Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 5W30 / 0W30 FAP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio 5W30 / 0W30 FAP

Come da titolo, che olio con questa gradazione (preferisco un 5W30) consigliereste per un Diesel con FAP?

Io ero propenso per rimanere in casa Bardhal che mi ha sempre soddisfatto con i benzina però nei diesel con sti merda di FAP non ho esperienza...

Sotto con i consigli
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

Re: Olio 5W30 / 0W30 FAP

Mobil1 5W30 ESP
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Io ho un 1.6 hdi con fap... Ora ho nel motore un Bardahl Technos C60 5W40 (ovviamente con la specifica C3), il migliore che ho provato finora però il prossimo (che cambierò a breve) penso sarà il Castrol Edge 0W40 sempre con la specifica C2/C3... sono curioso

Commenta

Io uso il Mobil 1 ESP 5w-30 e dopo 5000 km ne sono soddisfatto. La mia paura era il rumore delle punterie idrauliche a caldo, visto che in genere gli olii Mobil tendono ad avere questa caratteristica. Invece l' ESP si comporta egregiamente e le punterie rimangono silenziose e ovattate.

Commenta

imho il 0W30 sarebbe meglio per i climi più rigidi..
          l'olio troppo fluido può essere un problema per i paraoli, e tutti i componenti che
          a freddo non sono ancora in tolleranza.
          Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
          le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
          Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sto operando...
          X