Ho sempre messo sulla mia Punto 1.100 del 97 dell'olio motore 100% sintetico con gradazione 5w-40, ma con l'usura e con il caldo noto delle trasudazioni d'olio e un consumo molto vertiginoso, a tal punto vorrei mettere un olio un attimino più pesante, il libretto consiglia il 10w-40, ma penso in tal caso di mettere un 15w-40 che ne dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Olio motore Punto 55
Comprimi
X
-
Re: Olio motore Punto 55
10W-40 andrà più che bene. Con questa gradazione è difficile trovarli 100% sintetici, salvo alcune eccezioni come Royal Purple.
Puoi inoltre pensare ad un buon trattamento al teflon, il motore ringrazierà senz'altro, avendo 13 anni
-
il problema che vorrei mettere un bell'olio denso, ecco perchè avevo pensato al 15w-40 anche se è minerale, perchè ogni 2000km un litro ci va, li bisognerebbe riaprire le testa e fare sicuramente gommini, paraoli e altre cosucce, però volevo rinviare il ciò con un cambio dell'olio, dici che mettendo uno olio 15w-40 vado a fare più danni di quello che vi è?Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Commenta
-
se ha problemi di consumo olio, in caso mantieni il 5w40 oppure va bene anche il 10w40, e aggiungi un barattolo di trattamento olio tipo il bardahl b2 oil treatment o il wynn's ad esempio...e risolvi...io ho risolto perfino su una 500 del 77...
Commenta
-
invece del B2 potrei aggiungere a un 10W-40 il ENGINE STOP LEAK, che è più specifico per il mio problema, o mettendo sto prodotto vado a otturare filtri e cose varie?Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Commenta
Commenta