erano quasi finiti, un ragazzo stava facendo proprio il cambio dell'olio.. evidentemente l'ha serrato troppo perchè non avevo mai avuto problemi simili!
              Anche mio padre mi aveva suggerito di usare lo scalpello ma sinceramente non me la sono arrischiata!

Commenta

Non potete capire quente Ma***ne sto tirando anche io. Sempre cambiato l'olio da solo... vado a cambiarlo sulla 107 della mia compagna ed ecco che il fliltro non ne vuole sapere di venir via. Se acchiappo quel cane che l'ha stetto così lo uccido.
                Ultima modifica di tarivor; 11-07-2010, 18:44.
                Il mio ex impianto audio:
                Sorgente: Alpine 9815RB
                Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

ho ordinato questa chiave... voglio proprio vedere se con questa il bastardo si toglie
                  Il mio ex impianto audio:
                  Sorgente: Alpine 9815RB
                  Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                  Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                    Il filtro non serve serrarlo troppo. E' utile anche con un dito mettere un pohcino di olio-motore sulla guarnizione.
                    Ungere la guarnizione più che utile direi che è fondamentale.

Commenta

Sto operando...